consigli per assemblaggio pc produzione musicale

lobster95

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi presento: sono Davide, ho 23 anni e sono un tecnico del suono, musicista.
Ho l'esigenza di cambiare computer per lavorare ai miei progetti di sonorizzazione, post produzione audio e per le mie produzioni musicali.
I software con il quale lavoro sono principalmente Pro Tools 10, Ableton Live 9 e poi svariati vst e plugin.
Fino ad ora ho lavorato con un macbook pro 2011 quad core i7, 8 gb ram e ssd 240 gb, il problema è che su progetti un po complessi ( ricchi di tracce, virtual instrument e plugin ) aumenta la latenza e gli errori rendendo la sessione difficile da lavorare.
Ho deciso di prendere quindi un pc che non mi dia piu questo genere di problemi con il quale io possa stare "tranquillo" e ho pensato di farlo assemblare.
Vorrei però inoltre mantenere come sistema operativo OS Mavericks.
Grazie ad un mio amico che ne capisce sicuramente piu di me in materia sono arrivato a questa lista di pezzi per un eventuale assemblaggio.

- EVGA 650 GQ, 80+ GOLD 650W, Semi Modular, EVGA ECO Modo, 5 anni Garanzia, Alimentazione PC 210-GQ-0650-V2
- Noctua NF-F12 Ventola da 120 mm PWM, Marrone


- Cooler Master MasterBox Lite 5 Case per PC 'ATX, microATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCW-L5S3-KANN-01
- Zotac GeForce GTX 1050 OC GeForce GTX 1050 2GB GDDR5
- Corsair Hydro H100i v2 All-in-One Liquid CPU Cooler Sistema di Raffreddamento a Liquido, Radiatore da 240 mm, Due Ventole SP120 PWM, Nero
- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop da 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5"


- Ballistix Sport LT BLS2C8G4D240FSB Kit Memoria da 16 GB (8 GB x 2), DDR4, 2400 MT/s, PC4-19200, DR x8, DIMM, 288-Pin, Grigio

- Samsung MZ-V7E250BW SSD 970 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione

- Intel Core i7 8700 Cpu Processore, Argento
- Asrock Z370 Pro4 LGA 1151 (Socket H4) ATX motherboard - Motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 2133,4266 MHz, Dual, 64 GB, Intel)



Vorrei sapere cosa ne pensate: è tutto compatibile? ci sono modifiche da fare o problemi? 16 gb di ram mi possono bastare o devo aumentare almeno a 32gb per essere sereno?
il mio budget è intorno ai 1000 euro.
grazie mille in anticipo a tutti
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Scusami, ma cosa ci fai con una scheda video da overclock è una scheda video?
Non ho capito, vuoi installare hackintosh? Perché il sistema operativo di Apple non puoi essere installato su macchine non prodotte da loro.
Se ti sei trovato bene, perché non rimani su mac?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

lobster95

Nuovo Utente
2
0
Scusami, ma cosa ci fai con una scheda video da overclock è una scheda video?
Non ho capito, vuoi installare hackintosh? Perché il sistema operativo di Apple non puoi essere installato su macchine non prodotte da loro.
Se ti sei trovato bene, perché non rimani su mac?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Sinceramente per quanto riguarda la scheda video non ti so rispondere di preciso in quanto non ne capisco granché, quello che mi è stato consigliato l'ho girato a voi proprio per capirci meglio.
Io faccio lavori di post produzione audio per il video quindi non sono estraneo a lavorare col video.
Ho deciso di assemblarlo e non comprare nuovamente Mac perché ho letto che a partita di prezzo e prestazioni potrebbe convenirmi. Inoltre mi hanno detto che questi pezzi sono compatibili per un installazione di OS.
 

Jeppo90

Utente Attivo
1,143
303
CPU
I7 6700
Dissipatore
Coolermaster 212X
Scheda Madre
Asrock h270 pro4
HDD
Samsung 970evo 500gb, Samsung 850evo 250gb, Seagate barracuda 2tb
RAM
2x8 corsair vengeance 3000mhz cl15
GPU
Gainward gtx 1070 gs
Audio
Soundblaster z
Monitor
Dell u2715h
PSU
Coolermaster g750m
Case
Thermaltake versa n21
Periferiche
Logitech g502, Asus cerberus
OS
Windows 10
Per quanto riguarda la configurazione a parte qualche cosina da sistemare, è il meglio per quanto riguarda Intel. Io cambierei l mobo con una h370, come alimentatore direi che 450w ti potrebbero bastare e magari non un wd blue come hard disk, perché non mi fido di quelli.
Invece per quanto riguarda hackintosh, non posso aiutarti, ma ti posso dire che da qualche parte nel forum, non ricordo dove, c’è una sezione specifica
Prova a chiedere un parere anche li


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!