consigli per acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kesh

Nuovo Utente
16
0
in seguito ad un geniale cortocircuito sulla mobo mi trovo a dover sostituire mobo, processore e scheda video(che volevo cambiare da tempo). vorrei avere quindi consigli relativamente l'acquisto di tali componenti per avere un buon pc da gaming. per la sostituzione di questi 3 pezzi diciamo che posso arrivare a spendere sui 400-500 euro. ho gia 8gb di ram dd3, mentre per un eventuale sostituzione dell'alimentatore sentirò il tecnico a cui ho affidato il computer. ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.
 

Roberto Comastri

Utente Attivo
705
117
CPU
AMD FX 6300 + Arctic Alpine 64 PRO Rev 2.0
Scheda Madre
Asus M5A97 EVO R2.0
HDD
SSD SAMSUNG 840 EVO 120Gb + WD Caviar Blue 1 Tb
RAM
Crucial 1600MHZ 2x4Gb CL9
GPU
Asus GT 630 2Gb DDR3
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
XFX XTR 550
Case
NZXT S340 White
OS
Win 10
in seguito ad un geniale cortocircuito sulla mobo mi trovo a dover sostituire mobo, processore e scheda video(che volevo cambiare da tempo). vorrei avere quindi consigli relativamente l'acquisto di tali componenti per avere un buon pc da gaming. per la sostituzione di questi 3 pezzi diciamo che posso arrivare a spendere sui 400-500 euro. ho gia 8gb di ram dd3, mentre per un eventuale sostituzione dell'alimentatore sentirò il tecnico a cui ho affidato il computer. ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.
Puoi essere più preciso?
Che componenti vuoi tenere dalla configurazione "vecchia"???
 

Kesh

Nuovo Utente
16
0
Per il processore pensavo alla stessa cosa, e anche quella scheda video era già oggetto del mio interesse. Sul mio pc era già montato un alimentatore da 750 watt. Per la scheda madre il tecnico a cui farò assemblare il tutto ha scelto una simile alle tue, ma che si adattasse alle misure del mio case. L'unica domanda è: quella scheda video cosa può sopportare? A quali compromessi,a livello grafico, devo scendere per avere un frame rate decente?
ultima domanda: che differenza c'è tra i5 4690 e i5 4690k?
 
Ultima modifica:

albi00

Utente Attivo
349
46
Per il processore pensavo alla stessa cosa, e anche quella scheda video era già oggetto del mio interesse. Sul mio pc era già montato un alimentatore da 750 watt. Per la scheda madre il tecnico a cui farò assemblare il tutto ha scelto una simile alle tue, ma che si adattasse alle misure del mio case. L'unica domanda è: quella scheda video cosa può sopportare? A quali compromessi,a livello grafico, devo scendere per avere un frame rate decente?
ultima domanda: che differenza c'è tra i5 4690 e i5 4690k?
Con quella scheda video stai a posto in ultra per 1/2 anni poi scendi con i filtri ma è un'ottima vga forse con 250 euro trovi la r9 290
 

Slowpegasus

Utente Attivo
125
4
Per il processore pensavo alla stessa cosa, e anche quella scheda video era già oggetto del mio interesse. Sul mio pc era già montato un alimentatore da 750 watt. Per la scheda madre il tecnico a cui farò assemblare il tutto ha scelto una simile alle tue, ma che si adattasse alle misure del mio case. L'unica domanda è: quella scheda video cosa può sopportare? A quali compromessi,a livello grafico, devo scendere per avere un frame rate decente?
ultima domanda: che differenza c'è tra i5 4690 e i5 4690k?
Dipende..che risoluzione di schermo hai? e a che giochi vorrai giocare? comunque la r9 280x è un ottima scheda regge ogni cosa al massimo...certo non con uno schermo in 4k ovviamente e la differenza tra il 4690 e il 4690k è che la versione k è la versione overcloccabile.
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Cerca di arrivare a prendere una 290 a 250€ nuove, oppure si trovano anche usate. Come procio vedi magari un i5-4590
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Trova prezzi is the way ;-)
Altrimenti vai di usato
2044b82caaf5c599fc07af32e0538fd3.jpg
 
Ultima modifica:

Kesh

Nuovo Utente
16
0
Nahhhh che 4k, 1920x1080 comunque mi accontento della 280. Del processore voi consigliate la versione overclockabile? Sono una decina di euro in più alla fine...
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
In gaming la parte più importante è la scheda video, non il processore...
Non sono 10€, ma soldi in più per il procio k, la mobo z97 invece di h97 ed un dissipatore da OC...
 
  • Mi piace
Reazioni: Slowpegasus

Kesh

Nuovo Utente
16
0
Okok prenderó quella non oc. In tutto su amazon spenderò 500 euro. grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato
 

NONinONDA

Utente Attivo
989
175
CPU
ryzen 7 5800x
Scheda Madre
asus Prime x470 pro
HDD
ssd 840 evo +750 GB SATA 3G (3.0 Gb/sec)
RAM
32 gb
GPU
RX 6800xt
Audio
ESI prodigy X-FI NRG
Monitor
Asus ROG SWIFT PG278Q
PSU
CS650M Corsair
Case
bitfenix shinobi
OS
windows 10 Ultimate
Okok prenderó quella non oc. In tutto su amazon spenderò 500 euro. grazie mille a tutti coloro che mi hanno aiutato
ovviamente se sfori prendi la 280x ma sappi che in full-hd sarebbe molto meglio la 290..
ero un possessore di Asus 280x e credimi non puoi giocare gli ultimi giochi a tutto su ultra con quella... altro che 1-2 anni... ovviamente parere mio...
attualmente ho una 290 vapor-x è con questa si che riesco a giocare a tutto su ultra per adesso... se vedi poi i requisiti di dyning light e the witcher 3 io propenderei più per una 290... la 970 sarebbe perfetta come neo acquisto ma sfora di tanto il tuo budget credo
 

Kesh

Nuovo Utente
16
0
ovviamente se sfori prendi la 280x ma sappi che in full-hd sarebbe molto meglio la 290..
ero un possessore di Asus 280x e credimi non puoi giocare gli ultimi giochi a tutto su ultra con quella... altro che 1-2 anni... ovviamente parere mio...
attualmente ho una 290 vapor-x è con questa si che riesco a giocare a tutto su ultra per adesso... se vedi poi i requisiti di dyning light e the witcher 3 io propenderei più per una 290... la 970 sarebbe perfetta come neo acquisto ma sfora di tanto il tuo budget credo
sono pienamente cosciente che per la definizione ultra su certi giochi servono schede video ben più costose, ma per ora questo è il mio budget, visto che ho dovuto sostituire ben 3 componenti. e poi non ho mai preteso la grafica ultra, sono tranquillamente disposto a scendere a compromessi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili