consigli per acquisto smartphone

ranran

Nuovo Utente
7
0
ciao a tutti,
ero in procinto di comprare un nuovo smartphone visto che il mio Huawei P8 lite 2017 è rimasto con soli 500 MB liberi di memoria nonostante abbia spostato tutte le foto etc sulla SD e disinstallato quasi tutte le app (alcune purtroppo che mi servivano anche!)
Come potete immaginare cercavo qualcosa con molta RAM e storage e, avendo il vizio di fare più cose contemporaneamente, un buon processore.
Non essendomi innamorata di nessun altro modello della Huawei, mi stavo orientando sulla Xiaomi e di primo acchito avevo scelto il Redmi note 8Pro (6 gb RAM +128 gb storage) ma nonostante le buone recensioni sul processore (Helio invece di snapdragon) mi sono un po' raffreddata.
Leggendo un po' di guide ho scoperto anche la marca Realme, che non conoscevo affatto ed in particolare il Realme XT (con 8 gb RAM+128 gb storage) e processore snapdragon (tuttavia il 712). Inoltre spulciando sul sito della Realme, è vero che l'assistenza avviene solo all'estero?
Un altro particolare che vorrei è un telefono che conservi il suo valore nel tempo, in modo da poterlo rivendere facilmente tra qualche anno

Ricapitolando quindi cercherei un telefono veloce, con ottima capacità di storage, GPS, buona fotocamera , prezzo fino a 270 euro circa
Qualcuno che sa darmi qualche dritta?
grazie mille
PS: per favore siate comprensivi e possibilmente non di partito preso :)
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
ciao a tutti,
ero in procinto di comprare un nuovo smartphone visto che il mio Huawei P8 lite 2017 è rimasto con soli 500 MB liberi di memoria nonostante abbia spostato tutte le foto etc sulla SD e disinstallato quasi tutte le app (alcune purtroppo che mi servivano anche!)
Come potete immaginare cercavo qualcosa con molta RAM e storage e, avendo il vizio di fare più cose contemporaneamente, un buon processore.
Non essendomi innamorata di nessun altro modello della Huawei, mi stavo orientando sulla Xiaomi e di primo acchito avevo scelto il Redmi note 8Pro (6 gb RAM +128 gb storage) ma nonostante le buone recensioni sul processore (Helio invece di snapdragon) mi sono un po' raffreddata.
Leggendo un po' di guide ho scoperto anche la marca Realme, che non conoscevo affatto ed in particolare il Realme XT (con 8 gb RAM+128 gb storage) e processore snapdragon (tuttavia il 712). Inoltre spulciando sul sito della Realme, è vero che l'assistenza avviene solo all'estero?
Un altro particolare che vorrei è un telefono che conservi il suo valore nel tempo, in modo da poterlo rivendere facilmente tra qualche anno

Ricapitolando quindi cercherei un telefono veloce, con ottima capacità di storage, GPS, buona fotocamera , prezzo fino a 270 euro circa
Qualcuno che sa darmi qualche dritta?
grazie mille
PS: per favore siate comprensivi e possibilmente non di partito preso :)
Il 712 è un ottimo processore considerando che il 710 come prestazioni si collocava in mezzo tra gli ex top snapdragon 835 e 845. Indi per cui non lo scarterei a priori

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

ranran

Nuovo Utente
7
0
come specificato non sono una gamer e mi interessa un cellulare che sia veloce, capace di gestire più app, e su cui mi piace leggere quando sono in viaggio. Avendo appunto avuto problemi di memoria sono "terrorizzata" dal fatto che il sistema operativo e i continui aggiornamenti mi consumino tutti i gb (vedi il Mi9T). Tu quale compreresti? Inoltre la Realme come è come assistenza/affidabilità?

Il 712 è un ottimo processore considerando che il 710 come prestazioni si collocava in mezzo tra gli ex top snapdragon 835 e 845. Indi per cui non lo scarterei a priori

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
Post unito automaticamente:

aiuto, ho visto che anche gli Oppo hanno buone caratteristiche. :(
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,570
9,023
Xiaomi Mi 9T, prendi il modello da 128GB, se vuoi c'è anche la versione pro ma conviene meno come rapporto prezzo / prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Xiaomi, ad oggi è il top.
Il Mi 9T è quello che ha il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Si parla di una differenza pari al 10.287039302092% che non è niente.

I redmi sono la serie economica della Xiaomi. I redmi montano cpu helios, che non valgono una cippa lippa, mentre gli xiaomi montano snapdragon, molto più solida e stabile
 
  • Mi piace
Reazioni: g3nn4

ranran

Nuovo Utente
7
0
sì, ho letto che l'Helios non è al livello dello snapdragon ma pare che questo mdoello abbia fatto ricredere molti... e anche Antutu, anche se di poco
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Io punterei a qualcosa di stabile e concreto, come snapdragon.
Poi scegli te :)
Poi per un 10%, che non è niente.
Devi sapere che quei test sono molto, ma molto condizionati da tantissimi fattori.
Di fatto non sono bench del processore, ma dell'intero telefono.
Magari il test lo hanno fatto su un redmi con una determinata versione di os, e magari dopo 3 aggiornamenti hai un risultato peggiore...
 

ranran

Nuovo Utente
7
0
il Mi9T lo avevo scartato per la memoria non espandibile, anche se mi hanno detto che c'è la versione a 128 gb
posso chiedere a livello di foto come è rispetto al redmi?
e a questo punto stavo valutando:
a- di attendere un po' in modo che si abbassino i prezzi dei cellulari che montano lo snapdragon 845 o 855
b-di prenderne uno di seconda mano? che dici?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
oppure
c - prendi il 9t col 712 che comunque va come un razzo. io ce l'ho nel mi9 SE e ci faccio di tutto tranne giocare ed è sempre molto veloce
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
a- i telefoni bisogna prenderli appena usciti, e non quando esce il modello nuovo, perchè le case sono solite ad abbandonare poi i modelli vecchi, quindi niente aggiornamenti. Meglio viverselo per intero uno smartphone
b- cellulari di seconda mano meglio evitarli... Poi, un mi9t per quello che monta non costa niente :/
c- concordo con @Albo89
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

ranran

Nuovo Utente
7
0
scusate ma a sto punto non è meglio un realme X2 che ha lo stesso precessore del Mi9T e ha slot e fotocamera migliore?
 

tizzi717

Utente Attivo
657
189
CPU
intel core i5 10400F
Dissipatore
stock
Scheda Madre
Lenovo 370A
HDD
Ssd nvme WD Sn530 512gb+ crucial bx500 480gb
RAM
2x16gb ddr4 kingston fury beast 2666mhz cl16
GPU
Nvidia RTX 2060
Audio
Intergrata
Monitor
Acer Nitro XV2 1440p
PSU
ACBEL 80plus platinum
Case
Lenovo
Periferiche
Tastiera+mouse
Net
WiFI 6
OS
Windows 10
scusate ma a sto punto non è meglio un realme X2 che ha lo stesso precessore del Mi9T e ha slot e fotocamera migliore?
Più megapixel non significa che abbia una fotocamera migliore, oltretutto gli manca il teleobiettivo cosa che mi9t ha

Inviato dal mio H8216 utilizzando Tapatalk
 

ranran

Nuovo Utente
7
0
però il realme ha slot espandibile....
posso chiedere il colorOS rispetto al MIUI che differenze implica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!