Consigli per acquisto Notebook Gaming

papone4three

Nuovo Utente
5
1
Buonasera tutti,
Sto meditando l'acquisto di un nuovo notebook su fascia medio/alta da affiancare al mio desktop di casa.
L'uso sarà essenzialmente lavorativo, in campo grafico, disegno, 3d e rendering, ma perchè no, adeguato anche al gaming ;)
Il prodotto che cerco dovrà quindi avere un' ottima configurazione hardware, ma anche una buona portabilità (non necessariamente sulla durata della batteria, che ahimè, visto il taglio è ancora una kimera) ma sicuramente per dimensioni/spessore e peso.

Ho individuato quindi 3 portatili che sto valutando:

- MSI GS65 Stealth
- Asus ROG Zephyrus M
- Asus ROG Strix Hero II

l'MSI l'ho visto e toccato con mano in negozio e sebbene l'abbia trovato molto bello esteticamente, non ho avuto altrettanto feeling nella qualità di costruzione, fra i tre è il più costoso (circa 2.500euro.), ma se non sbaglio anche il più sottile e leggero con schermo bordless

Lo Zephyrus potrebbe essere un buon compromesso, montando come MSI la 1070, ma con prezzo un po' inferiore (circa 2.150), a livello estetico mi pare molto bello anche se ancora non sono riuscito a vederlo e toccarlo con mano.

Visti i prezzi di questi prodotti, do molta importanza anche alla qualità costruttiva e alle finiture che devono essere eleganti, ma SOBRIE :)

Infine lo Strix Hero II, che perdendo qualcsa su SSD, spessore, ma sopratutto su scheda grafica(1060), mi farebbe risparmiare un pò di denari. (costo circa 1.550euro)
l'estetica non mi dispiace, anche se, non posso negare di trovare gli altri due un gradinetto sopra.

Concludendo, volevo chiedere un parere a chi sicuramente se ne capisce più di me,
ad esempio sulla differenza di prestazione tra la 1070 e la 1060,
se avete altri suggerimenti su modelli in linea e quale trovate sia il migliore date le mie premesse di utilizzo...

Grazie mille a chi avrà voglia di rispondermi !!!
 
U

Utente 16812

Ospite
Premettendo che tutte le considerazioni da te espresse sono giuste e precise, dovresti a mio avviso optare per lo Zephyrus con la 1070 sicuramente :sisi:
E' vero che tra l'Hero II e lo Zephyrus ci sono alcune centinaia di euro di differenza ma, sai com'è, un investimento si fa una volta per tutte ed è meglio farne uno buono … ;)
 

papone4three

Nuovo Utente
5
1
ragazzi sto portando un po avanti la ricerca per vedere se trovo alternative altrettanto valide, potrei anche sacrificare un poco peso e spessore, rimanendo comunque su 15" magari a vantaggio di prezzo e/o prestazioni.
Mi serve un ottimo dispaly e hardware adeguato a lavori di grafica, disegno cad, modellazione 3d e rendering.
la mia idea di budget, qualcosa più, qualcosa meno è di 2.000euro
Cosa potete suggerirmi come migliori offerte al momento?
tnx!
 

matteo_c

Utente Èlite
3,241
551
ciao, vedi se trovi recensioni sullo Zephyrus per quanto riguarda le temperature... visto la "sottilezza", non credo che sia molto fresco come notebook, è un aspetto da non sottovalutare
 
U

Utente 16812

Ospite
ragazzi sto portando un po avanti la ricerca per vedere se trovo alternative altrettanto valide, potrei anche sacrificare un poco peso e spessore, rimanendo comunque su 15" magari a vantaggio di prezzo e/o prestazioni.
Mi serve un ottimo dispaly e hardware adeguato a lavori di grafica, disegno cad, modellazione 3d e rendering.
la mia idea di budget, qualcosa più, qualcosa meno è di 2.000euro
Cosa potete suggerirmi come migliori offerte al momento?
tnx!

E' uscito il ROG Strix Hero II, copre il 120% del gamut sRGB:
https://www.laptopmag.com/reviews/laptops/asus-rog-strix-hero-ii
Vai su quello :sisi:
 

papone4three

Nuovo Utente
5
1
Ciao Gronag, ma! due post sopra tra Hero II (che avevo inserito nei primi 3 notebook su cui ragionavo) e lo Zephyrus mi consigliavi questo ultimo, più che altro per non scendere su schede video 1060. E' cambiato qualcosa?
 
U

Utente 16812

Ospite
Ciao Gronag, ma! due post sopra tra Hero II (che avevo inserito nei primi 3 notebook su cui ragionavo) e lo Zephyrus mi consigliavi questo ultimo, più che altro per non scendere su schede video 1060. E' cambiato qualcosa?

Hai richiesto alternative valide, il GL504GM è una ;)
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
visto che ci lavorerai (anche con task pesanti a quanto pare), come già consigliato cerca quale si comporta meglio lato raffreddamento. con quell'hardware sotto sforzo diventano dei forni ed alla lunga possono guastarsi.
 

papone4three

Nuovo Utente
5
1
Grazie Albo,
sicuramente l'aspetto termico non è da sottovalutare,
al momento la mia prima scelta ricadrebbe sullo Zephyrus M, che ho visto a 1.999euro,
leggendo alcune recensioni mi è parso di capire che a setup più spinto quindi a discapito di un pò di rumore per le ventole, il colore viene dissipato bene. (adatto per esempio nei tempi morti sui render).

Scusate se porto avanti la discussione, ma prima di spendere 2.000 euro per un pc vorrei essere assolutamente sicuro di scegliere il prodotto giusto sia in termini di utilizzo che di prezzo.
 
U

Utente 16812

Ospite
La scelta è ristretta tra lo Zephyrus e lo Strix Hero II, questi sono al top :sisi:
In attesa che scenda il prezzo del Predator Helios 500 con il Ryzen 7 2700 e la Vega 56 … :asd:

1537188769186.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!