DOMANDA CONSIGLI PER ACQUISTO LETTORE MULTIMEDIALE

enricomontanari

Nuovo Utente
3
0
CPU
Intel Core 2 Quad
Scheda Madre
Asus P5QL-E
HDD
500GB
RAM
3.25GB
GPU
NVIDIA GEFORCE 9500GT
Audio
Realtek
Monitor
HP w19ev
OS
Windows XP
Ciao ragazzi,
apro il messaggio scusandomi anticipatamente per avere postato nella categoria sbagliata (non ne ho trovata nessuna adatta, sicuramente perchè non sapevo dove cercare, mi sono iscritto oggi al forum).
Detto questo, veniamo al punto. Da qualche settimana ho deciso di comprarmi un lettore multimediale, da una parte per potere visualizzare i film del PC sul televisore, dall'altra per "svuotare" un po' il PC dai file pesanti.
Le mie priorità sono le seguenti:
possibilità di metterci un HD di decente capacità (min 1TB da 2,5'' o 3,5'' è uguale, devo comprarne uno nuovo tanto...).
prezzo ragionevole (limite max 250 euro, che comunque sarei disposto a spendere solo per un apparecchio "top di gamma" del quale sarei sicuro di essere a posto per anni), diciamo che una cifra che spenderei col sorriso sulle labbra sarebbe 100-150 €;
informandomi su vari forum e siti di aziende produttrici ho visto che le caratteristiche più diffuse, oltre a quelle base, sono la configurazione Lan (via ethernet o ancora meglio Wi-Fi) per potere scaricare torrent e accedere al Web tramite il lettore (utile soprattutto per lo streaming); questa caratteristica ad esempio potrebbe interessarmi ma non sarei disposto a spendere più di 75 € - in più rispetto ad un modello base intendo-; alla fine io lo utilizzerei nel 95% dei casi per visualizzare film che già ho sul PC.
in quanto alle caratteristiche imprescindibili ho assoluta necessità di supportare tutti i formati (quelli diffusi perlomeno, inclusi MKV per il video ed AC3 per l'audio). Ci tengo a precisare la compatibilità con l'ultimo formato audio citato poichè è diffusissimo nei divx ma la maggior parte dei lettori multimediali non lo supporta (vedi il diffusissimo Western Digital TVLive HD)! (sono già al corrente della possibilità di convertire il fomato audio dei video, ma non c'ho sbatto ogni volta!)
Grazie per l'attenzione.
Enri

- - - Updated - - -

*deve supportare anche il formato FLAC!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!