DOMANDA Consigli per acquisto laptop

Rubens1994

Nuovo Utente
10
1
Ciao vorrei capire come scegliere il portatile più adatto alle mie esigenze, quindi quali sono i parametri più importanti, come fare a valutare se processore, scheda grafica, ecc sono adeguati, e quali marchi sono più affidabili (per es. ho sentito parlare bene di asus e hp, meno bene di acer, ma non saprei).

Non vorrei spendere tanto, diciamo intorno ai 1000, e vorrei un computer adatto per il gaming (ovviamente in proporzione alla fascia di prezzo, non mi aspetto faccia girare cyberpunk a massime prestazioni?). Inoltre è molto importante per me che possa durare nel tempo quindi che abbia una buona qualità costruttiva e un buon sistema di raffreddamento.

Contate poi che non ho fretta di acquistarlo (potrei anche prenderlo verso fine anno), quindi se è prevista l'uscita di nuovi componenti (tipo una nuova linea di gpu) che magari fanno deprezzare quelli precedenti posso tranquillamente aspettare.

Apprezzo qualsiasi consiglio e anche eventuali link a pagine che trattano l'argomento o offrono strumenti utili (ad es. pagine che confrontano cpu e gpu).

Grazie mille!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,050
grazie in effetti questa già chiarisce alcune cose, vedo che ha caricato due immagini per i benchmark delle cpu: single threaded e multi threaded, sono entrambi ugualmente importanti per chi come me è più interessato al gaming o uno è più rilevante?
per ora il single core è maggiormente sfruttato, molti produttori stanno utilizzando cpu AMD come il 5600H e 5800H per le temperature inferiori e le alte prestazioni, per marzo/aprile ci saranno anche i nuovi notebook con cpu intel e nuove schede video per AMD
 
  • Mi piace
Reazioni: Rubens1994

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili