Consigli per acquisto compatta "low cost" per mia moglie

Mr. Hamlin

Nuovo Utente
25
2
Buon pomeriggio a tutti!
Come da oggetto, sto cercando una compattina cheabbia un buon rapporto qualità/prezzo da regalare a mia moglie, cheha espresso il desiderio di averne una nuova (ora ha una Samsung, dicui al momento non ricordo il modello, ma la trova un po'ingombrante)

Tenendo conto che le sue esigenzefotografiche sono estremamente amatoriali - e che, per com'è fatta,so che finirebbe per non usare macchine "troppo costose"(per i suoi personalissimi criteri, ovviamente...) - volevo rimaneresu un prodotto che non superi i 100-150 euro.
Sonoperfettamente conscio che, per quella cifra, non si possonopretendere miracoli, ma mi piacerebbe prenderle comunque "lameno peggio", se mi passate il termine
icon_mrgreen.gif


Insostanza, le uniche esigenze che lei ha espresso è che sia il piùpossibile compatta e sottile, che abbia un buono zoom e connettivitàWI-FI

Cercando in rete e chiedendo a amici appassionati(ma più esperti di reflex, ovviamente), mi ero orientato su questequattro:
- Canon IXUS 160
- Canon IXUS 170
-Nikon Coolpix S3600
- Nikon Coolpix S9600

Mentre,salendo un po' di prezzo (credo si trovino sulle 200), ho adocchiatonikon s9600 e Canon Powershot S200
Fermo restando che questedue sono, ovviamente, superiori alle altre quattro, in termini diresa la differenza è così palese?
E mi conviene stringerela ricerca, comunque, sul binomio Canon-Nikon o ampliarla a Sony (adesempio la DSC-W830?), Samsung (io ho una mirrorless dei coreani enon mi ci trovo male...), Fujifilm? E, nel caso, qualimodelli?

Grazie fin d'ora per eventualirisposte!

Stringo la ricerca tra queste quattro (e,comunque, resto su Canon-Nikon) o provo ad ampliare a Sony (adesempio la DSC-W830?) e/o Samsung (io ho una mirrorless dei coreani enon mi ci trovo male...)? E, nel caso, quali modelli?
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
Buon pomeriggio a tutti!
Come da oggetto, sto cercando una compattina cheabbia un buon rapporto qualità/prezzo da regalare a mia moglie, cheha espresso il desiderio di averne una nuova (ora ha una Samsung, dicui al momento non ricordo il modello, ma la trova un po'ingombrante)

Tenendo conto che le sue esigenzefotografiche sono estremamente amatoriali - e che, per com'è fatta,so che finirebbe per non usare macchine "troppo costose"(per i suoi personalissimi criteri, ovviamente...) - volevo rimaneresu un prodotto che non superi i 100-150 euro.
Sonoperfettamente conscio che, per quella cifra, non si possonopretendere miracoli, ma mi piacerebbe prenderle comunque "lameno peggio", se mi passate il termine
icon_mrgreen.gif


Insostanza, le uniche esigenze che lei ha espresso è che sia il piùpossibile compatta e sottile, che abbia un buono zoom e connettivitàWI-FI

Cercando in rete e chiedendo a amici appassionati(ma più esperti di reflex, ovviamente), mi ero orientato su questequattro:
- Canon IXUS 160
- Canon IXUS 170
-Nikon Coolpix S3600
- Nikon Coolpix S9600

Mentre,salendo un po' di prezzo (credo si trovino sulle 200), ho adocchiatonikon s9600 e Canon Powershot S200
Fermo restando che questedue sono, ovviamente, superiori alle altre quattro, in termini diresa la differenza è così palese?
E mi conviene stringerela ricerca, comunque, sul binomio Canon-Nikon o ampliarla a Sony (adesempio la DSC-W830?), Samsung (io ho una mirrorless dei coreani enon mi ci trovo male...), Fujifilm? E, nel caso, qualimodelli?

Grazie fin d'ora per eventualirisposte!

Stringo la ricerca tra queste quattro (e,comunque, resto su Canon-Nikon) o provo ad ampliare a Sony (adesempio la DSC-W830?) e/o Samsung (io ho una mirrorless dei coreani enon mi ci trovo male...)? E, nel caso, quali modelli?
Credo che la sony che hai indicato è una valida alternativa .
Ho esperienza di macchine sony e posso dire che sono ottime e....costano meno.
Inoltre Samsung ha poche va valide concorrenti .
Anche fuji è un ottimo prodotto.
Il problema è che il mercato delle compatte digitali oramai non esiste più.
Fino solo a 4 anni fa c'erano macchine incredibili.
Oggi l'imposizione commerciale degli smartphone ha praticamente ucciso quel settore.
Quindi ci troviamo ad avere.....
degli smartphone che fanno anche le foto.
delle compatte sempre più povere
le bridge antieconomiche
le mirrorless con sensori reflex
le reflex......?
.....poi le full frame....
In questo sconsolato panorama fotografico dove i più ringraziano fotoshop Io direi sony.
Se vuoi ridere ti posso raccontare questo.
Tempo fa un mio amico voleva vendermi la sua nikon d600.
Mentre parlava gli facevo vedere alcune foto.
Ad un certo momento mi chiede meravigliato......ma con che macchina hai fatto queste foto?
Gli dico Sanyo HD1A
Mah come dice....
Gli apro i file e verifica......
Lui......"ed io che speso 1600 euro per questo cosa"
La Sanyo HD1A fa anche le foto.......
 
  • Mi piace
Reazioni: SapphireHunter

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!