• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli PC

Pubblicità

Avepwz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve!
volevo assemblarmi un pc da 1000€, monitor compreso,ho provato a stilare un configurazione provvisoria. Ma essendo ancora inesperto ho preferito scrive questo post. Allora :
Asus Strix gtx 970
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3 2*4gb
Gigabyte Mod 1150 GBT Z97-D3H
Intel 1150 i5-4690K
Western Digital Caviar BLUE 1tb
Corsair VS650 80 Plus Alimentatore Elettrico, 650W
CoolerMaster K380
Samsung Syncmaster S22D390H

Quello che mi chiedo è: la configurazione è ok? Al momento non sono interessato ad OC pero in futuro mi piacerebbe provarlo, l'alimentatore è sufficiente, o ne serve uno più potente? e come ultima cosa; mi aiutereste a limare un po il prezzo, nel sito su cui ho visto i prezzi(AMAZONia)il totale era di 1058,57 € io ho il limite a 1000, e mi piacerebbe mantenere su tutte la scheda video :D. Vi ringrazio in anticipo!

Salve!
volevo assemblarmi un pc da 1000€, monitor compreso,ho provato a stilare un configurazione provvisoria. Ma essendo ancora inesperto ho preferito scrive questo post. Allora :
Asus Strix gtx 970
Intel 1150 i5-4690K
CoolerMaster K380

Quello che mi chiedo è: la configurazione è ok? Al momento non sono interessato ad OC pero in futuro mi piacerebbe provarlo, l'alimentatore è sufficiente, o ne serve uno più potente? e come ultima cosa; mi aiutereste a limare un po il prezzo, nel sito su cui ho visto i prezzi(AMAZONia)il totale era di 1058,57 € io ho il limite a 1000, e mi piacerebbe mantenere su tutte la scheda video :D. Vi ringrazio in anticipo!
Ciao!
Purtroppo l'oc, specialmente se non sei del tutto convinto, ti sconsiglio di farlo, avresti bisogno di un buon dissipatore che non starebbe nel case che hai scelto e di una scheda madre migliore. A livello di prestazioni in game, non avresti miglioramenti tangibili.
Comunque, per cosa lo utilizzerai il pc? Hai qualche componente che intendi recuperare? Hai già il sistema operativo?

Io concordo con Nicolò sul fatto che per l'OC i componenti chiave non sono ottimali. Ti propongo una versione semplice non da Overclock:
Preventivo16.webp
QmaxTech
+ MSI GTX 970 Gaming 4 (370€) - ePrice
+ Asus VE247H (153€) - Amazon
Sei a 1024€ con il monitor Asus.

A questo punto hai due opzioni:
  1. Gigabyte Gtx 970 (349€)
    Sostituendo la MSI con la Gigabyte arrivi a circa 1000€, euro più, euro meno. C'è solo da rivedere se nel case ci entra, ma penso proprio di si.
  2. Samsung S22D300HY (89€) <- Amazon
    Rientri perfettamente nel budget e ti avanzano una 60ina di euro che puoi decidere se tenerteli in saccoccia, acquistare un dissipatore aftermarket (20-30€) ed eventualmente passare ad un 4690, oppure spendere qualcosa in più per il case, o ancora mettere una Msi H97 Gaming3.

Ultima modifica:
Salve!
Asus Strix gtx 970
Intel 1150 i5-4690K
CoolerMaster K380

in game l'overclock non è che serve chissà a cosa, e non ti porta a grandi migliorie
457.webp e quindi ti consiglio questa configurazione, e così riduci anche il costo finale

- - - Updated - - -

789.webp facendo così invece, rientra nel budget di 1000euro anche il monitor

Mah è chiaro che dipende dai giochi, ci sono molti test a riguardo in rete, idle e overclock, qualcosa si guadagna. I confronti sono fatti sempre con la stessa gpu

Un 4770k a 4.5ghz può guadagnare fino al 10% di fps in alcuni giochi.....

Si ma devi spendere 130-150€ di scheda z97 + 320/330€ di processore + dissipatore decente per OC da almeno 50€ + un alimentatore di ottima qualità.
E non è nemmeno un +10% sicuro. Siamo sul +3/+5%

Se ci metti un i7-4790k su una H97 (per assurdo) sei comunque a 4.4GHz e ti sei risparmiato un sacco di rotture, spese extra ed hai occhio e croce il medesimo guadagno. :asd:

Si ma devi spendere 130-150€ di scheda z97 + 320/330€ di processore + dissipatore decente per OC da almeno 50€ + un alimentatore di ottima qualità.

Se ci metti un i7-4790k su una H97 (per assurdo) sei comunque a 4.4GHz e ti sei risparmiato un sacco di rotture, spese extra ed hai occhio e croce il medesimo guadagno. :asd:

Vabbeh.... Sempre nell'ottica di un overclock con quello che si ha o che si ha intenzione di acquistare. Un H97 non è che sia l'ideale!
Una economica z97 e con un 4790 a questo punto anche liscio.

Vabbeh.... Sempre nell'ottica di un overclock con quello che si ha o che si ha intenzione di acquistare. Un H97 non è che sia l'ideale!
Una economica z97 e con un 4790 a questo punto anche liscio.
se vuoi fare gaming invece che spendere 100€ in più per hw da oc, meglio spendere 100€ in più di scheda video, così invece di un 2% li aumenti del 25% gli fps:lol:

se vuoi fare gaming invece che spendere 100€ in più per hw da oc, meglio spendere 100€ in più di scheda video, così invece di un 2% li aumenti del 25% gli fps:lol:
Eh già! Non fosse che da una 970 ad una 980 ti ci vogliano più di 100 piotte. :muro:
Anche se sarebbe sempre la soluzione migliore. ;)

Un 4770k a 4.5ghz può guadagnare fino al 10% di fps in alcuni giochi.....

ma spendi 100euro in più per il processore, 50-70euro in più per la scheda madre, una 20euro in più per un alimentatore migliore, almeno 40euro per un dissipatore migliore di quello stock, e viene a fare circa 210-220euro in più per avere quanti fps in più poi? massimo massimo 6-7fps, e non ne vale la pena, meglio spendere questi 210euro per la scheda video

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro