Consigli pc upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexrux

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sul come potrei potenziare il mio pc, è un XC-704 che monta un Intel Pentium N3700, NVIDIA GeForce GT705 1024 megabite, hd di 500 gigabite e ram ddr3 8 gigabite (2 da 4). C'è per caso qualche componente che potrei acquistare? (preferibilmente anche economico, ma che faccia girare bene giochi come minecraft, lol, total war ecc...)
Grazie ;)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sul come potrei potenziare il mio pc, è un XC-704 che monta un Intel Pentium N3700, NVIDIA GeForce GT705 1024 megabite, hd di 500 gigabite e ram ddr3 8 gigabite (2 da 4). C'è per caso qualche componente che potrei acquistare? (preferibilmente anche economico, ma che faccia girare bene giochi come minecraft, lol, total war ecc...)
Grazie ;)
Una 1030 low profile.. lì dovresti cambiare tutto..
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sul come potrei potenziare il mio pc, è un XC-704 che monta un Intel Pentium N3700, NVIDIA GeForce GT705 1024 megabite, hd di 500 gigabite e ram ddr3 8 gigabite (2 da 4). C'è per caso qualche componente che potrei acquistare? (preferibilmente anche economico, ma che faccia girare bene giochi come minecraft, lol, total war ecc...)
Grazie ;)

Salve a te.

In questo caso non c'è nessun potenziamento da fare. Sarebbe come voler potenziare il triciclo/il carretto dei gelati.
Quello non è assolutamente un pc. E' un mini-pc che quindi deve avere consumi/prestazioni moolto bassi/e rispetto rispetto ad pc ed è stato pensato ad es. come box tv, usi molto basilari, usi multimediali basilari e cose così. Quindi anche gli upgrade sono moolto più limitati rispetto ad un pc fisso.
Come hardware: non ha una scheda madre per pc desktop (quindi con il socket su cui si monta la cpu), non monta ram per pc desktop, non ha l' alimentatore interno e non ha una cpu ma un Soc (System on chip) saldato sulla scheda madre. I Soc costano di meno rispetto ad una cpu ed occupano la fascia molto bassa.
Esistono ad es. i Soc Celeron e i Soc Pentium (es. l' N3700) che non vanno confusi con le cpu Celeron e le cpu Pentium.

Montare un GT 705 è una fregatura in quel pc mini-pc considerando che tipo di schede video integrata c'è nel Soc N3700.
Montare una video dedicata superiore (alla scheda video integrata nel Soc N3700) è un buco nell' acqua visto che viene limitata sia dallo slot della scheda madre e sia dal soc. Vai a sprecare soldi che invece vanno per altri componenti e quindi ti ritroverai a dover mettere da parte altri soldi.
Tieniti i soldi in tasca e non comprare ad es. la GT 1030.

Puoi riciclare l' hard disk del tuo mini-pc.

Per i tuoi utilizzi a te serve un pc: scheda madre desktop con il socket vuoto, cpu con scheda video adatta), alimentatore interno, ram per pc desktop.
Altrimenti per risparmiare si può andare nell' usato e quindi su un pc adatto. Si valuta anche uno con cpu + scheda video dedicata. Quest' ultima dev' essere superiore e non poco alla scheda video integrata perchè non altrimenti non ha senso e consuma energia inutilmente.
In entrabi i casi si tiene conto dei tuoi utilizzi e quindi anche dei giochi che hai menzionato.

Quanti soldi puoi spendere max? Intendo la cifra numerica in euro.
Scrivi il modello del tuo monitor.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: alexrux

alexrux

Nuovo Utente
4
0
Salve, prima di tutto grazie per la tua esaustiva risposta (dalla quale deduco che non hai tutti i torti dato che il mio computer è il classico computer low budget che si regalano alle comunioni XD), per quanto riguarda comprare un nuovo computer diciamo che come idea la avevo un po’ messa da parte perché comunque diciamo che per gli utilizzi e per i giochi ai quali gioco non ho mai riscontrato grandi problemi e quindi la mia intenzione era quella di montarci qualche componente che desse una marcia in più. Altro diciamo problemuccio è che non dispongo di una cifra che mi permetta di comprare un buon computer dato che su internet ho visto prezzi ben superiori di ciò che posso spendere (sui 200/250€) anche per computer da gaming di fascia basso/media; e come monitor...utilizzo un televisore samsung 27”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!