DOMANDA Consigli PC Gaming?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
ottimo pc ma cambierei case e soprattutto alimentatore:
per il case andrei sul zalman r1 ( 47 euro)
per l'alimentatore, dato che i cx 450-550m non si trovano andrei su un seasonic sII da 520-620w
come ssd un samsung evo 850 evo 250gb.
e comunque cosa più importante di tutte: O MIO DIO, UNA RX 580 8 gb!!!! ( come l'hai trovata ancora disponibile)

Il case è simile all' M25 che abbiam consigliato un po su tutto il forum ultimamente , come mai lo cambieresti ? R1 è cmq ottimo e concordo

L' alimentatore si avrei messo ovviamente il CX , però dai sti Seasonic no...... son basati sulla piattaforma GB di Seasonic , per quanto sian fatti bene è molto noto il rischio di coil wine......... I BQ invece magari non saranno i best buy assoluti su quella fascia ma fidati che schifo non fanno: alla fine è la stessa piattaforma anche dei noti Cougar VTX con l' aggiunta della modularità , malissimo non è.

Se proprio vogliamo di meglio come piattaforma , rinunciando alla semi modularità , c'è il TS Gold di XFX

La RX 580 infatti l' ho aggiunta che non era disponibile :asd:
 

flavio hc 16

Utente Èlite
2,974
1,286
CPU
i7-4790k
Dissipatore
cooler master hyper 212 evo
Scheda Madre
z97 gigabyte gaming 7
HDD
4 tb hdd + 1.5tb ssd
RAM
32
GPU
2xpalit gtx980 ti
Monitor
aoc 4k 28 pollici
PSU
rmi 1000w
Case
thermaltake core p3 moddato
OS
windows 10
Il case è simile all' M25 che abbiam consigliato un po su tutto il forum ultimamente , come mai lo cambieresti ? Cmq l' R1 è cmq ottimo concordo

L' alimentatore si avrei messo ovviamente il CX , però dai sti Seasonic no...... son basati sulla piattaforma GB di Seasonic , per quanto sian fatti bene è molto noto il rischio di coil wine......... I BQ invece magari non saranno i best buy assoluti su quella fascia ma fidati che schifo non fanno: alla fine è la stessa piattaforma anche dei noti Cougar VTX con l' aggiunta della modularità , malissimo non è.

Se proprio vogliamo di meglio come piattaforma , rinunciando alla semi modularità , c'è il TS Gold di XFX

La RX 580 infatti l' ho aggiunta che non era disponibile :asd:
Concordo con te.
Una rx 580 4gb è ancora disponibile ( miracolo)
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
ottimo pc ma cambierei case e soprattutto alimentatore:
per il case andrei sul zalman r1 ( 47 euro)
per l'alimentatore, dato che i cx 450-550m non si trovano andrei su un seasonic sII da 520-620w
come ssd un samsung evo 850 evo 250gb.
e comunque cosa più importante di tutte: O MIO DIO, UNA RX 580 8 gb!!!! ( come l'hai trovata ancora disponibile)

No, ho letto la guida di linus prima di consigliare il seasonic. E senza voler sminuire falco, che ha ottime conoscenze, direi che quella sul forum di linus è un gradino sopra. Oltretutto la seasonic è una delle pochissime marche che si fabbrica da se gli alimentatori. Il bq è un tier 4, il cx è un tier 3, il seasonic è o un tier 3 o un tier 2

Ah ho capito di che guida parli.

La guida con le TIER. Tier qua, tier la'.


Vedi un americano e' normale che ti fa una guida dicendoti che i Seasonic S12II vanno benissimo;
da loro costano qualcosa come 40-45$ e in piu' io credo che ci siano due possibilita':
- sono sordi o non hanno le orecchie
- con la 110V non ticchettino
perche' da noi il problema del ticchettio ci ha fatto tornare indietro un botto di gente lamentandosi di checcazz gli avevamo fatto comprare.

Questo, unito al prezzo improbo che hanno da noi, come capirai e' un notevole deterrente al prendersi la responsabilita' di consigliarli ancora, quando ci sono alimentatori persino 80Gold a quel prezzo e di buona qualita'.

Con questo non dico che i Seasonic Bronze non siano buoni alimentatori, a livello elettrico vanno molto bene, dico solo che -io- non li consiglio per suddetti motivi, perche' per me non lo comprerei mai.

Riguardo alla guida loro, avrei un paio di cosine da ridire, piu' che altro la loro suddivisione in fasce "rigide" e' abbastanza opinabile in molti casi, e non sono molto d'accordo con la stessa, oltretutto se ricordo bene in Tier 1 la stragrande maggioranza degli alimentatori presenti e' GIGANTESCA, e ritengo che piu' che dall'esperienza nasca da un procedimento di selezione che usa criteri diversi da quelli che uso io, e che questo procedimento abbia la componente "esperienza e buon senso" al 64esimo posto nelle priorita'.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili