• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc Gaming

Pubblicità

atomik7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao ragazzi sono nuovo in questo campo e vorrei assemblare un pc per la prima volta, vorrei sapere qualche consiglio e se questa configurazione andava bene:

SCHEDA MADRE: msi gaming 5 z97
PROCSSORE: i5 4690k
RAM: Corsair Vengeance Dual Channel DDR3 Memory 2x4gb
SCHEDA VIDEO: sapphire tri-x r9 290x 4b gddr5 oc (UEFI)
ALIMENATORE: xfx da 650w
DISSIPATOE: cooler maser V8 GTS
SSD: Samsung 840 EVO 120 GB
CASE: aerocool xpredatorx3

come monitor ho un Samsung syncMaster SA300....

ciao ragazzi sono nuovo in questo campo e vorrei assemblare un pc per la prima volta, vorrei sapere qualche consiglio e se questa configurazione andava bene:

SCHEDA MADRE: msi gaming 5 z97
PROCSSORE: i5 4690k
RAM: Corsair Vengeance Dual Channel DDR3 Memory 2x4gb
SCHEDA VIDEO: sapphire tri-x r9 290x 4b gddr5 oc (UEFI)
ALIMENATORE: xfx da 650w
DISSIPATOE: cooler maser V8 GTS
SSD: Samsung 840 EVO 120 GB
CASE: aerocool xpredatorx3

come monitor ho un Samsung syncMaster SA300....
Allora
CPU: OK
MB: AsRock Z97 Killer
RAM: Prendi quelle da 1600 MHz
GPU: Ottima
Alimentatore: Ottimo
Dissipatore: Quel dissipatore è uno dei top ad aria, che puoi usare per OC pesanti.. se ti interessa OC medio ti consiglio il Thermalright Macho HR-02, oppure il Raijintek Ereboss.
Case: Puoi anche valutare l'acquisto di un Corsair Graphite 600T (che a me piace tantissimo), un midi tower enorme. Poi ci sono anche gli NZXT della serie Phantom, ottimi comunque.
SSD: Va bene
HDD: Non c'è... ti consiglio il Western Digital Caviar Blue 1TB.
Il tuo budget è di 900-1000€? Dovresi farcela in tal caso, io ho solo modificato questa config che sembra da 1000€, poi non so.
Non trovo il monitor su nessuno shop, è un fullHD? Refresh?

Quindi è meglio la asrock z97 killer della msi gaming 5 ???

Per il case avevo pensato al nzxt phantom 503, avevo solo un dubbio riguardante le dimensione,se andranno bene per la scheda video ??

Quindi è meglio la asrock z97 killer della msi gaming 5 ???

Per il case avevo pensato al nzxt phantom 503, avevo solo un dubbio riguardante le dimensione,se andranno bene per la scheda video ??
Rapporto qualità prezzo più alto e... si è migliore ma la differenza non è abissale.
Forse volevi dire Phantom 530... è un full tower, se la scheda non entra lì io divento papa domani :lol:.
Inoltre tutti gli slot per gli HDD sono rimovibili quindi ci entra praticamente tutto in 56 cm di spazio interno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro