• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli pc gaming

Pubblicità

Rubbazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!

Scrivo su questo forum perché leggendo qualche post ho trovato gente molto informata, per cui chiedo il vostro aiuto.
Vorrei assemblare un pc da gaming, diciamo a livelli medi, nel senso che a qualche compromesso posso anche scendere. Dal mio vecchio pc posso tenere case, hard disk (500gb) e lettore cd/dvd. Ho già anche il monitor, full HD. Per il sistema operativo non ci sono problemi...

Lo spazio per la mobo nel case è di circa 29x29, fate voi... Io pensavo di orientarmi verso un FX 6300, visto il mio budget ristretto (300-350).
Dunque ricapitolando, mi serve:
-CPU
-MOBO
-RAM
-ALIMENTATORE
-SCHEDA VIDEO

Vorrei poter giocare a livelli decenti, senza dover fare un upgrade fra neanche un anno per esempio.
Sono nelle vostre mani, grazie in anticipo!

Case: Marca e modello?
Processore: AMD fx 6300 (100€)
Scheda Madre: Asus M5A97 LE REV 2.0 (60€)
Dissipatore: Per ora usa quello stock
Scheda video: AMD r7 260x (100€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, Sapphire Dual-x.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 4gb (1x4gb) 1866mhz (35€) - da portare a 8gb il prima possibile
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45€)
TOTALE: 340€ escluso case

Case: Marca e modello?
Processore: AMD fx 6300 (100€)
Scheda Madre: Asus M5A97 LE REV 2.0 (60€)
Dissipatore: Per ora usa quello stock
Scheda video: AMD r7 260x (100€) - per le brand vai con Asus, Gigabyte, Sapphire Dual-x.
Ram: Crucial Ballistix Tactical 4gb (1x4gb) 1866mhz (35€) - da portare a 8gb il prima possibile
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630w (45€)
TOTALE: 340€ escluso case

Allora il case è un PrimoTek, il modello non lo so perché è parecchio veccio, ma comunque abbastanza spazioso. Ci sono gia due ventole, ma credo che le cambierò perché sono abbastanza vecchie.

Comunque una sola domanda, come scheda video non sarebbe meglio la gtx 750? Costa anche quella sui 100 euro, e ne ho sentito parlare bene, quella che hai scritto tu non la conosco quindi dimmi te :help:

Ah, ancora una cosa, posso sapere dove hai preso i prezzi? Se ti va scrivimi per pm... Grazie mille!

Tra la r7 260x e la gtx 750 la differenza è poca. Prendi quella che trovi a meno :) . Il case non so che dirti spera che la vga entri!
Ti scrivo tramite PM

Tra la r7 260x e la gtx 750 la differenza è poca. Prendi quella che trovi a meno :) . Il case non so che dirti spera che la vga entri!
Ti scrivo tramite PM

Ok per la vga vedo le dimensioni e in base al prezzo deciderò. Il PM quando me lo mandi? Non mi è ancora arrivato nulla :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro