• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Consigli] PC Gaming da assemblare - 1000 € circa - OC, SLi, SSD

Pubblicità

Aurency

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi, sono intenzionato a farmi un mio PC gaming partendo sostanzialmente da zero in quanto ora possiedo un pc che usiamo tutti in casa sul quale però ci sono montate già la scheda video e l'alimentatore (che utilizzerò per il PC nuovo). Mi servirà quindi comprare tutto il resto: case, tastiera, casse, mobo ecc.

Il budget è 1000 euro circa, quindi tenete conto tra i 900 e 1100 (max assoluto). Intendo fare OC, SLi e montare un buon SSD.

Ho già letto in giro alcuni consigli quindi stilerò qui una lista di tutti i componenti, con scritto quelli che ho già, quelli che ho visto che consigliano e quelli su cui ancora non mi sono orientato
Mi serviranno in ogni caso dei vostri pareri per fare la scelta migliore, anche riguardo a marche differenti ecc :)

- CASE

Cooler Master Storm Enforcer (consigliato)
Cooler Master HAF 912 Plus (consigliato)
Altri (?)

- ALIMENTATORE

Corsair TX650W 80 Plus (già in possesso)

- MOTHERBOARD

Nessuna idea/da acquistare

- PROCESSORE

Core i5 2500K (consigliato)
Altri (?)

- DISSIPATORE AFTER MARKET

- SCHEDA VIDEO

MSI NGTX560-Ti Twin Frozr II (già in possesso)

- RAM

Nessuna idea/da acquistare (penso che 6 GB possano essere sufficienti)

- SCHEDA AUDIO

- SSD

Crucial M4 128 GB
Altri (?)

- HDD

Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Altri (?)

- TASTIERA

Nessuna idea/da acquistare (basta che abbia una buona resa meccanica e che sia retroilluminata, per il resto non mi interessano robe tipo profili, schermi lcd o simili)

- MOUSE

Logitech MX 518 (già in possesso)

- MASTERIZZATORE DVD

- MONITOR

LG e2770v-BF (consigliato)
Iiyama B2712HDS-B1 (consigliato)
Altri (?)

- CASSE

Nessuna idea/da acquistare (2.1)

Si come case prendi il 912 Plus, come mobo prendi la MSI P67A-GD53, come procio l'i5 2500k è "Consigliatissimo", come dissi aftermarket prendi un Coolermaster Hyper 212+ o un Noctua, se prendi 6gb di ram vai di triple-channel, l'architettura sandy bridge il triple-channel non lo supporta, quindi, prendi un dual-channel da 4gb della g.skill da 1,5v, ora come ora 4gb bastano e avanzano, il ssd va bene, come hdd secondario prenderei un caviar green da 2tb, come tastiera prendi una saitek cyborg, per quanto riguarda il masterizzatore prendi il Samsung SH-S222AB, lo trovi su e-chiave a 16 euro, come casse, scheda audio (anche se a mio parere l'integrata basta e avanza) e schermo non so.

Come scheda madre mi sono state consigliate anche queste:

asrock z68 extreme 4 gen 3
asus p8z68
Asus P8P67 PRO 3.1

Sono più o meno tutte equivalenti o cambia qualcosa tra queste e la MSI?
Tra cavian green e caviar black cosa cambia?
Grazie

Come scheda madre mi sono state consigliate anche queste:

asrock z68 extreme 4 gen 3
asus p8z68
Asus P8P67 PRO 3.1

Sono più o meno tutte equivalenti o cambia qualcosa tra queste e la MSI?
Tra cavian green e caviar black cosa cambia?
Grazie

Il caviar green consuma meno del caviar black, e di norma viene utilizzato come hdd storage, proprio per questo motivo, la msi è migliore in ambito overclock, a proposito, farai overclock ?.

Il caviar green consuma meno del caviar black, e di norma viene utilizzato come hdd storage, proprio per questo motivo, la msi è migliore in ambito overclock, a proposito, farai overclock ?.

Sì intendo fare overclock ma non estremo. Ho letto che lo z68 ha dei problemi a volte e quindi preferirei puntare su altri chipset. L'importante è che la scheda madre abbia usb3, sata3 e due PCI-E 16x.

La asus costa 12 euro in più dell'altra e ha 2 porte usb 3.0 in più e alcune usb 2.0 in più, forse i realtek migliori (non me ne intendo) e 2 firewire (che tanto io non uso).

Comunque guardando discussioni vecchie simili a queste ho visto che i prezzi si sono alzati addirittura di 8-10 € a componente a causa dell'iva al 21%. Con lo stesso prezzo della MSI mi prendevo la Asus che ha delle cose in più... è assurdo.

La asus costa 12 euro in più dell'altra e ha 2 porte usb 3.0 in più e alcune usb 2.0 in più, forse i realtek migliori (non me ne intendo) e 2 firewire (che tanto io non uso).

Comunque guardando discussioni vecchie simili a queste ho visto che i prezzi si sono alzati addirittura di 8-10 € a componente a causa dell'iva al 21%. Con lo stesso prezzo della MSI mi prendevo la Asus che ha delle cose in più... è assurdo.

Io l'ho detto che è una questione di gusti, c'è a chi servono più porte usb 2.0-3.0 e a chi invece no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro