• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONSIGLI PC GAMING 900€

Pubblicità

Mirco92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti volevo dei consigli sull'acquisto dei componenti di un pc che acquisterò per natale. Dispongo già Tv-Monitor full HD (1920x1080), Mouse, Tastiera. Premetto che non sono esperto in materia e non ho intenzione di fare OC.

Ho preparato questa configurazione prendendo spunto dai thread di altri utenti.

CPU: Intel 1150 i5-4670 Box | 182€
VGA: Ho letto che molti consigliano la R9 280x il problema è che ci sono vari modelli e non so quale prendere.
RAM: Visto che sono aumentati un pò i prezzi ditemi voi delle ram da 8gb (2x4) che rientrino nel buget.
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 | 49€
ALI: XFX PRO550W | 46€
CASE: Consigliatemi voi un case ventilato, carino di estetica che abbia lo spazio sufficiente per la scheda video.
Dissipatore: Non so se occore e se riesco a rientrare nel buget.
Scheda Madre: Asrock Fatality h87 performance | 80€
Masterizzatore: DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA | 16€
SO: Windows 8.1 64-Bit Italiano DVD - OEM | 90€

Se è possibile vorrei acquistare VGA, SO da e prezzo e il resto da q**x.
Siccome non conosco i componenti se qualcuno di voi riuscisse a farmi una configurazione senza sforare dai 900€ comprendendo il SO e le spedizioni all'incirca gli ne sarei grato :)

Ciao a tutti volevo dei consigli sull'acquisto dei componenti di un pc che acquisterò per natale. Dispongo già Tv-Monitor full HD (1920x1080), Mouse, Tastiera. Premetto che non sono esperto in materia e non ho intenzione di fare OC.

Ho preparato questa configurazione prendendo spunto dai thread di altri utenti.

CPU: Intel 1150 i5-4670 Box | 182€
VGA: Ho letto che molti consigliano la R9 280x il problema è che ci sono vari modelli e non so quale prendere.
RAM: Visto che sono aumentati un pò i prezzi ditemi voi delle ram da 8gb (2x4) che rientrino nel buget.
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 | 49€
ALI: XFX PRO550W | 46€
CASE: Consigliatemi voi un case ventilato, carino di estetica che abbia lo spazio sufficiente per la scheda video.
Dissipatore: Non so se occore e se riesco a rientrare nel buget.
Scheda Madre: Asrock Fatality h87 performance | 80€
Masterizzatore: DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA | 16€
SO: Windows 8.1 64-Bit Italiano DVD - OEM | 90€

Se è possibile vorrei acquistare VGA, SO da e prezzo e il resto da q**x.
Siccome non conosco i componenti se qualcuno di voi riuscisse a farmi una configurazione senza sforare dai 900€ comprendendo il SO e le spedizioni all'incirca gli ne sarei grato :)

Corsair Carbide 300R 62.82€
Intel i5-4670 Core Socket H3 3.4 GHz 176.48€
Enermax Triathlor FC 550W 64.33€
Asrock Fatal1ty H87 Performance 79.30€
G.Skill 8GB DDR3-1600 65.38€
Cooler Master Hyper 103 19.16€
Samsung SH-224DB 15.19€
Windows 8 64 bit 90€
Asus R9 280x Direct Cu II Top + coupon bf4 280€
Se non ti interessa bf4 e lo hai già ti puoi prendere la sapphire r9 280x toxic che viene 310€
TOT 852€-890€

Grazie per avermi risposto.

Come Case io avevo visto lo Zalman z11 plus che mi piaceva esteticamente e costa 54€
Mentre per l'alimentatore alla stessa cifra di quello che mi hai consigliato tu c'è xfx 650 che dovrebbe essere meglio o mi sbaglio? e comunque se bastano 550W vorrei risparmiarci un pò di soldi.
Delle ram di quella marca c'è ne sono molte mie le potresti indicare e mentre per la scheda video penso possa andare bene quella con battelfield se non cambia molto dalla toxic.
Dovrei ordinare il tutto entro oggi quindi più consigli mi date meglio è.

Per la scheda video a prescindere dalle prestazioni io opterei per una Sapphire (ho avuto una brutta esperienza con l'asus), inoltre, da quel che vedo la toxic ha un sistema di raffreddamento migliore ed è anche più performante.

Ps. si è un buon case lo zalman z11 plus, inoltre come ram potresti optare per delle corsair cl9 4x2 sempre a 1600 Mhz solo che costano circa 10 euro in più delle G.Skill ma considera che solo cl9

Ultima modifica:
Il problema è che la toxic costa 320€ mentre Direct Cu II Top ancora per oggi è in offerta a 279€ non saprei. Comunque nello zalman ci stanno le schede video xk ho letto che ci sta al massimo da 290mm. non essendo espero che differenza c'è tra tra le ram cl9 e le normale, me le potreste indicare con un pm quale devo prendere perfavore basta che rientri nel buget.

Il problema è che la toxic costa 320€ mentre Direct Cu II Top ancora per oggi è in offerta a 279€ non saprei. Comunque nello zalman ci stanno le schede video xk ho letto che ci sta al massimo da 290mm. non essendo espero che differenza c'è tra tra le ram cl9 e le normale, me le potreste indicare con un pm quale devo prendere perfavore basta che rientri nel buget.

Nella descrizione della scheda video non ci sono scritte le dimensione però in genere in ogni case decente ci stanno sicuramente vga a due ventole. Per quanto riguarda la dissipazione comunque puoi stare tranquillo che è ottima anche in quella vga. Le ram si differiscono per velocità (1333mhz-1600mhz-1866mhz.....) e per latenza (cl9-cl8-cl7). Per il gaming bastano ram da 1600mhz con latenza cl9.

- - - Updated - - -

ti mando per pm il link di una ram.

Ultima modifica:
Nella descrizione della scheda video non ci sono scritte le dimensione però in genere in ogni case decente ci stanno sicuramente vga a due ventole. Per quanto riguarda la dissipazione comunque puoi stare tranquillo che è ottima anche in quella vga. Le ram si differiscono per velocità (1333mhz-1600mhz-1866mhz.....) e per latenza (cl9-cl8-cl7). Per il gaming bastano ram da 1600mhz con latenza cl9.

- - - Updated - - -

ti mando per pm il link di una ram.

Guarda che la toxic ha ben 3 ventole quindi è normale che ha ben 301mm di lunghezza contro i 290 sopportati dal case, deve andare per forza con un full tower

ah...scusa non lo avevo capito, mi sono confuso siccome via messaggio privato gli avevo detto una cosa riguardo la 280x che è più potente e l'ho trovata allo stesso presso di quella dell'asus

ah...scusa non lo avevo capito, mi sono confuso siccome via messaggio privato gli avevo detto una cosa riguardo la 280x che è più potente e l'ho trovata allo stesso presso di quella dell'asus

Si hai ragione la toxic è un po' più performante visto chè la più overcloccata di fabbrica.:lol:

- - - Updated - - -

comunque per chi non vuole toccare la vga la consiglierei anche io.

Ho letto i vostri messaggi privati e mi sto confondendo un pò le idee da quello che ho capito come ram se spendo poco di più posso prendere il modello cl9 che dovrebbero andare meglio, però non ho capito se è indifferente se sono 1x8 o 2x4. Mentre il problema è per il case e la scheda video siccome non ci sta nello zalman. Quindi mi tocca d'obbligo Asus R9 280x Direct Cu II Top o un'altro modello disponibile su e prezzo siccome vorrei ordinare tutto entro oggi sennò devo attendere dopo natale per la spedizione.

Ho letto i vostri messaggi privati e mi sto confondendo un pò le idee da quello che ho capito come ram se spendo poco di più posso prendere il modello cl9 che dovrebbero andare meglio, però non ho capito se è indifferente se sono 1x8 o 2x4. Mentre il problema è per il case e la scheda video siccome non ci sta nello zalman. Quindi mi tocca d'obbligo Asus R9 280x Direct Cu II Top o un'altro modello disponibile su e prezzo siccome vorrei ordinare tutto entro oggi sennò devo attendere dopo natale per la spedizione.
Le rma le devi prendere da due banchi da 4 (2*4) per sfruttare il dual channel e devono avere almeno una latenza cl9 e frequenza 1600mhz. quelle che ti ho mandato io per pm hanno frequenza 1600mhz,sono 2*4, e hanno latenza cl8 quindi anche un po' più performanti ma niente di rilevante.

Corsair Carbide 300R 62.82€
Intel i5-4670 Core Socket H3 3.4 GHz 176.48€
Enermax Triathlor FC 550W 64.33€
Asrock Fatal1ty H87 Performance 79.30€
G.Skill 8GB DDR3-1600 65.38€
Cooler Master Hyper 103 19.16€
Samsung SH-224DB 15.19€
Windows 8 64 bit 90€
Asus R9 280x Direct Cu II Top + coupon bf4 280€
Se non ti interessa bf4 e lo hai già ti puoi prendere la sapphire r9 280x toxic che viene 310€
TOT 852€-890€

Questa build va bene, ma visto l'utilizzo destinato e che non fa oc, consiglierei la r9 280x della gigabyte, risparmi sul prezzo mantenendo le stesse prestazioni della concorrenza oltre che avere una dissipazione di tutto rispetto.

La toxic e la asus sono a livello maggiore, le vedrei in una build più grossa.

Come case, oltre al corsair, consiglio il CM 690 III. Molto bello!

- - - Updated - - -

Basta un mid tower che supporta queste vga, il CM 690 III arriva fino a 450 cm di lunghezza. Anche molti altri.

In ogni caso sconsiglio la toxic per una build non oc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro