• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA CONSIGLI PC GAMING 900€

Pubblicità
Allora ragazzi ricapitolando

CPU: Intel 1150 i5-4670 | 176€

VGA: Asus R9 280x Direct Cu II Top + coupon bf4 | 280€
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600 8 GB DDR3 1600 MHz 1.5 V | 65€
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 | 49€
ALI: XFX PRO550W 46€ -650W 64 o Enermax Triathlor FC 550W 64€ c'è la fa ad alimentare il tutto?
CASE: Non so più quale prendere se la scheda video ci sta o no in più devo restare nei 900€
Dissipatore: Cooler Master Hyper 103 19€
Scheda Madre: Asrock Fatality h87 performance | 80€
Masterizzatore: Samsung SH-224DB | 15€
SO: Windows 8.1 64-Bit Italiano DVD - OEM | 90€

Dal sito q**x posso spendere un massimo di 500€ con spedizione in contrassegno quindi scheda video, case, so li devo prendere da e prezzo se no sforo di prezzo. Tra l'altro il tutto e compatibile ?

Allora ragazzi ricapitolando

CPU: Intel 1150 i5-4670 | 176€

VGA: Asus R9 280x Direct Cu II Top + coupon bf4 | 280€
RAM: G.Skill 8GB DDR3-1600 8 GB DDR3 1600 MHz 1.5 V | 65€
HDD: Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 | 49€
ALI: XFX PRO550W 46€ -650W 64 o Enermax Triathlor FC 550W 64€ c'è la fa ad alimentare il tutto?
CASE: Non so più quale prendere se la scheda video ci sta o no in più devo restare nei 900€
Dissipatore: Cooler Master Hyper 103 19€
Scheda Madre: Asrock Fatality h87 performance | 80€
Masterizzatore: Samsung SH-224DB | 15€
SO: Windows 8.1 64-Bit Italiano DVD - OEM | 90€

Dal sito q**x posso spendere un massimo di 500€ con spedizione in contrassegno quindi scheda video, case, so li devo prendere da e prezzo se no sforo di prezzo. Tra l'altro il tutto e compatibile ?

Vai di Enermax, è uno dei migliori e 550W ti avanzano anche. L'alimentatore è la parte più impotante del pc, mai risparmiare li.
Case prendi quello che reputi più bello, l'asus è nella media quindi non hai problemi di spazio. Io consiglio il CM 690 III per l'ottima fattura e l'estetica, ma il 300R è comunque molto buono.

Tutto compatibile.

Secondo me ti conviene spendere un po' di più nel case e prendere un full tower come lo stryker e come scheda andare di 280x toxic anche perchè con il full tower ti gioverebbe anche la ventilazione

non mi visualizzava i messaggi precedenti scusate

Ultima modifica:
Vai di Enermax, è uno dei migliori e 550W ti avanzano anche. L'alimentatore è la parte più impotante del pc, mai risparmiare li.
Case prendi quello che reputi più bello, l'asus è nella media quindi non hai problemi di spazio. Io consiglio il CM 690 III per l'ottima fattura e l'estetica, ma il 300R è comunque molto buono.

Tutto compatibile.

Scusami ma non sono meglio 650W di 550W :grat:? e comunque costano uguali. La somma totale di tutta questa roba è 838€ senza contare le spese di spedizione come ce lo faccio entrare un Case compatibile che non costi troppo. Il dissipatore va bene quello o c'è ne sono di migliori che costano poco di più?
Grazie in anticipo per le risposte.

Scusami ma non sono meglio 650W di 550W :grat:? e comunque costano uguali. La somma totale di tutta questa roba è 838€ senza contare le spese di spedizione come ce lo faccio entrare un Case compatibile che non costi troppo. Il dissipatore va bene quello o c'è ne sono di migliori che costano poco di più?
Grazie in anticipo per le risposte.

Sono meglio se avessi dei componenti che li usano, ma per la build che tu hai 550W bastano. Ricordo che un alimentatore per funzionare bene non deve mai aver un carico troppo alto o troppo basso, ma attorno al 65% di utilizzo. 650W andrebbero bene se facessi oc pesante e magari con una toxic. L'enermax è il migliore senza dubbio. Vai di triathlor 550.

Il dissipatore va benissimo, non facendo oc anche quello base andrebbe bene.

Ripeto, il case va a gusti. Non serve diventare scemi. Io starei su questi due, principalmente. Quello che può cambaire è se lo vuoi con la paratia trasparente o chiusa. :D
CM 690 III - Cooler Master
Carbide Series® 300R Windowed Compact PC Gaming Case - Carbide Series - Case

Il dissipatore dovrebbe andare bene se non vuoi fare overclock inoltre ti ricordo di fare attenzione quando lo monti, sia per quanto riguarda la pasta termica sia per quanto riguarda eventuali flussi d'aria contrastanti con quello prodotto dal dissipatore

Si per il montaggio andrò a vedere qualche guida al massimo chiedo qua sul forum su come mettere la pasta termica. Sono indeciso per il case xD Ne vorrei uno figo di estetica tipo aerocool xpredetor x1 pero non so se poi è compatibile con gli altri componenti e se ha un buona dissipazione.

Si per il montaggio andrò a vedere qualche guida al massimo chiedo qua sul forum su come mettere la pasta termica. Sono indeciso per il case xD Ne vorrei uno figo di estetica tipo aerocool xpredetor x1 pero non so se poi è compatibile con gli altri componenti e se ha un buona dissipazione.

Non esistono problemi di compatibilità. Vai tranquillo. Sconsiglio gli aerocool, sono plasticosi e abbastanza scadenti come rifinitura e verniciatura. Cooler master, corsair e fractal design, sono le migliori al momento.

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/324243-guida-acquisto-case.html

Scusa se ti disturbo ancora però il Corsair Carbide Series 300R mi costa 82€ su e prezzo e quindi non ci sto con il buget posso spendere massimo 60-70€, nello zalman z11 plus non ci sta questa scheda video? Non riesco a trovare la lunghezza:cry:.

Se vai con l'asus, che è lunga 287mm ci dovresti stare, di poco ma ci sei nello zalman, il problema nasce se ti arriva un pezzo mezzo millimetro più lungo visto che lo zalman supporta schede fino a 290mm.

Ultima modifica:
Qualcun'altro può confermarmi che la scheda Asus R9 280x Direct Cu II Top ci sta nello zalman tanto per andare sul sicuro visto che il mio primo pc e lo devo montare da solo non vorrei fare cazzate. Comunque per il resto ordino quei pezzi e al massimo vi faccio sapere come va il pc, grazie a tutti per i consigli.

OK però se ci devo montare qualche cavo a lato e non mi basta lo spazio? Siccome non ho mai montato una scheda e non so dove vanno attaccati i cavi potrebbe non starci per quello chiedo a voi esperti.

Io non mi sono mai trovato a lavorare in spazi molto angusti comunque se l'alimentatore che hai scelto è modulare non dovresti avere problemi nel cable management anche perchè credo che ci sia un po' di spazio in più dei 290mm dichiarati in quanto credo che considerano anche eventuali hard disk presenti nel supporto all'altezza della scheda

Questa build va bene, ma visto l'utilizzo destinato e che non fa oc, consiglierei la r9 280x della gigabyte, risparmi sul prezzo mantenendo le stesse prestazioni della concorrenza oltre che avere una dissipazione di tutto rispetto.

La toxic e la asus sono a livello maggiore, le vedrei in una build più grossa.

Come case, oltre al corsair, consiglio il CM 690 III. Molto bello!

- - - Updated - - -

Basta un mid tower che supporta queste vga, il CM 690 III arriva fino a 450 cm di lunghezza. Anche molti altri.

In ogni caso sconsiglio la toxic per una build non oc.
:grat: :lol:
Ora parte questo piccolo quanto dovuto OC(naturalmente è un errore di battitura, ma l' idea di un case lungo 5 metri mi divertiva XD), vengo ad aiutarti, sempre che tu non abbia già inviato l' ordine!

Come case ti consiglierei non uno in cui la VGA ti sta a pelo, ma uno compatibile con schede più lunghe(leggi corsair carbide 300r, thermaltake chaser a31). Magari c'è scritto che supporta 290mm ma se togli l' hdd rack(che non ti serve a meno che tu non usi 4 hardisk) ce ne sta una anche di 400 e passa millimetri. Poi la vga ti consiglierei di acquistarla da q**x dove costa decisamente meno(e a questo punto prenderei la toxic).
Poi vedi tu, ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro