DOMANDA Consigli PC gaming - 900€ max

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MamboJ90

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!

Seguo da un po' di tempo il sito e il forum e, prima di aprire una nuova discussione, ho spulciato parecchi thread per trovare le informazioni e conferme di cui ho bisogno.

Andiamo al dunque: vorrei assemblare un PC da gaming, che mi possa durare molto (non voglio fare overclock). La configurazione che avevo scelto era questa:

-Processore: AMD FX-8350
-MoBo: Gigabyte GA-990XA-UD3
-Scheda video: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X OC
-RAM: Kingston HyperX Fury 2x4GB
-Alimentatore: Corsair CX 750W
-HD: Kingston SSD V300 240GB

Compreso case, masterizzatore e altro, arrivo intorno agli 850€ (il risparmio non è cosa brutta!). Avete qualche correzione da fare? Oppure è una buona configurazione?

Grazie a tutti per le risposte!
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Quando si hanno budget abbastanza alti si punta su intel e non su amd,wuindi sostituisci l 8350 (che é inutile dato che é un 8320 overclockato) con l i5 4690 più la asrock h97 pro 4,come ram prendi le g skill blue ares 8gb 1600 mhz.
Come alimentatore vedi un antec hcg 620w rispetto al cx è oro.
Come case io ti direi per rapporto qualitá prezzo il raijintek arcadia o qualsiasi altro ti piace tranne itek ed lc power.
Infine evita l ssd lo prebderai in 2ndo momebto per ora punta nel prendere la gtx 970 della asus zotac o evga.
Come hdd il classico wd blu da 1 tb.
Sono da cellulare e non so i prezzi ma a memoria dovresti stare nel budget
 

MamboJ90

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille per la risposta!

Mi hai convinto davvero per quanto riguarda l'HD, a montare un SSD ci posso pensare fra qualche tempo, magari quando avrà più denaro a disposizione!

Una domanda: come mai non AMD FX-8350? Ne ho letto bene, non mi sembrava un brutto processore.

P.S.: la 970 è una bella bestia, ma ho ripiegato già sulla 280x (e volevo una 290, ma purtroppo non posso permettermela!) :cry:
 

Hessein2

Utente Èlite
3,303
750
CPU
i5 2310 2.9ghz Turbo Boost 3.2
Scheda Madre
Acer m3979 h67
HDD
1Tb Hitachi
RAM
2x2 gb 1333mhz cl9
GPU
Zotac gtx 750
Audio
7.1 incluso nella mainboard
Grazie mille per la risposta!

Mi hai convinto davvero per quanto riguarda l'HD, a montare un SSD ci posso pensare fra qualche tempo, magari quando avrà più denaro a disposizione!

Una domanda: come mai non AMD FX-8350? Ne ho letto bene, non mi sembrava un brutto processore.

P.S.: la 970 è una bella bestia, ma ho ripiegato già sulla 280x (e volevo una 290, ma purtroppo non posso permettermela!) :cry:
L fx 8350 è un ottimo processore nulla da dire,ma in gaming viene battuto dall i5 .
Per la 970,entra nel budget,perchè non prenderla?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!