Consigli Pc Gaming 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

M-Auditore

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per decidere i componenti del mio pc.
Dopo essermi informato su internet e aver consultato alcuni miei amici ho stilato una lista di componenti, ma uno di questi miei amici mi ha consigliato di chiedere una mano su questo forum prima di procedere all'acquisto, quindi eccomi qui.
Premetto che me ne intendo un poco ma non in maniera esagerata, anzi, quindi spero possiate essermi d'aiuto.
Il pc mi serve sia per lavorare, roba d'informatica con cui me la cavo anche col portatile che ho attualmente, quindi nulla di troppo complesso, sia per giocare. Essendo stato lontano parecchi anni dal mondo del gaming ora vorrei recuperare, e l'obiettivo sarebbe quello di poter giocare ogni titolo futuro, sapendo che per alcuni giochi dovrò scendere a compromessi.
Finita la premessa iniziale ora posso elencarvi la lista dei componenti.
Il budget che mi ero dato inizialmente era sui 600 euro, ma alla fine ho sforato i 700.

GPU : GTX 1660 Super
CPU : Ryzen 5 2600
MOBO : Gaming Plus Max
RAM : 2x8GB
STORAGE : SSD 256 GB (Ci aggiungo un hard disk?)
PSU : BeQuiet! 400w
CASE: Aerocool Cylon Midi-Tower

Dite che si può fare di meglio restando sullo stesso prezzo o aggiungendo poco più? (Preferibilmente eviterei di aumentare la spesa).
Per quanto riguarda il monitor, visto che la spesa degli altri componenti si è alzata più del previsto, ho deciso di aspettare per prenderlo, quindi inizialmente mi accontenterò.
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Ciao a tutti, come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio per decidere i componenti del mio pc.
Dopo essermi informato su internet e aver consultato alcuni miei amici ho stilato una lista di componenti, ma uno di questi miei amici mi ha consigliato di chiedere una mano su questo forum prima di procedere all'acquisto, quindi eccomi qui.
Premetto che me ne intendo un poco ma non in maniera esagerata, anzi, quindi spero possiate essermi d'aiuto.
Il pc mi serve sia per lavorare, roba d'informatica con cui me la cavo anche col portatile che ho attualmente, quindi nulla di troppo complesso, sia per giocare. Essendo stato lontano parecchi anni dal mondo del gaming ora vorrei recuperare, e l'obiettivo sarebbe quello di poter giocare ogni titolo futuro, sapendo che per alcuni giochi dovrò scendere a compromessi.
Finita la premessa iniziale ora posso elencarvi la lista dei componenti.
Il budget che mi ero dato inizialmente era sui 600 euro, ma alla fine ho sforato i 700.

GPU : GTX 1660 Super
CPU : Ryzen 5 2600
MOBO : Gaming Plus Max
RAM : 2x8GB
STORAGE : SSD 256 GB (Ci aggiungo un hard disk?)
PSU : BeQuiet! 400w
CASE: Aerocool Cylon Midi-Tower

Dite che si può fare di meglio restando sullo stesso prezzo o aggiungendo poco più? (Preferibilmente eviterei di aumentare la spesa).
Per quanto riguarda il monitor, visto che la spesa degli altri componenti si è alzata più del previsto, ho deciso di aspettare per prenderlo, quindi inizialmente mi accontenterò.
Prendi ryzen 3 3100, un 2600/1600af puo avere senso se trovato a poco, se riesci a prendere un 3600 è un ottimo investimento. Alimentatore prenderei almeno 50w in piu per stare tranquillo, ssd almeno 500gb, 250 sono un po pochi, magari rinunci all'm2 con quel budget meglio un 500 sata. Per l'hard disk devi sapere tu se ti serve per mettere dati o altri giochi, oppure se vuoi installlare 2-3 giochi alla volta all'evenienza.
 

M-Auditore

Nuovo Utente
4
0
Davvero per quel prezzo è meglio un raizen 3? Per quale prezzo dici che conviene un 2600?
Stavo pensando al 3600 ma il costo è troppo alto al momento, lo tengo d'occhio nella speranza che si abbassi.
Per la ssd pensavo di tenere quella e di comprare un hard disk da 1t.
Già che ci sono sai dirmi se vale la pena aspettare il black friday o il cyber monday?
 

angelo0001

Utente Èlite
3,698
592
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Gigabyte AX370 Gaming K7
HDD
Crucial P5 plus 1TB + 750GB SSD SATA + 14TB HDD
RAM
16GB DDR4 G-Skiill Trident Z RGB 3200Mhz CL16
GPU
Zotac RTX 3060 TI Twin Edge
Audio
Integrata
Monitor
Xiaomi Mi Monitor 2K 1440P@165HZ
PSU
EVGA Supernova 650G2
Case
NZXT H440 Red
Net
EOLO 100
OS
Windows 11
Davvero per quel prezzo è meglio un raizen 3? Per quale prezzo dici che conviene un 2600?
Stavo pensando al 3600 ma il costo è troppo alto al momento, lo tengo d'occhio nella speranza che si abbassi.
Per la ssd pensavo di tenere quella e di comprare un hard disk da 1t.
Già che ci sono sai dirmi se vale la pena aspettare il black friday o il cyber monday?
il 1600af era consigliato quando ancora non c'erano i ryzen 3 3000, ora non si trova piu a parecchio meno del 3100, non conviene piu se trovi il 3100 a prezzi buoni. Si il 3600 è lievitato un pochino, dai 180 ai 210, mentre a 230/240 trovi il 3600xt, mentre prima il 3600x non conveniva.
per il bf e cm puoi trovare storage o al limite monitor
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
uno di questi miei amici mi ha consigliato di chiedere una mano su questo forum prima di procedere
è un amico saggio ?
la build che hai postato contiene una CPU di passata generazione, un SSD veloce ma troppo piccolo: quando il budget è così ristretto è meglio prendere un SSD-SATA perché allo stesso prezzo sono di dimensione doppia.

Fai in questo modo:
Totale: 681,64 euro (con GPU Gainward, prezzi Amazon salvo oscillazioni)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi è meglio cambiare ssd anche se prendo l'hard disk da 1tb?
certo, a meno che non vuoi andare al rallentatore. Sull'SSD ci installi solo windows ed i programmi da usare, sull'HDD ci metti solo i dati. Per ulteriori dubbi chiedi pure.

Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 

M-Auditore

Nuovo Utente
4
0
Sono sempre io! Alla fine non ho ordinato ancora i componenti visto che come avevo detto ho preferito aspettare il bf, anche se non mi pare di vedere chissà quali sconti. Comunque sia volevo sapere se, visto che comunque sono passate un paio di settimane, ci fosse una build migliore da fare, sempre sui 700euro.
Ah ovviamente per l'acquisto userò i tuoi link, visto l'aiuto mi sembra giusto.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
visto che comunque sono passate un paio di settimane, ci fosse una build migliore da fare, sempre sui 700euro.
Bisogna rifarla per forza:
Totale: 707 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili