• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Pc Gaming 700-800€

Pubblicità

Mircoo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, apro questa discussione perché volevo dei consigli sull'acquisto dei componenti di un pc che acquisterò a breve. Ho preparato una configurazione prendendo spunto dai thread di altri utenti. Vorrei sapere se questa configurazione può andare bene per giocare a qualità alta ai giochi di ultima generazione, premetto che non sono un esperto in materia e quindi per ora non ho intenzione di fare oc. Sono già in possesso di Tv-Monitor(1920x1080), Mouse, Tastiera e mi servirebbero dei consigli per i pezzi mancanti, o nel caso cambiare quelli già presenti con altri, mantendo pur sempre delle prestazioni alte per il gaming.

CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W | 193€
VGA: Sapphire AMD Radeon HD 7870 XT | 206€ o 220€ con 4 giochi
HDD: Western Digital Caviar blue 1T | 54€
Ram: DR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 | 59€
Ali: XFX ProSeries 550W Core Edition | 61€ o
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX | 45€
Case: Consigliatemi un case abbastanza ventilato non troppo costoso
Mobo: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX | 67€
Masterizzatore:
LG DVD/CD 24x Sata Nero bulk | 17€
SO: Windows 8 ITA 64bit oem DVD | 79€

Il Valore si aggira tra i 720-750€ circa senza il case, se fosse possibile risparmiare dei soldi sarebbe meglio.

I componenti sono stati presi quasi tutti dalla chiave(in inglese), percui anche il case lo vorrei acquistare da li.
L'assemblaggio e l'installazione del sistema operativo avevo pensato di farla da me seguendo qualche guida.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)