• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli Pc Gaming 700-800€

Pubblicità

Mircoo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, apro questa discussione perché volevo dei consigli sull'acquisto dei componenti di un pc che acquisterò a breve. Ho preparato una configurazione prendendo spunto dai thread di altri utenti. Vorrei sapere se questa configurazione può andare bene per giocare a qualità alta ai giochi di ultima generazione, premetto che non sono un esperto in materia e quindi per ora non ho intenzione di fare oc. Sono già in possesso di Tv-Monitor(1920x1080), Mouse, Tastiera e mi servirebbero dei consigli per i pezzi mancanti, o nel caso cambiare quelli già presenti con altri, mantendo pur sempre delle prestazioni alte per il gaming.

CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W | 193€
VGA: Sapphire AMD Radeon HD 7870 XT | 206€ o 220€ con 4 giochi
HDD: Western Digital Caviar blue 1T | 54€
Ram: DR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 | 59€
Ali: XFX ProSeries 550W Core Edition | 61€ o
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX | 45€
Case: Consigliatemi un case abbastanza ventilato non troppo costoso
Mobo: AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX | 67€
Masterizzatore:
LG DVD/CD 24x Sata Nero bulk | 17€
SO: Windows 8 ITA 64bit oem DVD | 79€

Il Valore si aggira tra i 720-750€ circa senza il case, se fosse possibile risparmiare dei soldi sarebbe meglio.

I componenti sono stati presi quasi tutti dalla chiave(in inglese), percui anche il case lo vorrei acquistare da li.
L'assemblaggio e l'installazione del sistema operativo avevo pensato di farla da me seguendo qualche guida.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, apro questa discussione perché volevo dei consigli sull'acquisto dei componenti di un pc che acquisterò a breve. Ho preparato una configurazione prendendo spunto dai thread di altri utenti. Vorrei sapere se questa configurazione può andare bene per giocare a qualità alta ai giochi di ultima generazione, premetto che non sono un esperto in materia e quindi per ora non ho intenzione di fare oc. Sono già in possesso di Tv-Monitor(1920x1080), Mouse, Tastiera e mi servirebbero dei consigli per i pezzi mancanti, o nel caso cambiare quelli già presenti con altri, mantendo pur sempre delle prestazioni alte per il gaming.

CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W | 193€
VGA: Sapphire AMD Radeon HD 7870 XT | 206€ o 220€ con 4 giochi
HDD: Western Digital Caviar blue 1T | 54€
Ali: XFX ProSeries 550W Core Edition | 61€ o
Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX | 45€
Case: Consigliatemi un case abbastanza ventilato non troppo costoso
Masterizzatore:
LG DVD/CD 24x Sata Nero bulk | 17€

Il Valore si aggira tra i 720-750€ circa senza il case, se fosse possibile risparmiare dei soldi sarebbe meglio.

I componenti sono stati presi quasi tutti dalla chiave(in inglese), percui anche il case lo vorrei acquistare da li.
L'assemblaggio e l'installazione del sistema operativo avevo pensato di farla da me seguendo qualche guida.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :)

Mi pare una bella configurazione! l'HD io lo metterei Seagate Barracuda (costa 2/3 Euro in più). Alimentatore XFX!! Per risparmiare credo che dovresti scendere un pochino con la scheda video... una SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB 2xDVI HDMI DP a 170 Euro non credo sia da disprezzare! ^^
Per il case... secondo me ne va bene anche uno da 30/35 Euro... basta che abbia almeno un USB3.0 frontale! Per la ventilazione, posso garantire che non c'è miglior ventilazione di un case senza pannello laterale!!

Ultima modifica:
Ti ringrazio per i consigli, comunque io avevo scelto quella scheda video poiché avevo letto che dava delle prestazioni migliori a giocare a una risoluzione elevata e volevo che mi andasse a prestazioni alte anche con i giochi che usciranno. Comunque la mia preoccupazione era per la scheda madre visto che non me ne intendo e ci sono vari modelli ho pensato di mettere quella perchè era consigliata se no si faceva OC. Mentre per il case visto che non conosco i vari modelli e non so quale sia la differenza tra la USB3.0 e la 2.0 se mi può citare dei nomi di case che costino tra i 40-50€ circa te ne sarei grato xD

Lo zalman a quel prezzo io non lo trovo e sulla chiave dice che non è disponibile, se mi può dire dove trovarlo senza spendere troppo di spese di spedizione o sennò consigliarmene un altro buono, se possibile anche carino esteticamente.

Non ho capito bene quanto si paga di spedizione su amazzone ma comunque oltre allo zalman a 58€ ho trovato anche i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) a 189€ a meno della i5-3570 dici che mi conviene prenderla? Anche se non capisco il senso visto che dovrebbe essere migliore per l'oc da quanto so..

CPU: Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W | 179€
VGA: Sapphire AMD Radeon HD 7870 XT | 229€
HDD: Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.12 1TB 7200rpm 32MB SATA3 | 55€
Ali: XFX ProSeries 550W Core Edition | 62€
Case: Zalman z11 | 59€
Masterizzatore: LG DVD/CD 24x Sata Nero bulk | 17€

Ho aggiornato un pò la configurazione con i prezzi esatti, volevo gli ultimi consigli sulla 7870 xt e la funzione boost visto che non ho capito se la posso utilizzare non avendo un pc da overclock, nel caso non potessi va sempre meglio di un 7870?
Ho anche un altro dubbio sul HD che mi hanno consigliato siccome ho trovato solo la versione da 32mb, va meglio di un WD da 64mb?

Configurazione perfetta, ma io consiglio Windows 7.
Attualmente (e ripeto attualmente) la alpha di BF4 non gira su W8.

Generalmente parlando l'8 non mi ha mai convinto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro