DOMANDA Consigli PC Gaming [1200 budget]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
In quella fascia di prezzo senza dubbio la 5700 xt asfalta chiunque, nei siti giusti si trova la Gigabyte a 430.
Non è così semplice le 5700xt mancano di hardware dedicato, che faccinao tanti frame nei giochi passati è realativo
Le RTX possono raddioppiare il framerate solo utilizzandoo tecnologie come il DLSS

Poi orami siamo quasi ad un anno dal lancio delle nuove RX xhe abbiano dopo tutto questo tempo ancopra problemi di driver è davverio disarmante..
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Comunque secondo me il confronto atm non è giusto farlo. La 2060, come la 2070, non vengono più prodotte dall'uscita dei modelli super, di conseguenza si trovano a prezzi senza senso.

Ma non capisco se fai finta di non capire o altro. Alcune "marche econimiche" si hanno dei problemi. Il boost non puo essere minore, sono quelle OC che hanno un clock maggiore (se è di clock che parli), la dissipazione cambia di custom in custom, non è il caso della pny, o almeno di quella 2060s. Come ho già detto anche io, si, i problemi di driver sono stati risolti, ma per il momento, magari domani potrebbero ripresentarsi e piuttosto che vivere con "l'ansia" preferisco la tranquillità di nvidia. Lo so che non parlava solo di esports, infatti l'ho specificato prima (comunque gta non è piu un gioco impegnativo da anni eh). Warzone non girerà maxato ovviamente (ma nemmeno a medio basso) ma penso ne sia ben consapevole l'utente. Tuttavia tralasciando questi giochi "Online" (perchè non tutti sono definibili competitive) ha chiesto anche di giochi singleplayer. Sia in molti attuali che quasi sicuramente nei prossimi vi è e sarà presente il raytracing, dlss e tutte le altre tecnologia proprietarie di nvidia, quindi se lui vuoi rimanere al passo una 2060 super è il minimo.
Siamo d'accordo sulle VGA custom, sta di fatto che sulle VGA non si deve risparmiare e non ha senso prendere una custom economica solo per restare in nvidia.
Manco stessimo parlando di una 2080s.
A quali giochi con rts pensi di giocare con la 2060s nei prossimi anni? A 30 fps forse qualcosa ti gira.
Imho nvidia attualmente ha senso solo dalla 2070s in poi.
E se ti vuoi godere per bene il ray tracing nei prossimi anni, non vedo altre scelte se non la 2080s.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Siamo d'accordo sulle VGA custom, sta di fatto che sulle VGA non si deve risparmiare e non ha senso prendere una custom economica solo per restare in nvidia.
Manco stessimo parlando di una 2080s.
A quali giochi con rts pensi di giocare con la 2060s nei prossimi anni? A 30 fps forse qualcosa ti gira.
Imho nvidia attualmente ha senso solo dalla 2070s in poi.
E se ti vuoi godere per bene il ray tracing nei prossimi anni, non vedo altre scelte se non la 2080s.
Boh mi sembra di parlare con un muro. Perchè ignori totalmente l'esistenza di altre feature come il dlss? (visto che hai detto che in futuro farà 30fps forse) Pare che esista solo il raytracing sulle rtx. Non si tratta di volere a tutti i costi nvidia o meno. Se amd dal lato gpu dovesse darmi ciò io trovo vantaggioso nelle gpu nvidia perchè non dovrei reputarla migliore? Ai tempi degli Fx nemmeno al mio miglior nemico avrei consigliato comprare un fx 6300, oggi dopo che amd ha rivoluzionato il mercato non mi azzardo nemmeno a consigliare intel (ma qui si apre un discorso ben più ampio).
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
A quali giochi con rts pensi di giocare con la 2060s nei prossimi anni? A 30 fps forse qualcosa ti gira.
MA cosa dici, ma quando mai?

Imho nvidia attualmente ha senso solo dalla 2070s in poi.

E'assolutamente falso, quidni chi prende una 5700xt dovrà buttarla tra 6 mesi



E se ti vuoi godere per bene il ray tracing nei prossimi anni, non vedo altre scelte se non la 2080s.
Altrettanto falso.

Si vede che non hai bene a mente cosa c'è dietro.




Questo è control SENZA alcun effetto RTX con e senza DLSSm solo e soltanto il DLSS puo raddoppiare il framerate su qualsiasi gioco venga implementato!
Raddoppiare

PEr farti capire quanto è falso quello che hai detto, ti posto ache una foto in RTX e giarda quanti frame fa



Praticamente gli stessi frame del gioco maxato

Questa è una 2070p su un monitor 1440p

E ti dirò di più va melgio una 2060S in full hd che una 2070S in 1440p quindi nonc edo che hai ben chiaro di cosa si parli.

E'vero chel RTX richiede una grandissima potenza di calcoolo, ma le rTX hanno core dedicati allo scopo, e mica semplici cuda core....
A tale scopo sono nate moltissime tecnoliogie rivoluzionarie che alleggeriscono il calcolo, una di esse è il DLSS ma abbiamo anche altre tecnloge che ancora non sono state usate, come il VRS, ecc tutte già implementate nelle DX 12

E sono tutte tecnollogie che servono non solo a sostenere gli effetti in rTX ma possono essere implementate (ed attivate) indipendentemente da esso.

Pensa che solo il mesh shading è in grado di riprodurre milioni di oggetti su schermo senza che la CPU abbia il minimo peso o si perda frame

E'un errore grossolano pensare che gli effetti in RTX non potranno essere gestiti da queste schede


Qui abbiamo un esmpio del VRS
geforce-rtx-variable-rate-shading (1).png
Queste tecnologie possonoe ssere implementalte in qualsiasi gioco, anche SENZA effetti in RTX o anche CON
MA la cosa buffa è che tutti questi efetti hanno bisogno di hardware dedicato, hardware che sarà presente nelle prox console ma manca nelle RX attuali

Se mettiamo tutto quanto in pentola la 5700xt non è poi così tanto "conveniente" come appare
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Stormtrooper22da

ketavet

Utente Attivo
259
28
Non mi dilungo perché sei già andato abbastanza off topic, parli di Ray Tracing e DLSS che sono supportati da 5 giochi e servono per lo più nel QHD e 4K, anche perché la 2060s supporta una funzione DLSS basilare.

Qui stiamo parlando di FHD e giochi per lo più competitivi, dove l'unica cosa che conta sono gli FPS e la fluidità, dove sappiamo benissimo tutti che in questa risoluzione AMD è imbattibile al momento ed è un dato oggettivo.

Se mi parli di QHD e 4K allora ti do ragione, è territorio Nvidia, ma non mi pare sia quanto richiesto dall'autore del topic.
Non capisco siamo finiti a parlare di altre risoluzioni solo per dare credito a Nvidia.

Inoltre mi parli di Ray Tracing nell'avvenire e poi consigli una 2060s, non ha molto senso quello che dici.
Se volete godervi al massimo il QHD e 4K non c'è nemmeno da discutere su chi sa migliore, sono il primo a dirlo. Ma non parlatemi di 2060s.
 

Elia0123

Utente Attivo
231
30
Non mi dilungo perché sei già andato abbastanza off topic, parli di Ray Tracing e DLSS che sono supportati da 5 giochi e servono per lo più nel QHD e 4K, anche perché la 2060s supporta una funzione DLSS basilare.

Qui stiamo parlando di FHD e giochi per lo più competitivi, dove l'unica cosa che conta sono gli FPS e la fluidità, dove sappiamo benissimo tutti che in questa risoluzione AMD è imbattibile al momento ed è un dato oggettivo.

Se mi parli di QHD e 4K allora ti do ragione, è territorio Nvidia, ma non mi pare sia quanto richiesto dall'autore del topic.
Non capisco siamo finiti a parlare di altre risoluzioni solo per dare credito a Nvidia.

Inoltre mi parli di Ray Tracing nell'avvenire e poi consigli una 2060s, non ha molto senso quello che dici.
Se volete godervi al massimo il QHD e 4K non c'è nemmeno da discutere su chi sa migliore, sono il primo a dirlo. Ma non parlatemi di 2060s.
Ascolta, ma ti rendi conto che ti contraddici da solo quando parli? Accetta i consigli degli esperti che ne sanno molto più di te, sei passato da consigliare una gtx 1660 super al dire che non basta una 2060 super perché va male in raytracing e ora consigli una 5700 xt.
Stai facendo fare solo confusione all'utente

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ascolta, ma ti rendi conto che ti contraddici da solo quando parli? Accetta i consigli degli esperti che ne sanno molto più di te, sei passato da consigliare una gtx 1660 super al dire che non basta una 2060 super perché va male in raytracing e ora consigli una 5700 xt.
Stai facendo fare solo confusione all'utente

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Boh davvero, secondo me non le ha lette le richieste dell'utente. Cito testuali parole
"Che performance vorresti riuscire ad avere? Supportare il 144hz su quasi tutti i giochi nel quale è utile e reggere a grafica alta i vari giochi singleplayer, successivamente, riuscire a reggere i giochi futuri a 144hz accettando però, in questo caso, di abbassare eventualmente qualche impostazione grafica". Più chiaro si cosi...
Fosse stato ESCLUSIVAMENTE esports lo scopo del PC stesso io avrei valutato l'opzione amd ma già se vuole giocare a qualcosa di diverso non vale più la pena a mio modo di vedere. Poi scusami se il rt su una 2060s non ha senso perché Nvidia a deciso di implementarlo? Pare che stiamo parlando di una scheda di fascia bassa e non di una 2070 liscia a tutti gli effetti. (Se non lo sai la 2060 super ha lo stesso chip grafico della 2070)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non mi dilungo perché sei già andato abbastanza off topic, parli di Ray Tracing e DLSS che sono supportati da 5 giochi e servono per lo più nel QHD e 4K, anche perché la 2060s supporta una funzione DLSS basilare.
Anche qui non è assolutamente vero, e la 2060S supporta r a il DLSS esattamente come una 2080ti
Il numero dei giochi supportati è in aumento e chi ti ha detto che serve il 2k per attiavatlo ti ha detto una fesseria.
Il DLSS o anche le tecnlogie accessori ovvio essere implementato indipendentemente dal RTX e dove serve non ti serve a nulla raddoppiare il frame se la scheda ad una risoluzione già da sola ne fa 200.

Pensa ad uno sviluppatore che può dare una grafica fanstasica e tenere il frame elevato




Qui stiamo parlando di FHD e giochi per lo più competitivi, dove l'unica cosa che conta sono gli FPS e la fluidità, dove sappiamo benissimo tutti che in questa risoluzione AMD è imbattibile al momento ed è un dato oggettivo.
Quindi? pensi che una 2060S non fa 144 in full ha a r6o csgo?


Guqarda che la 2060 super è una 2070, in tutto e per tutto
Se la metti così alléstremo chi gioca al competitivo ha un monitor da 240hz e mette tutto a low quindo credo proprio che il probaleme non esiste



Inoltre mi parli di Ray Tracing nell'avvenire e poi consigli una 2060s, non ha molto senso quello che dici.
Ti ripeto la 2060/ super è una 2070 liscia hanno lo stesso chip grafico, se non dfoose per l'RTX sarebbe una scheda buona per il 2k e viene "declassata"a full hd 144 proprio eprchè con gli effetti in rTX hai sempre un frame che va opltre i 60 anche con gli effetti attivi al gioco più pesante che esiste per quanto riguarda gli effetti in rTX (che se non lo sapessi è control)
 
Ultima modifica:

Canilo

Nuovo Utente
24
1
Comunque secondo me il confronto atm non è giusto farlo. La 2060, come la 2070, non vengono più prodotte dall'uscita dei modelli super, di conseguenza si trovano a prezzi senza senso.

Ma non capisco se fai finta di non capire o altro. Alcune "marche econimiche" si hanno dei problemi. Il boost non puo essere minore, sono quelle OC che hanno un clock maggiore (se è di clock che parli), la dissipazione cambia di custom in custom, non è il caso della pny, o almeno di quella 2060s. Come ho già detto anche io, si, i problemi di driver sono stati risolti, ma per il momento, magari domani potrebbero ripresentarsi e piuttosto che vivere con "l'ansia" preferisco la tranquillità di nvidia. Lo so che non parlava solo di esports, infatti l'ho specificato prima (comunque gta non è piu un gioco impegnativo da anni eh). Warzone non girerà maxato ovviamente (ma nemmeno a medio basso) ma penso ne sia ben consapevole l'utente. Tuttavia tralasciando questi giochi "Online" (perchè non tutti sono definibili competitive) ha chiesto anche di giochi singleplayer. Sia in molti attuali che quasi sicuramente nei prossimi vi è e sarà presente il raytracing, dlss e tutte le altre tecnologia proprietarie di nvidia, quindi se lui vuoi rimanere al passo una 2060 super è il minimo.
sisi, sono consapevole che giochi come Warzone non mi girerebbero mai a 144fps fissi con settaggi alti, ovviamente nei giochi "competitivi" andrei ad abbassare la grafica, non me ne farei nulla di una grafica alta in quei giochi; per quanto riguarda GTA non penso che avrò problemi, ho specificato nel post che non sarei stato interessato alle schede grafiche AMD, il motivi sono due principalmente, sia per un discorso di preferenza personale sia per un discorso di feature.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Per il full hd 144 la scheda giusta la 2060S QUESTA attualmente ha un prezzo giusto ed è una buona scheda, senza fronzoli.
Warzona con una 2060S fa più di 100fps con dettagli al massimo e RTX attivo (110-120), quindi no non siete consapevoli della poternza della 2060S

Pensa che proprio warzone attualmente se klo tyieni al max fa più frame con RTX attivo che senza

La config fatta prima va bene da cambiare solo alimentatore perchè il cool 0 a 99 euro è davvero troppo, QUESTO dovrebbe fare al caso tuo e costa anche meno.
 

Canilo

Nuovo Utente
24
1
Per il full hd 144 la scheda giusta la 2060S QUESTA attualmente ha un prezzo giusto ed è una buona scheda, senza fronzoli.
Warzona con una 2060S fa più di 100fps con dettagli al massimo e RTX attivo (110-120)

La config fatta prima va bene da cambiare solo alimentatore perchè il cool 0 a 99 euro è davvero troppo, QUESTO dovrebbe fare al caso tuo e costa anche meno.
Ti ringrazio, ho visto che mi hai linkato un 500w ma nella ricerca di amazon hai scritto 550, 500 bastano oppure è una svista?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Ti ringrazio, ho visto che mi hai linkato un 500w ma nella ricerca di amazon hai scritto 550, 500 bastano oppure è una svista?
Bastano tranquillo. Ti ripeto io ti ho linkato quello perchè i best buy quando ti ho linkato la config erano a prezzi troppo alti o non disponibili.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ti ringrazio, ho visto che mi hai linkato un 500w ma nella ricerca di amazon hai scritto 550, 500 bastano oppure è una svista?
Bastano, per una 2060S basterebbe pure un 450w addirittura non è una scheda che consuma granchè
Quelli dovrebbero essere buoni alimentatori gold semi modulai prodotti da seasionic

Poi per tornare al discorso frame oggi c'è la compatibilità g-sync/freesync

Capisco che la milgiroe soluzione per uno che fa il competitivo sia disattivare ofgni sioncronia, per azzarare límput lag, ma oggi penso che il momento dei compromessi è finito anceh lì

Con un gioco che ti fa 120 fps (warzone maxato) e g-sync attivo su freesync hai una fluidità spaventosa e tempi di risposta che dovrebbero essere al massimo dello 0.1~0.2 superiori di non avere la sincronia disattivata, ma in compenso hai altri vantaggi (come ad esempio l'assenza di ogni tipo di stuttering)
Cioè si parla davvero del nulla
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili