DOMANDA Consigli PC Gaming [1200 budget]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Canilo

Nuovo Utente
24
1
Salve a tutti,

Nell'ultimo periodo si è fatta sempre più forte la voglia di cambiare pc, dopo aver spulciato in giro e fatto qualche mini ricerca eccomi qua a chiedere qualche consiglio.

Parto col darvi qualche informazione in generale:

Come andrai ad utilizzare il PC? Principalmente lo utilizzerò per giocare, in secondo luogo per renderizzare video
Hai preferenze fra AMD O Intel? No
Hai preferenze fra AMD o Nvidia? Si, vorrei basarmi su Nvidia per quanto riguarda la scheda video
Andrai ad utilizzare l'ethernet o il wifi? Il wifi
Hai qualche richiesta in particolare? Vorrei una configurazione nella quale non dovrei andare ad upgradare le componenti principali per almeno 2-3 anni
Che performance vorresti riuscire ad avere? Supportare il 144hz su quasi tutti i giochi nel quale è utile e reggere a grafica alta i vari giochi singleplayer, successivamente, riuscire a reggere i giochi futuri a 144hz accettando però, in questo caso, di abbassare eventualmente qualche impostazione grafica
Che giochi andresti a giocare? CS:GO, Call of duty Warzone, Apex Legends, GTA, Fortnite, PUBG ed altri giochi di questo genere
Che budget hai? ho 1500€ periferiche comprese di conseguenza ho circa 1240€ (posso sforare di 50-70€)

Hai già pensato a qualcosa?

Si, avevo pensato a:

Scheda video: 2060 Super; per quanto riguarda la 2060 super non capendoci molto non riesco a capire quale dei vari modelli faccia al caso mio, partendo dal presupposto che la versione base, non super, non mi interessa

Processore: Qua ho un dubbio, stavo pensando o ad un i5-9600k (225€) oppure ad un Ryzen 5 3600x (215€), punterei più all'i5 in quanto sfrutterei il pc principalmente per il gaming e solo in un secondo momento per renderizzare video o cose del genere però allo stesso tempo ho sentito che, in quanto a "vita" il ryzen potrebbe resistere di più nel tempo, non in quanto a resistenza ma in quanto a prestazioni in giochi futuri, rispetto magari all'i5, se riuscite, per favore, toglietemi questo dubbio

Scheda madre: Non ho idea di quale possa essere adatta a me, l'unica richiesta è la scheda wifi, deve esssere buona in quanto non posso usufruire dell'ethernet (120€ budget)

Case: Non sapendo ancora le dimensioni della scheda video non ho ancora scelto nulla, il budget si aggira sui 50-60€, ho visto il thermaltake v200 e come design non mi dispiace il problema è che non so se può andare bene o meno in quanto a spazio interno, in caso negativo preferirei un case col vetro a lato, non per forza con led o cose del genere

Alimentatore: Purtroppo ne capisco poco, se potete consigliatemene uno con un buon rapporto qualità/prezzo (budget sui 55€)

Ram: Avevo pensato a 2x8 a 3200 Mhz (corsair vengeance), sui 91€

HDD: 2tb (65€)

SSD: Qua non so su cosa buttarmi, stavo pensando a 240gb ma non so che modello

Dissipatore: Non so quale possa essere più adatto, budget sui 40€

Ventole aggiuntive: budget sui 50€, se potete consigliatemi qualche modello

In questo modo starei perfettamente nel budget però avrei bisogno di sapere quali componenti prendere in quanto, come potete vedere, non ho idea di cosa possa essere adatto a me

Per quanto riguarda le periferiche:

150€ Monitor (144hz 1ms, lo prenderò appena scenderà in sconto)
57€ Mouse (CoolerMaster MM711)
50-60€ Tastiera (sono ancora indeciso, pensavo ad una g413, in sconto si trova sui 40€, allo stesso tempo sto cercandone una bianca con retroilluminazione settabile sul viola [65%, quindi senza i tasti a destra ma con le freccette direzionali])
13€ Mousepad




Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta, vi sarei grato se riusciste a togliermi questi dubbi.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Salve a tutti,

Nell'ultimo periodo si è fatta sempre più forte la voglia di cambiare pc, dopo aver spulciato in giro e fatto qualche mini ricerca eccomi qua a chiedere qualche consiglio.

Parto col darvi qualche informazione in generale:

Come andrai ad utilizzare il PC? Principalmente lo utilizzerò per giocare, in secondo luogo per renderizzare video
Hai preferenze fra AMD O Intel? No
Hai preferenze fra AMD o Nvidia? Si, vorrei basarmi su Nvidia per quanto riguarda la scheda video
Andrai ad utilizzare l'ethernet o il wifi? Il wifi
Hai qualche richiesta in particolare? Vorrei una configurazione nella quale non dovrei andare ad upgradare le componenti principali per almeno 2-3 anni
Che performance vorresti riuscire ad avere? Supportare il 144hz su quasi tutti i giochi nel quale è utile e reggere a grafica alta i vari giochi singleplayer, successivamente, riuscire a reggere i giochi futuri a 144hz accettando però, in questo caso, di abbassare eventualmente qualche impostazione grafica
Che giochi andresti a giocare? CS:GO, Call of duty Warzone, Apex Legends, GTA, Fortnite, PUBG ed altri giochi di questo genere
Che budget hai? ho 1500€ periferiche comprese di conseguenza ho circa 1240€ (posso sforare di 50-70€)

Hai già pensato a qualcosa?

Si, avevo pensato a:

Scheda video: 2060 Super; per quanto riguarda la 2060 super non capendoci molto non riesco a capire quale dei vari modelli faccia al caso mio, partendo dal presupposto che la versione base, non super, non mi interessa

Processore: Qua ho un dubbio, stavo pensando o ad un i5-9600k (225€) oppure ad un Ryzen 5 3600x (215€), punterei più all'i5 in quanto sfrutterei il pc principalmente per il gaming e solo in un secondo momento per renderizzare video o cose del genere però allo stesso tempo ho sentito che, in quanto a "vita" il ryzen potrebbe resistere di più nel tempo, non in quanto a resistenza ma in quanto a prestazioni in giochi futuri, rispetto magari all'i5, se riuscite, per favore, toglietemi questo dubbio

Scheda madre: Non ho idea di quale possa essere adatta a me, l'unica richiesta è la scheda wifi, deve esssere buona in quanto non posso usufruire dell'ethernet (120€ budget)

Case: Non sapendo ancora le dimensioni della scheda video non ho ancora scelto nulla, il budget si aggira sui 50-60€, ho visto il thermaltake v200 e come design non mi dispiace il problema è che non so se può andare bene o meno in quanto a spazio interno, in caso negativo preferirei un case col vetro a lato, non per forza con led o cose del genere

Alimentatore: Purtroppo ne capisco poco, se potete consigliatemene uno con un buon rapporto qualità/prezzo (budget sui 55€)

Ram: Avevo pensato a 2x8 a 3200 Mhz (corsair vengeance), sui 91€

HDD: 2tb (65€)

SSD: Qua non so su cosa buttarmi, stavo pensando a 240gb ma non so che modello

Dissipatore: Non so quale possa essere più adatto, budget sui 40€

Ventole aggiuntive: budget sui 50€, se potete consigliatemi qualche modello

In questo modo starei perfettamente nel budget però avrei bisogno di sapere quali componenti prendere in quanto, come potete vedere, non ho idea di cosa possa essere adatto a me

Per quanto riguarda le periferiche:

150€ Monitor (144hz 1ms, lo prenderò appena scenderà in sconto)
57€ Mouse (CoolerMaster MM711)
50-60€ Tastiera (sono ancora indeciso, pensavo ad una g413, in sconto si trova sui 40€, allo stesso tempo sto cercandone una bianca con retroilluminazione settabile sul viola [65%, quindi senza i tasti a destra ma con le freccette direzionali])
13€ Mousepad





Vi ringrazio in anticipo per un eventuale risposta, vi sarei grato se riusciste a togliermi questi dubbi.
Molto chiaro, quindi se non ho capito male hai 1200 euro di budget per la configurazione, volendo si potrebbe aspirare a qualcosa in piu del Full HD ma in quel caso a causa del monitor sfioreresti i 1500 euro.
Cpu:
https://www.amazon.it/gp/product/B07STGGQ18/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
attualmente è meglio puntare su amd perchè intel a breve farà uscire i nuovi processori con socket annessi, di conseguenza le attuali e z390(ad esempio) non potranno montare le prossime uscite limitando le tue possibilità di upgrade futuri senza cambiare l'intero blocco portandoti a spendere somme più elevate, oltre al fatto che per rapporto qualità prezzo vince amd.
Dissi:
https://www.amazon.it/gp/product/B07MC8CRVZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
mobo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07VB2BG3X/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ram:
https://www.amazon.it/gp/product/B083V93HJG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
psu:
https://www.amazon.it/gp/product/B07MHXX3PX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
(questo è ottimo ma se ritorna disponibile il seasonic focus da 550 oppure l'antec da 650 prendi uno di questi due)
gpu:
https://www.amazon.it/gp/product/B07TZ185FZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
case:
https://www.amazon.it/gp/product/B07VNB23RZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
ssd:
https://www.amazon.it/gp/product/B07KR2CX1F/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
hdd:
https://www.amazon.it/gp/product/B07FFVYDF3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
wi fi:
https://www.amazon.it/dp/B07Y2MYK4N/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
totale: 1223 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Canilo

Canilo

Nuovo Utente
24
1
Innanzitutto ti sono grato per avermi linkato i vari componenti, vorrei giusto togliermi una curiosità e farti una domanda a riguardo;

Che differenza c'è fra le varie 2060 super? Alcune sono più performanti ed altre meno oppure è solo questione di estetica/rumore/temperature? Quali sono le migliori in un rapporto qualità/prezzo? Nel caso appunto ci sia qualche differenza anche in quanto a prestazioni/temperature quella da te consigliata da cosa si differenzia rispetto alle altre?

Ultima domanda:

Sono a conoscenza del fatto che risparmiare sull'alimentatore non è mai la cosa giusta ma si trova qualcosa di valido anche sui 70€? Eventualmente quei 20€ di differenza li andrei a mettere su una 2060 super di un altro brand, collegandomi sempre al discorso di prima, nel caso non ci fosse differenza li risparmierei e basta

Grazie ancora.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Innanzitutto ti sono grato per avermi linkato i vari componenti, vorrei giusto togliermi una curiosità e farti una domanda a riguardo;

Che differenza c'è fra le varie 2060 super? Alcune sono più performanti ed altre meno oppure è solo questione di estetica/rumore/temperature? Quali sono le migliori in un rapporto qualità/prezzo? Nel caso appunto ci sia qualche differenza anche in quanto a prestazioni/temperature quella da te consigliata da cosa si differenzia rispetto alle altre?

Ultima domanda:

Sono a conoscenza del fatto che risparmiare sull'alimentatore non è mai la cosa giusta ma si trova qualcosa di valido anche sui 70€? Eventualmente quei 20€ di differenza li andrei a mettere su una 2060 super di un altro brand, collegandomi sempre al discorso di prima, nel caso non ci fosse differenza li risparmierei e basta

Grazie ancora.
A livello di prestazioni le differenze sono minime, si perlopiù bisogna fare un discorso di estetica, rumorosità e temperature. Quella che ti ho linkato è la miglior per rapporto qualità prezzo, è pure scesa di altri 20 euro.
A causa della situazione molto alimentatori sono out of stock e alcuni sono sovraprezzati, spendili 20 euro in più che te li ritrovi in futuro. Alcuni alla lunga potrebbero darti problemi.
Post unito automaticamente:

A livello di prestazioni le differenze sono minime, si perlopiù bisogna fare un discorso di estetica, rumorosità e temperature. Quella che ti ho linkato è la miglior per rapporto qualità prezzo, è pure scesa di altri 20 euro.
A causa della situazione molto alimentatori sono out of stock e alcuni sono sovraprezzati, spendili 20 euro in più che te li ritrovi in futuro. Alcuni alla lunga potrebbero darti problemi.
Come monitor ti consiglio questo:
https://www.amazon.it/dp/B082NRKT4K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ha tutto ciò di cui hai bisogno.
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Innanzitutto ti sono grato per avermi linkato i vari componenti, vorrei giusto togliermi una curiosità e farti una domanda a riguardo;

Che differenza c'è fra le varie 2060 super? Alcune sono più performanti ed altre meno oppure è solo questione di estetica/rumore/temperature? Quali sono le migliori in un rapporto qualità/prezzo? Nel caso appunto ci sia qualche differenza anche in quanto a prestazioni/temperature quella da te consigliata da cosa si differenzia rispetto alle altre?

Ultima domanda:

Sono a conoscenza del fatto che risparmiare sull'alimentatore non è mai la cosa giusta ma si trova qualcosa di valido anche sui 70€? Eventualmente quei 20€ di differenza li andrei a mettere su una 2060 super di un altro brand, collegandomi sempre al discorso di prima, nel caso non ci fosse differenza li risparmierei e basta

Grazie ancora.

Io farei così:

GPU: Zotac Geforce Gtx 1660 Super o una Pny GeForce Gtx 1660 Super, per il momento che comunque potrai giocare bene, e dopo in futuro farei una upgrade con una più performante.

Per il monitor: puoi prendere una Acer Nitro VG240YPbiip 23,8" full hd 144hz.

PSU: be quiet! system power 9 500 W e risparmi un paio di euro che è quello che vuoi.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Io farei così:

GPU: Zotac Geforce Gtx 1660 Super o una Pny GeForce Gtx 1660 Super, per il momento che comunque potrai giocare bene, e dopo in futuro farei una upgrade con una più performante.

Per il monitor: puoi prendere una Acer Nitro VG240YPbiip 23,8" full hd 144hz.

PSU: be quiet! system power 9 500 W e risparmi un paio di euro che è quello che vuoi.
Ma perchè questo downgrade...
Cioè se ha 1200 euro di budget perchè consigli qualcosa di più economico e meno prestante? Con una 1660super non ci gira tutto a 144hz, il bequiet è ottimo ma nulla a che vedere con lo sharkoon, il monitor rimane superiore il tuf
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 380929

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ma perchè questo downgrade...
Cioè se ha 1200 euro di budget perchè consigli qualcosa di più economico e meno prestante? Con una 1660super non ci gira tutto a 144hz, il bequiet è ottimo ma nulla a che vedere con lo sharkoon, il monitor rimane superiore il tuf
Stai calmo ho detto che io farei così al posto suo e comunque alla fine lui deciderà cosa fare, e ovvio che non ci gira tutto a 144ghz, ma ci puoi giocare in 2k benissimo, perché spendere così tanto di colpo mah, il psu che li ho consigliato va benissimo ha qualità/prezzo è risparmio per lui.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Stai calmo ho detto che io farei così al posto suo e comunque alla fine lui deciderà cosa fare, e ovvio che non ci gira tutto a 144ghz, ma ci puoi giocare in 2k benissimo, perché spendere così tanto di colpo mah, il psu che li ho consigliato va benissimo ha qualità/prezzo è risparmio per lui.
Ma chi si è alterato...
1660 super e 2k? Magari.
E lasciamo perdere che parli di 2k consigliando un monitor full HD.
Perchè spendere tanti soldi in un colpo? Lui ha dato il suo budget e gli ho detto come avrei gestito la situazione.
Non metto in dubbio la qualità del bequiet, su build con meno budget best buy a mani basse, ma parliamo di una config da 1200 euro, bisogna valutare diversi oltre rapporto qualità prezzo, non trovi? Altrimenti consiglierei lo stesso bequiet pure per una 2080ti, a nessuno piace buttare soldi ma le cose vanno scelte con criterio.
 

VLaDi

Utente Attivo
463
45
CPU
intel Core i7 2630QM 2.00GHz
Scheda Madre
ASUSTeK Computer Inc. K53SV
HDD
500 GB Maxtor
RAM
8 GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT540M CUDA 2GB
Audio
Realtek High Definition Audio
Monitor
LED HD 15,6 pollici
Case
Asustek Computer Inc.
OS
Windows 7
Ma chi si è alterato...
1660 super e 2k? Magari.
E lasciamo perdere che parli di 2k consigliando un monitor full HD.
Perchè spendere tanti soldi in un colpo? Lui ha dato il suo budget e gli ho detto come avrei gestito la situazione.
Non metto in dubbio la qualità del bequiet, su build con meno budget best buy a mani basse, ma parliamo di una config da 1200 euro, bisogna valutare diversi oltre rapporto qualità prezzo, non trovi? Altrimenti consiglierei lo stesso bequiet pure per una 2080ti, a nessuno piace buttare soldi ma le cose vanno scelte con criterio.

Perfetto, ma il 1660 super regge anche il 2k senza troppe pretese.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Perfetto, ma il 1660 super regge anche il 2k senza troppe pretese.
Pure la 580 regge il 2k "senza troppe pretese", ciò non vuol dire che sia adatta al 2k. Se uno punta al 2k di certo non compra una 1660 super. Il minimo è un 2060s (per i 60hz). Comunque stiamo andando OT. Ho risposto alla tua soluzione solo perché non andava contro le richieste dell'utente, ossia giocare in full HD 144hz senza compromessi strizzando l'occhio al futuro. Ciò mi fa capire che manco hai letto il post per intero.
 
U

Utente 380929

Ospite
Salve, a todos...
io ho appena allestito con un ryzen 5 3600 + rtx 2070 super, e visto il corona sono parecchi giorni che spistolo in test e bench. ( premetto che NON sono assolutamente un esperto), ma la mia esperienza diretta mi dice che la 2060super sia corretta , ma tirata per il basso, ma ovviamente con la 2070 andrsti probabilmente fuori budg.
Per le ventole io dopo tanti dubbi ho preso 2 marche diverse( noctua e silverstone) per una questione di disponibilita, ma ti assicuro che le NOCTUA valgono fino all'ultimo il prezzo, e se devi scegliere prendi quelle "grigie" redux 1700pwm costano meno e vanno quasi meglio. Comunque se devi aggiungere molte ventole, valuta anche un AIO ad acqua, se lo monti con soffiaggio verso esterno e il case si presta a un corretto flusso d'aria con poche ventole direzionate correttamente dovresti essere ok e stabile nelle temperature visto che ti deve durare un po di anni ( io ho dovuto modificare il case scelto perche fighissimo, ma terribilmente piccolo e inadatto e mi sono ritrovato con temperature alle stelle, risolto tutto con "tante/troppe" ventole + hub controller, adesso è un freezer!!! :)).
 

Canilo

Nuovo Utente
24
1
Aspettate un secondo:

Io non ho accennato al 2k ma bensì al 144hz nei giochi "competitivi" ed alla grafica ultra nei giochi singleplayer.

Non ho accennato alla risoluzione del monitor perchè davo scontato che si capisse, si parla di un FullHD, non ritengo un opzione valida la 1660 per il semplice motivo che, come specificato nel post, non voglio andare ad effettuare upgrade nel PC per 2-3 anni.
L'unico upgrade che farò nel tempo saranno le periferiche, fra cui sicuramente un monitor 2k per sfruttare del tutto la 2060 nei giochi appositi.

Vi ringrazio comunque dei consigli

@Feearz mi permetto di chiederti l'ultima cosa, considerando che, come scritto sopra, avrei 40-50 euro da poter sforare, se al posto della pny prendessi la zotac a parer tuo sarebbe meglio? A primo acchito la pny non mi ispira, lo dico da persona che non se ne intende di conseguenza non odiarmi ahah, la zotac invece, almeno per quanto riguarda le recensioni mi ispira di più
Post unito automaticamente:

Salve, a todos...
io ho appena allestito con un ryzen 5 3600 + rtx 2070 super, e visto il corona sono parecchi giorni che spistolo in test e bench. ( premetto che NON sono assolutamente un esperto), ma la mia esperienza diretta mi dice che la 2060super sia corretta , ma tirata per il basso, ma ovviamente con la 2070 andrsti probabilmente fuori budg.
Per le ventole io dopo tanti dubbi ho preso 2 marche diverse( noctua e silverstone) per una questione di disponibilita, ma ti assicuro che le NOCTUA valgono fino all'ultimo il prezzo, e se devi scegliere prendi quelle "grigie" redux 1700pwm costano meno e vanno quasi meglio. Comunque se devi aggiungere molte ventole, valuta anche un AIO ad acqua, se lo monti con soffiaggio verso esterno e il case si presta a un corretto flusso d'aria con poche ventole direzionate correttamente dovresti essere ok e stabile nelle temperature visto che ti deve durare un po di anni ( io ho dovuto modificare il case scelto perche fighissimo, ma terribilmente piccolo e inadatto e mi sono ritrovato con temperature alle stelle, risolto tutto con "tante/troppe" ventole + hub controller, adesso è un freezer!!! :)).
Prima di tutto grazie per i consigli;

Per quanto riguarda la 2070, come hai detto pure te, non mi rientrerebbe nel budget, invece ti ringrazio molto per i consigli sulle ventole aggiuntive, andrei ad aggiungere una massimo due di conseguenza penso che, almeno che non noti problemi con le temperature, bastino
 
Ultima modifica:

Feearz

Utente Attivo
309
133
Salve, a todos...
io ho appena allestito con un ryzen 5 3600 + rtx 2070 super, e visto il corona sono parecchi giorni che spistolo in test e bench. ( premetto che NON sono assolutamente un esperto), ma la mia esperienza diretta mi dice che la 2060super sia corretta , ma tirata per il basso, ma ovviamente con la 2070 andrsti probabilmente fuori budg.
Per le ventole io dopo tanti dubbi ho preso 2 marche diverse( noctua e silverstone) per una questione di disponibilita, ma ti assicuro che le NOCTUA valgono fino all'ultimo il prezzo, e se devi scegliere prendi quelle "grigie" redux 1700pwm costano meno e vanno quasi meglio. Comunque se devi aggiungere molte ventole, valuta anche un AIO ad acqua, se lo monti con soffiaggio verso esterno e il case si presta a un corretto flusso d'aria con poche ventole direzionate correttamente dovresti essere ok e stabile nelle temperature visto che ti deve durare un po di anni ( io ho dovuto modificare il case scelto perche fighissimo, ma terribilmente piccolo e inadatto e mi sono ritrovato con temperature alle stelle, risolto tutto con "tante/troppe" ventole + hub controller, adesso è un freezer!!! :)).
Sono abbastanza d'accordo con te ad eccezione di alcune cose. Quando componi una build per il gaming è giusto dare la corretta priorità alla scheda video ma è altrettanto importante investire su un buon monitor. Certo con 1300 arriva a mettere pure una 2070s ma con una scheda video del genere devi come minimo acquistare un monitor da 400 euro in su, questo porta ad alzare il prezzo finale non di poco. Ha poco senso un AIO su un ryzen, se non per un fattore estitico, un artic freezer 34 esports duo basta e avanza, tanto piu di tanto non puoi spingerlo in OC. Poi un AIO di buona qualità costa minimo il doppio di un esports duo.
Aspettato un secondo:

Io non ho accennato al 2k ma bensì al 144hz nei giochi "competitivi" ed alla grafica ultra nei giochi singleplayer.

Non ho accennato alla risoluzione del monitor perchè davo scontato che si capisse, si parla di un FullHD, non ritengo un opzione valida la 1660 per il semplice motivo che, come specificato nel post, non voglio andare ad effettuare upgrade nel PC per 2-3 anni.
L'unico upgrade che farò nel tempo saranno le periferiche, fra cui sicuramente un monitor 2k per sfruttare del tutto la 2060 nei giochi appositi.

Vi ringrazio comunque dei consigli

@Feearz mi permetto di chiederti l'ultima cosa, considerando che, come scritto sopra, avrei 40-50 euro da poter sforare, se al posto della pny prendessi la zotac a parer tuo sarebbe meglio? A primo acchito la pny non mi ispira, lo dico da persona che non se ne intende di conseguenza non odiarmi ahah, la zotac invece, almeno per quanto riguarda le recensioni mi ispira di più
Non ti basare sulle recensioni di Amazon, trovresti esprienze negative in qualsiasi prodotto dato che si parla di esperienze soggettive e non fatti oggettivi. Con quei soldi che ti avanzano, come suggeriesce @unuomodaltritempi , compra delle ventole e rendi il tuo case un freezer. Non vale la pena la pena spendere 50 euro per la stessa scheda video , poi se ti fa impazzire la zotac i soldi son tuoi, ti dico ciò che farei io. Finchè si parla di mero aspetto estetico non ci sono problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 380929

ketavet

Utente Attivo
259
28
Non ho capito cosa intendi per "reggere un monitor 144hz".
Per un monitor 144hz, come per qualsiasi altro monitor, bastano 60 fps per giocare in modo fluido.
Se prendi un monitor freesync o gsync puoi adattare i refresh del minitor al frame rate della VGA.
No, non servono 144 fps per utilizzare un monitor 144hz.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili