Consigli pc entry level!

Pubblicità

Bertox2991

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti!E' la prima volta che faccio una richiesta del genere:sisi:, infatti mio cugino piccolo tra poco fa la comunione e guardacaso:D vorrebbe un pc fisso in regalo. Dato che glielo assemblerò io;), volevo qualche consiglio anche da voi. Ecco 5 punti fondamentali:

1) Budget 450€ massimo 500€
2) Il pc gli deve servire per la scuola, giochi molto semplici (tipo quelli delle merendine:asd: o al massimo di strategia), Internet no (forse servirà dopo)
3) Deve consumare possibilmente poco:ok:
4) Nel conto rientra anche il monitor
5) Dovrebbe essere duraturo e non obsoleto già in partenza (chiedo troppo:)?)

Grazie per l'aiuto;)

azz...500€ compreso monitor...uhm...vediamo:
E2140--->58€
AsRock ConRoe1333GLAN--->66€
8500GT--->73€
Corsair 2x512 667--->35€
WD1600JS 160GB--->45€
Samsung SH-S203B--->25€
LCD 17" Octigen wide blk/sil 8ms--->160€
BOX (8004-C43) 550W ATX--->40€
TRUST WIRELESS OPTICAL SLIMLINE DESKSET DS-3200 IT--->18€
tot--->524€

azz...500€ compreso monitor...uhm...vediamo:
E2140--->58€
AsRock ConRoe1333GLAN--->66€
8500GT--->73€
Corsair 2x512 667--->35€
WD1600JS 160GB--->45€
Samsung SH-S203B--->25€
LCD 17" Octigen wide blk/sil 8ms--->160€
BOX (8004-C43) 550W ATX--->40€
TRUST WIRELESS OPTICAL SLIMLINE DESKSET DS-3200 IT--->18€
tot--->524€

allora la configurazione va benissimo, ma sostituirei il deskset wireless con uno coi fili (tanto non ci sono problemi di ordine), e risparmiando sulla vga (magari mettendo una della serie 7) comprerei un procio + potente, consigli?

Grazie mille comunque Andy

Ma la serie 7 c'è ancora nei negozi? E poi quello è un gran procio.. uno dei migliori da okkare..
Ti conviene direttamente scrivere a quanto trovi la scheda video "da poco" e poi con il surplus vediamo se riusciamo a salire un pò con il procio..
Io delle due opterei per 2Gb di Ram invece che un procio migliore.. poi vedi tu..
Ciao :)

No, la ram credo possa bastare...a conti fatti questo pc è anche meglio del mio :lol::lol:(guardate come sono ridotto...:(). Piuttosto manca il case!:shock: Quanto costano quelli normali senza nulla di particolare che stanno in ogni negozio di informatica????

No, la ram credo possa bastare...a conti fatti questo pc è anche meglio del mio :lol::lol:(guardate come sono ridotto...:(). Piuttosto manca il case!:shock: Quanto costano quelli normali senza nulla di particolare che stanno in ogni negozio di informatica????
Guarda che il case te l'ho messo:doh::asd:

va bene.....casomai per il monitor vedo un pò in giro perchè 160 € son tanti:sisi:...per il resto va benissimo la configurazione:ok:. Grazie mille ragazzi;)​

per quel prezzo è davvero un'ottima configurazione.. il procio se sei interessato si occa molto bene e comunque è sempre un core2. se giri bene nei grandi negozi di elettronica riesci a trovare dei monitor lgc 17" a minor prezzo quando ci sono le offerte..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro