• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli pc da gaming

Pubblicità

GamesPerSecond

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti :)
Dunque, so di non essere il primo a fare questo tipo di domande e non so neanche se sono nella sezione corretta, ma ho bisogno dei vostri consigli per quanto riguarda i componenti di un pc da gaming che vorrei assemblare.

Premessa: mi intetessa giocare a giochi come crysis3, tomb raider, battelfield 3/4, gta IV/V (quando e se uscirà per pc) e simili
in full-hd e con dettagli medio-alti. Preferisco avere un framerate alto e dettagli
medi, piuttosto che dettagli alti e un framerate più basso.
Poi che dire, come budget non vorrei bucare i 1200 euro, anzi se magari conoscete venditori dove acquistare a meno prezzo...

Cosa importante: sono un neofita nel campo dei pc, ma mi sto facendo un po' di cultura grazie a tom's harware e a degli amici del settore.
Ho quindi stilato una lista di componenti: consigliatemi ciò che va bene e ciò che non va o cosa si può migliorare.

Processore: i7-4770 (ci sono di tanti tipi di i7 ma non conosco le differenze)

Cooler: Cooler Master Hyper 412S

Scheda grafica: GeForce GTX 760 oppure GeForce 770 (le schede della AMD non le conosco bene, ma più o meno simili come prestazioni/prezzo ce ne sono?)

scheda madre: Asus Z87-K

ram: corsair venegance 16gb

SSD: Samsung SSD 840 EVO
120 GB

HD: non so il modello esatto ma penso uno da 2Tb della western digital

alimentatore: necessito di consigli

Per quanto riguarda case, tastiera, mouse e monitor mi baserò sui topic di consiglio che ho già letto su questo forum.

Spero di avervi dato abbastanza info.

Grazie in anticipo :)

iniziamo :) :
cpu un i7 è inutile nel gaming, prendilo se fai rendering/editing medio-pesante oppure usi programmi dove vengono usati più di 4 thread, se invece non fai nulla di ciò un i5 4670 va più che bene
dissi ok