DOMANDA Consigli PC assemblato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
le ram low profile non danno problemi con i dissipatori ad aria. mentre le nuove schede madri x97 hanno rispetto le precedenti maggior offerta generale (porte PCI, usb, sata) chipset migliorati e alcune anche l'attacco M2 per aumentare la velocità di trasferimento dati
 
  • Mi piace
Reazioni: TommyTrani93

TommyTrani93

Utente Attivo
262
24
CPU
Intel core i3 6100
Dissipatore
Zalman 9900
Scheda Madre
GigaByte Z170-HD3P-CF
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Crucial ballistix elite ddr4 16GB
GPU
Asus R9 290x 4GB
PSU
XFX Pro 750W
Case
Enermax Ostrog GT
OS
Win 10 pro
Che vantaggi ho se prendo le low profile e le nuove motherboard? Per quanto riguarda il case, mi basta che sia ben arieggiato e non faccia surriscaldare nulla anche dopo un paio di ore..

Con le low profile non hai problemi nel montare un dissipatore ad aria aftermarket ( se vuoi tenere più fresco il tuo PC ), per quanto riguarda le nuove motherboard costano quanto le h87 - z87 quindi tanto vale prendere le nuove.
Per il case lo zalman z3 plus ha in dotazione già 4 ventole e costa anche meno è più spazioso e, a mio parere, è esteticamente più bello da vedere ma quelli son gusti :) deve piacere a te ;)
La CPU prendi le nuove haswell-refresh che costano come le vecchie ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: kastel92

kastel92

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
MSI GTX 770 2GB TwinFrozr
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
le ram low profile non danno problemi con i dissipatori ad aria. mentre le nuove schede madri x97 hanno rispetto le precedenti maggior offerta generale (porte PCI, usb, sata) chipset migliorati e alcune anche l'attacco M2 per aumentare la velocità di trasferimento dati
Ma x97 o ti sei sbagliato e volevi dire h97? Nel caso cosa cambia tra i due modelli?

Comunque la mia configurazione sarebbe così nel caso:
CPU: Intel Core i5-4690
Scheda video: MSI NVIDIA GeForce GTX 770 2GB
Scheda madre: Gigabyte GA-H97-HD3
RAM: Corsair Vengeance Dual Channel DDR3 2x4GB low profile
Alimentatore: XFX P1-650S-NLB9 Core Edition Pro Atx 650w
HD: WD Caviar Blue 1TB
Case: Zalman z3 plus
Masterizzatore: LG GH24NSB0 DVD-RW

Dovrei cambiare/aggiungere altro? Alimentatore-scheda video-HD???
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
per x97 intendo le H97 e Z97.
unica cosa se vuoi puoi scegliere una scheda madre H97 che solitamente integra un chip audio migliorato e la differenza è minima (20€ circa)
 

kastel92

Nuovo Utente
43
0
CPU
Intel Core i5 4670
Dissipatore
Scythe Katana 4
Scheda Madre
ASRock H87 Pro4
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB
GPU
MSI GTX 770 2GB TwinFrozr
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
per x97 intendo le H97 e Z97.
unica cosa se vuoi puoi scegliere una scheda madre H97 che solitamente integra un chip audio migliorato e la differenza è minima (20€ circa)
Dove mi consigli di acquistare tutto? Anche per risparmiare..per quanto riguarda la scheda madre, mi hai convinto, 20€ in più non mi sembrano eccessivi..

Up..qualcuno saprebbe consigliarmi un sito che sia affidabile ed al tempo stesso economico? Ho visto e-key e mi è sembrato molto buono, secondo voi?
Vorrei farvi inoltre un'altra domanda. La marca scelta per i vari prodotti vi sembra la migliore in base al rapporto prezzo/prestazioni o mi consigliereste altro? In particolare per quanto riguarda la scheda madre..
Grazie delle eventuali risposte :)

- - - Updated - - -

Dove mi consigli di acquistare tutto? Anche per risparmiare..per quanto riguarda la scheda madre, mi hai convinto, 20€ in più non mi sembrano eccessivi..

Up..qualcuno saprebbe consigliarmi un sito che sia affidabile ed al tempo stesso economico? Ho visto e-key e mi è sembrato molto buono, secondo voi?
Vorrei farvi inoltre un'altra domanda. La marca scelta per i vari prodotti vi sembra la migliore in base al rapporto prezzo/prestazioni o mi consigliereste altro? In particolare per quanto riguarda la scheda madre..
Grazie delle eventuali risposte :)
Up..scusate ma non ho idea di come si "uppi" il messaggio precedente -_-

- - - Updated - - -

Dove mi consigli di acquistare tutto? Anche per risparmiare..per quanto riguarda la scheda madre, mi hai convinto, 20€ in più non mi sembrano eccessivi..

Up..qualcuno saprebbe consigliarmi un sito che sia affidabile ed al tempo stesso economico? Ho visto e-key e mi è sembrato molto buono, secondo voi?
Vorrei farvi inoltre un'altra domanda. La marca scelta per i vari prodotti vi sembra la migliore in base al rapporto prezzo/prestazioni o mi consigliereste altro? In particolare per quanto riguarda la scheda madre..
Grazie delle eventuali risposte :)

- - - Updated - - -


Up..scusate ma non ho idea di come si "uppi" il messaggio precedente -_-
Nessuno sa rispondermi? Volevo acquistare settimana prossima ma non so dove..Up

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up

- - - Updated - - -

Up..nessuna anima buona?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili