Consigli: Passare da un Monitor BENQ GL940 ad un HP Pavilion 22CW

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Salve ragazzi, sono due anni possessore di uno schermo BENQ GL940
con le seguenti caratteristiche:

Tipo: Monitor LCD Widescreen;
Diagonale: 18.5";
Risoluzione: 1366x768 (16:09);
LED (LED) backlight: Sì;
Tipo LCD: TFT TN;
Schermo
Dot orizzontale: 0.3 mm;
Dot verticale: 0.3 mm;
Luminosità: 250 cd/m2;
Contrasto: 1000:1;
Rapporto di contrasto dinamico 12000000:1;
Tempo di risposta: 5 ms;
Campo visivo: Orizzontale: 170°; verticale: 160°;
Il massimo numero di colori: 16.7 milioni;

Ho trovato in offerta ad UNIEURO il seguente monitor:

HP Pavilion 22CW Monitor, 21,5"/54,6 cm, Full HD, Retroilluminazione LED IPS, HDMI, Nero/Argento


DETTAGLI TECNICI
Peso 3,54 kg (with stand); 2,82 kg (without stand) (7.8 lb (with stand); 6.22 lb (without stand)) lbs
Connettore ingresso video 1 VGA; 1 HDMI (with HDCP support)
Pulsanti e comandi Menu (Select/OK); Brightness ("-"); Auto ("+"); Next Input (Back/Cancel/Exit); Power
Colore del prodotto Natural Silver (Bezel) and Black (Rear cover)
DISPLAY
Colori del display Up to 16.7 million colors supported (through FRC technology) M
Range di scansione orizzontale 80 kHz kHz
Rapporto di contrasto 1000:1 static; 5000000:1 dynamic
Luminosità schermo 250 cd/m² cd/m²
Tipologia display IPS w/LED backlight
Risoluzione 0.248 mm pixels
Tempo di risposta 7 ms ms
Intervallo di scansione verticale 76 Hz Hz
DIMENSIONI E PESO
Peso 3,54 kg g
Dimensioni (L x P x A) 498,6 x 150,9 x 384,3 mm (19.63 x 5.94 x 15.13") "
GESTIONE ENERGETICA
Consumi 0,5W W
CONDIZIONI AMBIENTALI
Range di umidità di funzionamento 20 - 70% %
Intervallo temperatura di funzionamento 5° - 35 °C °C
Umidità 20 - 90% %
Intervallo di temperatura -20° - 60 °C °C
CERTIFICATI DI SICUREZZA
Certificazione Certificazione ENERGY STAR; EPEAT Silver
ERGONOMIA
Inclinatura display Tilt: -2 to +25°
ALTRE CARATTERISTICHE
Dimensioni (LxPxA) 498.5 x 150.8 x 384.4 mm mm
Alimentazione Input voltage: 100 to 240 VAC at 50 - 60 Hz; Power consumption: 24 W maximum, 23 W typical; Standby mode: < 0.5 W
DETTAGLI TECNICI
Diagonale display 54.6 cm (21.5")

Secondo voi vale la pena acquistarlo? On line si trovano solo recensioni ottime a riguardo, ora si trova al prezzo di 129e
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Il pannello non è male e il design è abbastanza apprezzabile, la struttura però è veramente traballante e instabile, ed è uno dei motivi per cui ho deciso di cambiarlo. Non credo che si tratti solo del mio, alcuni l'hanno già notato. Comunque, su Amazon costa 140€: potresti prenderlo e valutarlo, ed eventualmente restituirlo se non sei soddisfatto

Inviato dal mio m2 note
 

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
tralasciando la base non è che noi lo toccheremmo semore, solamente per mettterlo in stand-by il monitor è ottimo? mio fratello lo userebbe per il gaming on line. e io e il resto della famiglia solamente per un utilizzo di internet, video su youtbe,facebook ecc...
Il pannello non è male e il design è abbastanza apprezzabile, la struttura però è veramente traballante e instabile, ed è uno dei motivi per cui ho deciso di cambiarlo. Non credo che si tratti solo del mio, alcuni l'hanno già notato. Comunque, su Amazon costa 140€: potresti prenderlo e valutarlo, ed eventualmente restituirlo se non sei soddisfatto

Inviato dal mio m2 note
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Neanch'io lo tocco sempre :asd: però è una cosa che si nota, ecco. Se non ti fai questi problemi, il pannello come ho già detto non è male, mi ci sono trovato bene, l'utilizzo che ne ho fatto è stato Dota 2 e navigazione, ma non ho esperienza diretta con altri monitor di questa fascia
 

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Neanch'io lo tocco sempre :asd: però è una cosa che si nota, ecco. Se non ti fai questi problemi, il pannello come ho già detto non è male, mi ci sono trovato bene, l'utilizzo che ne ho fatto è stato Dota 2 e navigazione, ma non ho esperienza diretta con altri monitor di questa fascia

Di cosi particolare, la base cosa ha che non và?
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Ho comprato un LG 29UM58-P, soprattutto perché volevo provare un ultrawide, arriverà domani. Non so cosa intenda per prestazioni... è un normale 60Hz
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con il monitor HP cw24..dopo soli 3 mesi di utilizzo blando è defunto di punto in bianco.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Daniele Zyzz Frustaci

Nuovo Utente
80
3
Ho comprato un LG 29UM58-P, soprattutto perché volevo provare un ultrawide, arriverà domani. Non so cosa intenda per prestazioni... è un normale 60Hz

In prestazioni intendo riguardo hai colori, è opaco? si vede bene?
Bhè cmq immaggino che avrai fatto un bellissimo salto di qualità con lg... 29 Pollici! :D

- - - Updated - - -

Davvero? forse difettato?
Io purtroppo ho avuto una pessima esperienza con il monitor HP cw24..dopo soli 3 mesi di utilizzo blando è defunto di punto in bianco.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

21hopper21

Utente Attivo
328
64
CPU
Intel i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH12
Scheda Madre
Asus Maximus Hero VII
HDD
Samsung 850evo 250GB, Samsung 840evo 120GB, WD Green 3TB, WD Green 2TB, WD Blu 1 TB
RAM
G.Skill Ripjaws x 2133MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Amp Extreme
Monitor
AOC C3583FQ
PSU
Evga Supernova G2 850 watt
Case
Thermaltake View 31 TG RGB
Periferiche
Tastiera Ozone Strike Battle, Mouse Ozone Argon, Headset Logitech G231, Webcam Logitech C920
OS
Debian e Windows 10
Probabilmente si...ci sono rimasto malissimo perché hp non mi aveva mai deluso a livello hardware.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili