DOMANDA Consigli passaggio a modem terze parti

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
Ciao a tutti, attualmente ho una connessione FTTH gestita dalla Wind tramite rete OpenFiber, ed ho installato in casa il modem fornitomi dall'operatore (Home & Life HUB).
Fra circa 2 mesi mi trasferirò in un altro appartamento con la solita infrastruttura, stavo pensando quindi di chiedere il trasferimento della linea.
Nel nuovo appartamento però ho intensione di utilizzare un modem che acquisterò.

Mi sapete dare dei consigli per passare all'utilizzo di un modem terze parti? Basta che faccio la richiesta contestualmente alla richiesta di trasloco? Ci sono delle accortezze che devo avere? Devo comprare qualcosa di aggiuntivo per connettere il nuovo modem alla fibra?

Grazie mille sin da ora per lo splendido lavoro che fate su questo forum!
 

Maniac145

Utente Èlite
1,505
742
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Ciao a tutti, attualmente ho una connessione FTTH gestita dalla Wind tramite rete OpenFiber, ed ho installato in casa il modem fornitomi dall'operatore (Home & Life HUB).
Fra circa 2 mesi mi trasferirò in un altro appartamento con la solita infrastruttura, stavo pensando quindi di chiedere il trasferimento della linea.
Nel nuovo appartamento però ho intensione di utilizzare un modem che acquisterò.

Mi sapete dare dei consigli per passare all'utilizzo di un modem terze parti? Basta che faccio la richiesta contestualmente alla richiesta di trasloco? Ci sono delle accortezze che devo avere? Devo comprare qualcosa di aggiuntivo per connettere il nuovo modem alla fibra?

Grazie mille sin da ora per lo splendido lavoro che fate su questo forum!
lo puoi fare ma ti dico che generalmente il loro modem sono in vendita abbinata per cui continuerai a pagarlo, che tu lo usi o no, fino al termine delle rate del tuo contratto, nel mio caso ti dico sono 48
 
  • Mi piace
Reazioni: Vilgefortz

Vilgefortz

Utente Attivo
233
27
CPU
Intel Skylake i7 6700k
Dissipatore
Cryorig R1 Universal
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 5
HDD
Samsung 850Pro 512Gb + WD Caviar Red 1Tb
RAM
Kingston HyperX Savage ddr4 2400MHz 2*8Gb
Monitor
Asus PG27AQ
PSU
EVGA SUPERNOVA 650GS
Case
Fractal design Define R5
Net
Fibra 1000Mbps
OS
Windows 10
lo puoi fare ma ti dico che generalmente il loro modem sono in vendita abbinata per cui continuerai a pagarlo, che tu lo usi o no, fino al termine delle rate del tuo contratto, nel mio caso ti dico sono 48
Facendo il trasferimento della linea mi terrò il modem che mi hanno già dato è quello fortunatamente l’ho già finito di pagare da un bel po’.

Comunque basta che li avverto e fanno tutto loro? Oppure devo acquistare qualcosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!