DOMANDA Consigli/pareri Su Componentistica Nuovo Pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

stefanolpt

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti, mi è saltata in mente l'idea di farmi una postazione da gioco e lavoro (principalmente programmazione). Rispetto agli altri pc con cui lavoro e ho lavorato, questa volta vorrei avere una cosa un po' più "tamarra", con un case con parete a vista e un po' di componentistica a vista
Ovviamente mi interessano più le prestazioni che l'aspetto, però se riesco a soddisfare pure l'occhio non mi dispiacerebbe.

Ora, io avevo pensato a una cosa del genere, volendo fare pure un po' di overclock, anche se non esagerato:

MB: gigabyte g1.sniper z170
RAM: corsair vengeance led 16 gb (2x8)
cpu: intel i5 6600k
gpu: gigabyte gtx 1070 g1 gaming
case: zalman z11 neo
hd: wd caviar blu 1 tb
ssd:?
psu: ?
dissipatore: ?

dove c'è il ? ovviamente è perchè non ho idea di che prendere.

il mio budget è circa 1000/1100 euro, se non ho sbagliato a guardare i listini in giro per i negozi online, dovrei starci.

Ovviamente ogni consiglio o suggerimento saranno ben accetti. se avete altre domande chiedete pure.

Vi ringrazio in anticipo



p.s.: ho scelto quella mobo, oltre che per le recensioni positive, anche perchè volevo qualcosa di colorato, ma la maggior parte delle schede gaming che ho visto sono principalmente rosse e non mi piacciono proprio. Mi piacerebbe pure il modello ga-z170x-ud3 ultra, ma non ho trovato nessuno shop che la abbia in listino.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti, mi è saltata in mente l'idea di farmi una postazione da gioco e lavoro (principalmente programmazione). Rispetto agli altri pc con cui lavoro e ho lavorato, questa volta vorrei avere una cosa un po' più "tamarra", con un case con parete a vista e un po' di componentistica a vista
Ovviamente mi interessano più le prestazioni che l'aspetto, però se riesco a soddisfare pure l'occhio non mi dispiacerebbe.

Ora, io avevo pensato a una cosa del genere, volendo fare pure un po' di overclock, anche se non esagerato:

MB: gigabyte g1.sniper z170
RAM: corsair vengeance led 16 gb (2x8)
cpu: intel i5 6600k
gpu: gigabyte gtx 1070 g1 gaming
case: zalman z11 neo
hd: wd caviar blu 1 tb
ssd:?
psu: ?
dissipatore: ?

dove c'è il ? ovviamente è perchè non ho idea di che prendere.

il mio budget è circa 1000/1100 euro, se non ho sbagliato a guardare i listini in giro per i negozi online, dovrei starci.

Ovviamente ogni consiglio o suggerimento saranno ben accetti. se avete altre domande chiedete pure.

Vi ringrazio in anticipo



p.s.: ho scelto quella mobo, oltre che per le recensioni positive, anche perchè volevo qualcosa di colorato, ma la maggior parte delle schede gaming che ho visto sono principalmente rosse e non mi piacciono proprio. Mi piacerebbe pure il modello ga-z170x-ud3 ultra, ma non ho trovato nessuno shop che la abbia in listino.

Ciao :)

Che caratteristiche hanno le ram che hai scelto?

Che monitor hai?
A seconda del monitor cambia la scheda video.

I caviar blu non esistono più. Ti consiglio: Wd blue 1tb 7200 rpm WD1EZEX

Come ssd consiglio: Samsung 850 evo 250 gb sata3 oppure meglio Crucial MX200 250gb sata3
 

stefanolpt

Nuovo Utente
4
1
ciao, questa è la pagina ufficiale delle ram

http://www.corsair.com/it-it/vengea...z-c15-memory-kit-white-led-cmu16gx4m2c3000c15

in realtà il monitor ancora non ce l'ho, dovrò prendere anche quello e puntavo ad un 2k, ma intanto mi interessava capire dove andavo a parare col pc.
Considera che, per ora, mi sto facendo un'idea, ancora non so se lo prenderò subito, se aspettare di vedere se al black friday ci sarà qualche occasione o se aspettare direttamente l'anno prossimo per kaby lake, magari comprando solo qualche pezzo intanto.

e grazie per le 2 dritte su hdd e sdd
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
ciao, questa è la pagina ufficiale delle ram

http://www.corsair.com/it-it/vengea...z-c15-memory-kit-white-led-cmu16gx4m2c3000c15

in realtà il monitor ancora non ce l'ho, dovrò prendere anche quello e puntavo ad un 2k, ma intanto mi interessava capire dove andavo a parare col pc.
Considera che, per ora, mi sto facendo un'idea, ancora non so se lo prenderò subito, se aspettare di vedere se al black friday ci sarà qualche occasione o se aspettare direttamente l'anno prossimo per kaby lake, magari comprando solo qualche pezzo intanto.

e grazie per le 2 dritte su hdd e sdd

La gtx 1070 è adatta per per il 2k o 1440p a 60 hz oppure per il Full HD 1080p a 144 hz.

Le ram vanno vene però se vuoi risparmi prendere le ram con le stesse caratteristiche esclusi i led.

Come alimentatore consiglio: XFX XTR 650 watt oppure Evga GS 650 watt oppure Evga G2 o G3 650 watt, Corsair RM650X. Bisogna poi vedere a che prezzo si trovano e quindi se a livello economico conviene acquistarli.

Come dissipatore ti consiglio: Noctua NH-D15. E' adatto per fare un overclock intenso.

La scheda video che hai scelto va bene. C'è anche la Msi gtx 1070 Gaming X 8G.

Amazon a livello economico non conviene per acquistare una configurazione intera.

A gennaio 2017 usciranno le cpu Intel Kaby Lake con le nuove scheda madri. Se decidi di aspettare puoi prendere i5 7600k + Z270.

Anche se le cpu Intel k non hanno il dissipatore stock incluso prendi lo stesso la versione boxed.
 
I

il velo di Maya

Ospite
grazie mille!
Per il dissipatore, ci sarebbe un alternativa a liquido a quello che hai suggerito?

I dissipatori a liquido costano parecchio e poi richiedono pure manutenzione da parte dell' utente, es. il cambio del liquido, etc..
Ci sono i dissipatori AIO che si trovano tra i dissipatori ad aria ed i dissipatori a liquido. Però sono da scartare i dissipatori AIO economici.
Ti consiglio come dissipatore AIO: Corsair H100 oppure meglio Corsair H110.
 

stefanolpt

Nuovo Utente
4
1
grazie mille, sei stato gentilissimo, stasera farò un po' di conti per vedere cosa mi viene a costare il tutto e poi tiro le somme!

grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!