DOMANDA Consigli/pareri su acquisto nuovo notebook

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
Ciao a tutti!!!:ciaociao:

Sono entrato nel forum da poco più di un giorno e mi ritrovo già nel bel mezzo di un problemone:grat:e per questo vi chiedo un aiutone.... Sono uno studente di Ingegneria e volevo sostituire il pc portatile che possiedo con uno nuovo:si tratta di un hp Pavilion dv7(HP Pavilion Entertainment Notebook serie dv7-3160el Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza HP®) che ultimamente spesso si scalda troppo,lento con alcuni programmi.Allora per motivi di studio uso abbastanza spesso programmi di calcolo come Matlab,altri OS che virtualizzo,come Linux, per programmare e a volte qualche programmino di grafica.Poi le attività per la quale faccio spesso uso del pc sono il web browsering e lo streaming:soprattutto per i film.Infine,ogni tanto installo al massimo uno/due giochi, nel mio ho infatti sia fifa 14 che 15.In quest'ultimo periodo ho cercato/confrontato miriadi di notebook senza giungere ad una conclusione ben precisa.

Le mie esigenze di budget sono queste:
1000/1200 euro MAX.

Dalle ricerche ho dunque concluso che i notebook che più mi attirerebbero sono questi:

-Asus UX303LN-R4290H Zenbook, Display 13.3 Pollici, Processore Intel Core i7-5500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Scheda Video nVIDIA GT 840 2 GB

-Asus N551JW-CN068H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD, IPS, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB;