DOMANDA Consigli/pareri su acquisto nuovo notebook

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
Ciao a tutti!!!:ciaociao:

Sono entrato nel forum da poco più di un giorno e mi ritrovo già nel bel mezzo di un problemone:grat:e per questo vi chiedo un aiutone.... Sono uno studente di Ingegneria e volevo sostituire il pc portatile che possiedo con uno nuovo:si tratta di un hp Pavilion dv7(HP Pavilion Entertainment Notebook serie dv7-3160el Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza HP®) che ultimamente spesso si scalda troppo,lento con alcuni programmi.Allora per motivi di studio uso abbastanza spesso programmi di calcolo come Matlab,altri OS che virtualizzo,come Linux, per programmare e a volte qualche programmino di grafica.Poi le attività per la quale faccio spesso uso del pc sono il web browsering e lo streaming:soprattutto per i film.Infine,ogni tanto installo al massimo uno/due giochi, nel mio ho infatti sia fifa 14 che 15.In quest'ultimo periodo ho cercato/confrontato miriadi di notebook senza giungere ad una conclusione ben precisa.

Le mie esigenze di budget sono queste:
1000/1200 euro MAX.

Dalle ricerche ho dunque concluso che i notebook che più mi attirerebbero sono questi:

-Asus UX303LN-R4290H Zenbook, Display 13.3 Pollici, Processore Intel Core i7-5500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Scheda Video nVIDIA GT 840 2 GB

-Asus N551JW-CN068H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD, IPS, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB;

-Acer VN7-591G Aspire Nitro Laptop, Display 15.6" FHD, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 8GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB

-HP 15-k202nl Envy Notebook, Processore Intel i7 Core, Memoria 16 GB di SDRAM, HDD SATA da 1 TB, Scheda Video nVIDIA GeForce GTX 850M

Diciamo che le caratteristiche tecniche di questi sarebbero in linea con ciò che cerco...però ecco ho proprio un dubbione perchè tra questi non ho proprio idea quale scegliere!!!!
Un’altra cosa…l’Hard Disk SSD è meglio acquistralo integrato nella scheda madre o magari acquistralo a parte?

Per dirvi un'altra cosa che mi ha suscitato interesse è il notebook assemblato della RaionTech.
Secondo voi è buono,alla pari con gli altri?Me lo consigliate/sconsigliate?(RaionBook L1 - RaionTech)

Ahn io ho guardato principalmente su Amazon e RaionTech.Non ho ancora controllato su eprice,secondo voi posso trovare di meglio là?

Scusate ancora per il papiro però sono parecchio indeciso e confido molto nei vostri pareri enei vostri consigli!!!:):):):):help::help:

GRAZIEEEEEE
 

User Name

Utente Attivo
216
44
Ciao a tutti!!!:ciaociao:

Sono entrato nel forum da poco più di un giorno e mi ritrovo già nel bel mezzo di un problemone:grat:e per questo vi chiedo un aiutone.... Sono uno studente di Ingegneria e volevo sostituire il pc portatile che possiedo con uno nuovo:si tratta di un hp Pavilion dv7(HP Pavilion Entertainment Notebook serie dv7-3160el Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza HP®) che ultimamente spesso si scalda troppo,lento con alcuni programmi.Allora per motivi di studio uso abbastanza spesso programmi di calcolo come Matlab,altri OS che virtualizzo,come Linux, per programmare e a volte qualche programmino di grafica.Poi le attività per la quale faccio spesso uso del pc sono il web browsering e lo streaming:soprattutto per i film.Infine,ogni tanto installo al massimo uno/due giochi, nel mio ho infatti sia fifa 14 che 15.In quest'ultimo periodo ho cercato/confrontato miriadi di notebook senza giungere ad una conclusione ben precisa.

Le mie esigenze di budget sono queste:
1000/1200 euro MAX.

Dalle ricerche ho dunque concluso che i notebook che più mi attirerebbero sono questi:

-Asus UX303LN-R4290H Zenbook, Display 13.3 Pollici, Processore Intel Core i7-5500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Scheda Video nVIDIA GT 840 2 GB

-Asus N551JW-CN068H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD, IPS, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB;

-Acer VN7-591G Aspire Nitro Laptop, Display 15.6" FHD, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 8GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB

-HP 15-k202nl Envy Notebook, Processore Intel i7 Core, Memoria 16 GB di SDRAM, HDD SATA da 1 TB, Scheda Video nVIDIA GeForce GTX 850M

Diciamo che le caratteristiche tecniche di questi sarebbero in linea con ciò che cerco...però ecco ho proprio un dubbione perchè tra questi non ho proprio idea quale scegliere!!!!
Un’altra cosa…l’Hard Disk SSD è meglio acquistralo integrato nella scheda madre o magari acquistralo a parte?

Per dirvi un'altra cosa che mi ha suscitato interesse è il notebook assemblato della RaionTech.
Secondo voi è buono,alla pari con gli altri?Me lo consigliate/sconsigliate?(RaionBook L1 - RaionTech)

Ahn io ho guardato principalmente su Amazon e RaionTech.Non ho ancora controllato su eprice,secondo voi posso trovare di meglio là?

Scusate ancora per il papiro però sono parecchio indeciso e confido molto nei vostri pareri enei vostri consigli!!!:):):):):help::help:

GRAZIEEEEEE

Se non ti servono prestazioni allo stremo... direi che ti conviene prendere il primo Asus, poi tenderei ad escludere a priori il portatile HP che, nonostante il prezzo elevato, ha una GPU non minimamente comparabile con l'Acer e l'Asus...
per i RaionTech non so dirti... puoi dare un'occhiata penso...
Il mio consiglio è:
se ti serve massima portabilità e una buone dose di potenza, il primo Asus fa al caso tuo, considerando la GeForce 840M e la CPU intel Core i7 di ultima generazione a basso voltaggio, hai poi uno schermo 13.3", e manca il tastierino numerico mi pare...
se ti serve invece un sacco di potenza vai sul secondo Asus (più RAM rispetto all'Acer, e, per quanto possono servirti, 2GB in più per la GPU, inoltre mi pare abbiano costi molto simili), sappi però che l'autonomia della batteria (parlo della mia esperienza con un MSI GE60 2PE Apache Pro, con i7 4710HQ, poco sotto il 4720HQ, ed una GTX 860M, moootlo sotto la GTX 960M) dovrebbe essere davvero scarsa...
io utilizzo il sito di comparazioni "idealo", ecco qua due risultati:
UX303LN-R4290H I7-5500U 256SSD 8GB 13.3'' NOODD W8.1 - UX303LN-R4290H, Desktop e Notebook | NOTEBOOK | da 13.0 a 13.9 pollici - www.star1.it
Asus N551JW-CN068H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD, IPS, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB, Argento: Amazon.it: Informatica

senza considerare li altri aspetti, direi comunque che il secondo Asus, e il migliore come caratteristiche/prezzo...
Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
OK grazie mille User Name:rock:....maaaa un'altra cosa che mi è venuta in mente....come gestione di dissipazione del calore della cpu qual'è quello che mi più mi consigliate tra quelli citati?
O se ne sapete altri con prezzo tra 1000 e 1200 dite pure!!!!!!:)

ASUS 200762517 - Notebook - ePrice
Di questo Asus cosa direste?Può essere un'alternativa valida agli altri?:vv::grat:
 
Ultima modifica:

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Scheda grafica:
GeForce GTX 960M vs GeForce 840M GeForce GTX 960M vs 840M
GeForce GTX 960M vs GeForce GTX 850M GeForce GTX 960M vs 850M
Processore:
i7 5500U vs i7 4720HQ Intel Core i7 5500U vs 4720HQ

Se usi spesso virtualizzazione e programmi pesanti hai bisogno di prestazioni e ram, quindi opterei per gli intel HQ (quad core/8 threads), mentre gli intel con la U nel nome del modello sono quelli a risparmio energetico (ulv, dual core/4 threads), minori consumi, minore potenza di calcolo (come puoi vedere dalle comparazioni), minore calore, ecc.
Se vuoi portabilità, consumi ridotti, ecc. allora segui i processori ulv
a 550€ trovi un portatile con le stesse caratteristiche del primo asus ma con schermo da 15.6" e ram minore (anche aggiungendo un altro banco di ram risparmieresti comunque molto) Notebook Acer Aspire V3-572G-76UP in offerta su Unieuro

Per la scheda grafica, visto il tuo budget, scarterei la GeForce 840M perchè puoi optare per le varie GeForce gtx...
La scelta è tua, se detesti il calore allora prendi gli ulv, mentre se vuoi prestazioni considera l'altra alternativa. Io al tuo posto, visto l'uso che ne fai, prenderei una accoppiata i7 HQ e GeForce gtx 960M.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

User Name

Utente Attivo
216
44
OK grazie mille User Name:rock:....maaaa un'altra cosa che mi è venuta in mente....come gestione di dissipazione del calore della cpu qual'è quello che mi più mi consigliate tra quelli citati?
O se ne sapete altri con prezzo tra 1000 e 1200 dite pure!!!!!!:)

ASUS 200762517 - Notebook - ePrice
Di questo Asus cosa direste?Può essere un'alternativa valida agli altri?:vv::grat:

Quello assolutamente no!
No penso siano caratteristiche abbastanza elevate per quei prezzi...
Per il calore come dice VonBleauxSD, gli ULV sono il top, oltre abbiamo i Core M a dissipazione passiva, ma con prestazioni "passive"...
Penso che per virtualizzare invece possa andare bene anche la CPU i7 5500U, nulla di spinto però: massimo due core con una sola macchina aperta, però se virtualizzi sistemi GNU/Linux... io punterei su questo laptop con processore ULV, risparmi qualcosina... e puoi giocare molto bene con quella GPU a fifa, credo (davvero "necessita" di 8GB di RAM? è uno scherzo?!)...
Io ti direi il 13" o quello consigliato dall'altro utente (forse meglio)... poi scegli tu tra questi e l'altro Asus (che penso abbia comunque un ottimo raffreddamento)!
 
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
No beh come Ram credo certo che vada più che bene anche lo Zenbook se è per Fifa,quello che più mi interessa è il resto di quello che vi ho citato all'inizio.

Ok,quindi come surriscaldamento della cpu posso andare sul sicuro su tutti più o meno,in base a quello che ha detto VonBleauxSd ovviamente. Ahn...non ho capito una cosa....L'ultimo Asus che ho linkato per quale motivo mi consigli di lasciarlo perdere? Ha anche un ssd da 256gb non mi sembra male no? Sul quel range eventualmente cosa mi consigliate?
Grazieee:):luxhello:
 
Ultima modifica:

User Name

Utente Attivo
216
44
No beh come Ram credo certo che vada più che bene anche lo Zenbook se è per Fifa,quello che più mi interessa è il resto di quello che vi ho citato all'inizio.

Ok,quindi come surriscaldamento della cpu posso andare sul sicuro su tutti più o meno,in base a quello che ha detto VonBleauxSd ovviamente. Ahn...non ho capito una cosa....L'ultimo Asus che ho linkato per quale motivo mi consigli di lasciarlo perdere? Ha anche un ssd da 256gb non mi sembra male no? Sul quel range eventualmente cosa mi consigliate?
Grazieee:):luxhello:

Allora la GTX 850M non se la batte neanche con la sorellina maggiore GTX 860M, nettamente inferiore a sua volta di un GTX 870M, che non arriva alla potenza di una GTX 880M (i numeri crescenti parlano chiaro)... per farla breve la GTX 880M è colta da un complesso di inferiorità quando sente il nome del GTX 960M... più o meno...

Se sei disposto a spendere così tanto si va su notebook da gioco ottimi e discrete workstation, ma già l'Asus con i7 4720HQ mi sembra eccessivo, a parte i core in più che potrebbero permetterti una virtualizzazione un po' più di livello... ma se virtualizzi GNU/Linux sei a posto anche con l'i7 5500U... credimi... dubito veramente che avrai problemi! Comunque, mi informo un po!
Con tutto il rispetto, e senza voler entrare in merito: non non mi sento di consigliarti niente, stai spendendo molto probabilmente per qualcosa di eccessivo rispetto alle tue richieste... ripeto: non vorrei sembrare sgarbato, ne in qualche maniera inopportuno...
Guarda c'è questo che ha 12 GB di RAM e una scheda ancora migliore della 840M, ed hai 15.6"... direi che è perfetto!
Ecco il linkNotebook ASUS A555LB-XO080H in offerta su Unieuro
Ciao! Spero ancora dia verti aiutato!
 
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
Ok scusa per il ritardo ma ieri sera ero impegnato e non mi sono connesso:doh:...comunque ho controllato l'offerta Unieuro e direi che la sto prendendo sicuramente in considerazione:).
Oggi ho trovato questa offerta su Amazon,secondo voi conviene?
Asus ROG G551JM-CN102H PC portatile 15,6 pollici Intel Core i7, 8 G di RAM, HDD 1000 G + 24 G de SSD, NVIDIA GeForce GTX860M 2 G, Windows 8.1 [Francia]: Amazon.it: Informatica

Scusate se può sembrare una domanda stupida però la tastiera francese da cosa differisce da quella italiana??Sbaglio o è uguale?
Ahn grazie ancora per i consigli precedenti :):ok:UserName
 
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Oggi ho trovato questa offerta su Amazon,secondo voi conviene?
Asus ROG G551JM-CN102H PC portatile 15,6 pollici Intel Core i7, 8 G di RAM, HDD 1000 G + 24 G de SSD, NVIDIA GeForce GTX860M 2 G, Windows 8.1 [Francia]: Amazon.it: Informatica
Scusate se può sembrare una domanda stupida però la tastiera francese da cosa differisce da quella italiana??Sbaglio o è uguale?
Il Layout della tastiera francese AZERTY l'italiana qwerty ovviamente.
C'è da aggiungere che il rog è un bel bestione, la portabilità non è il suo forte e ha un altro livello di tamarraggine xD

Ti potrei consigliare questo:
Lenovo Y50-70 I7-4720hq 16gb 256gb Ssd 15,6'' Vga 4gb 59442392

Edit: il prezzo del lenovo da me linkato era 905€, l'offerta ora non è più così appetibile seppur buona.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
Al di là della tastiera direi però che si tratta di un'offerta mica male,o mi sbaglio?:)
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Al di là della tastiera direi però che si tratta di un'offerta mica male,o mi sbaglio?:)

Regolati con questo
Notebook Lenovo IdeaPad Y50-70 in offerta su Unieuro
Questo ha l'i7 4720HQ (il rog che hai linkato ha il 4710HQ)
Ram di 12 gb (il rog ne ha 8gb)
Stessa scheda grafica ma con 4gb dedicati (il rog ne ha 2gb)
Stessa risoluzione, tastiera ugualmente retroilluminata, audio JBL
SSD da 8gb (il rog ne ha 24gb) <- ti bastano 8gb?
Costa 80€ in meno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: PierPeruz

PierPeruz

Nuovo Utente
17
0
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom Black
Scheda Madre
MSI B450-A Pro Max
HDD
2x500GB 5400 rpm ATA Hitachi 2,5" + ssd nvme Silicon Power 256GB + ssd Kinston A400 240GB
RAM
16GB 2x8GB Crucial Ballstix 3200Mhz CL16
GPU
KFA2 nVidia GeForce GTX 1660 Super
PSU
Antec EA550WG Pro
Case
Sharkoon TG5 green led
OS
Windows 10 Pro + Ubuntu Focal Fossa 20.04
Si si avevo visto e in effetti ci ho ripensato...il Rog non ne vale proprio la pena...Alla fine al 99% opterò per l'Asus N551JW che a 1000 euro poco più conviene,così mi tolgo dai pensieri tutti i dubbi.
Grazie per tutti i consigli,siete stati davvero di grande aiuto:):ok::luxhello:
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Allora la GTX 850M non se la batte neanche con la sorellina maggiore GTX 860M, nettamente inferiore a sua volta di un GTX 870M, che non arriva alla potenza di una GTX 880M (i numeri crescenti parlano chiaro)... per farla breve la GTX 880M è colta da un complesso di inferiorità quando sente il nome del GTX 960M... più o meno...
In queste piche righe ci sono un paio di cose che non vanno.
Per cominciare una 850m con memoria gddr5 ha ben poco da invidiare alla sorellina 860m, si parla di un gap a fovore della 860m non superiore al 10% e comunque non incolmabile.
La cosa che mi fa rabbrividire è sentire che la 880m è ben inferiore alla 960m... per chi non lo sapesse la 880m è NETTAMENTE superiore alla 960m, siamo quasi ai livelli di una 970m.
La 960m altro non è che la 860m rimarchiata, che a sua volta è a dir poco inferiore alla 880m
 

Christian One

Utente Attivo
436
78
CPU
Intel I5 vPro 2.7 - 3.0 Ghz
Dissipatore
Integrato
Scheda Madre
Asus MB
HDD
Western Digital Black - SSD 120GB Kingston v400
RAM
HyperX Fury 8 GB 1600 MHz DDR3, CL10
GPU
Nvidia GT 820M 2GB - Intel Graphics 4400
Audio
Realtek
Monitor
Asus LCD 15.6", HD Ready
PSU
Integrato
Case
Notebook Case
OS
Kubuntu
Ciao a tutti!!!:ciaociao:

Sono entrato nel forum da poco più di un giorno e mi ritrovo già nel bel mezzo di un problemone:grat:e per questo vi chiedo un aiutone.... Sono uno studente di Ingegneria e volevo sostituire il pc portatile che possiedo con uno nuovo:si tratta di un hp Pavilion dv7(HP Pavilion Entertainment Notebook serie dv7-3160el Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza HP®) che ultimamente spesso si scalda troppo,lento con alcuni programmi.Allora per motivi di studio uso abbastanza spesso programmi di calcolo come Matlab,altri OS che virtualizzo,come Linux, per programmare e a volte qualche programmino di grafica.Poi le attività per la quale faccio spesso uso del pc sono il web browsering e lo streaming:soprattutto per i film.Infine,ogni tanto installo al massimo uno/due giochi, nel mio ho infatti sia fifa 14 che 15.In quest'ultimo periodo ho cercato/confrontato miriadi di notebook senza giungere ad una conclusione ben precisa.

Le mie esigenze di budget sono queste:
1000/1200 euro MAX.

Dalle ricerche ho dunque concluso che i notebook che più mi attirerebbero sono questi:

-Asus UX303LN-R4290H Zenbook, Display 13.3 Pollici, Processore Intel Core i7-5500U, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Scheda Video nVIDIA GT 840 2 GB

-Asus N551JW-CN068H Notebook, Display 15.6 Pollici Full HD, IPS, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 16 GB, HDD 1 TB 7200 rpm, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 4 GB;

-Acer VN7-591G Aspire Nitro Laptop, Display 15.6" FHD, Processore Intel Core i7-4720HQ, RAM 8GB, HDD 1 TB, Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 960M 2GB

-HP 15-k202nl Envy Notebook, Processore Intel i7 Core, Memoria 16 GB di SDRAM, HDD SATA da 1 TB, Scheda Video nVIDIA GeForce GTX 850M

Diciamo che le caratteristiche tecniche di questi sarebbero in linea con ciò che cerco...però ecco ho proprio un dubbione perchè tra questi non ho proprio idea quale scegliere!!!!
Un’altra cosa…l’Hard Disk SSD è meglio acquistralo integrato nella scheda madre o magari acquistralo a parte?

Per dirvi un'altra cosa che mi ha suscitato interesse è il notebook assemblato della RaionTech.
Secondo voi è buono,alla pari con gli altri?Me lo consigliate/sconsigliate?(RaionBook L1 - RaionTech)

Ahn io ho guardato principalmente su Amazon e RaionTech.Non ho ancora controllato su eprice,secondo voi posso trovare di meglio là?

Scusate ancora per il papiro però sono parecchio indeciso e confido molto nei vostri pareri enei vostri consigli!!!:):):):):help::help:

GRAZIEEEEEE

per 1200 euro ti viene un pc fantastico... sicuri di volerti orientare su un notebook?
 

User Name

Utente Attivo
216
44
In queste piche righe ci sono un paio di cose che non vanno.
Per cominciare una 850m con memoria gddr5 ha ben poco da invidiare alla sorellina 860m, si parla di un gap a fovore della 860m non superiore al 10% e comunque non incolmabile.
La cosa che mi fa rabbrividire è sentire che la 880m è ben inferiore alla 960m... per chi non lo sapesse la 880m è NETTAMENTE superiore alla 960m, siamo quasi ai livelli di una 970m.
La 960m altro non è che la 860m rimarchiata, che a sua volta è a dir poco inferiore alla 880m

mmhh... sapevo di aver esagerato (non avrei dovuto farlo, dato che potrei aver dato disinformazione), un po', ma non così tanto... mi sono basato sullla lista di GPU su Notebookchek! chiedo scusa per le informazioni inesatte, e ti ringrazio per avermi corretto e schiarito le idee!

però per le 850 e le 860, sapevo ci fosse davvero una sostanzile differenza... avrò capito male...
confermi quindi che le più simili 870M e 880M sono superiori a 860M e 850M?

Ancora grazie per avermi corretto!


P.S. il tuo Obama in firma è inquietante!
 
  • Mi piace
Reazioni: clarv

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili