DOMANDA Consigli/Opinioni su scelta cuffie/intrauricolari + casse per PC

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Ciao a tutti! :D
premetto che sono nuovo da queste parti e che potrei risultare palesemente ignorante in alcune materie. :sisi:
Sono in procinto di comprare delle casse per PC e delle cuffie o intrauricolari.
Per quanto riguarda le casse, la situazione è piuttosto complicata, perchè sono materialmente limitato da una scrivania poco spaziosa.
Vorrei quindi sapere se ci sono delle casse "poco ingombranti" che siano comunque di buona/ottima qualità.
L' uso che dovrò farne è semplice, ascoltarci musica, l' importante è che abbiamo una riproduzione di buona/ottima qualità e che magari facciano anche un bel pò di "sano rumore". :D

Per le cuffie/intrauricolari la storia è diversa, perchè vorrei qualcosa di "unico" nel suo genere.
Sono "innamorato" degli intrauricolari Monster Beats Tour in-ear, ma prima di spendere 150€, vorrei sapere se ne vale veramente la pena, magari sentendo qualche esperienza personale.
Le cuffie invece, mi servirebbero per rimpiazzare le attuali (da 14€) e per giocarci online a sparatutto + FIFA12.
Ovvio che, con le cuffie, potrei anche usufruire del microfono, mentre gli intrauricolari sarebbero usati solo ed esclusivamente per ascoltare musica.

Vorrei alcuni consigli in merito a quanto detto, calcolando che l' ideale sarebbe una cuffia poco ingombrante, facilmente trasportabile (magari con relativa custodia), di alto livello e magari utilizzabile sia per ascoltare musica, sia per giocare.
Per le casse invece accetto qualsiasi tipo di proposta, sempre tenendo conto dell' "handicap" scrivania.

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. :D :D :D
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
150 euro per gli auricolari dell Monster ti sconsiglio vivamente di spenderli.
Per 100 euro ci sono auricolari stupendi come gli shure.
Se vuoi cuffie ad archetto ripiegabili e buone puoi guardare le akg k518.
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
150 euro per gli auricolari dell Monster ti sconsiglio vivamente di spenderli.
Per 100 euro ci sono auricolari stupendi come gli shure.
Se vuoi cuffie ad archetto ripiegabili e buone puoi guardare le akg k518.

Darò un' occhiata, per il momento grazie mille! :D
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Ne ho comprate un paio proprio qualche giorno fa e non ne sono rimasto deluso, per quello che costano sono abbastanza soddisfacenti. Le ho provate con un sony walkman e anche al pc e devo dire che sono abbastanza valide inoltre includono anche l'adattatore per il microfono integrato che può essere utile (dato che nascono come auricolari per gaming).
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ma perchè vuoi delle intraurali per giocare? Le cuffie ad archetto rendono molto meglio per il gioco.
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Ma perchè vuoi delle intraurali per giocare? Le cuffie ad archetto rendono molto meglio per il gioco.

Infatti per giocare uso solo ed esclusivamente cuffie.
Gli intrauricolari mi servirebbero ESCLUSIVAMENTE per ascoltare musica.

Cosa ne pensi delle STEELSERIES SIBERIA V2 FULL-SIZE HEADSET USB 7.1?
C'è chi dice siano le migliori per costo/qualità.

Altra domandina.. :D
Perchè mi sconsigli vivamente gli intrauricolari Monster Beats Tour In-Ear?
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
I prodotti monster hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo e con quei soldi ti compri auricolari di alta gamma come appunto gli shure o alcuni modelli akg.
La monster è meglio se continua a fare cavi che gli riescono bene :D

Per le cuffie, più che un 7.1 simulato preferirei un 5.1 reale o una cuffia stereo.
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
I prodotti monster hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo e con quei soldi ti compri auricolari di alta gamma come appunto gli shure o alcuni modelli akg.
La monster è meglio se continua a fare cavi che gli riescono bene :D

Per le cuffie, più che un 7.1 simulato preferirei un 5.1 reale o una cuffia stereo.

Potresti gentilmente farmi qualche esempio? :D
Ad esempio una cuffia gaming (5.1 reale) e un intrauricolare o cuffia portatile (con annessa custudia) da utilizzare esclusivamente per ascoltare musica.
Grazieee!!! :D
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Roccat kave per il 5.1 reale.
Per la cuffia portatile ti consiglierei ancora la AKG k518, la trovi sui 50 euro, suona molto bene ed è ripiegabile con custodia.
Per gli auricolari gli shure o, se vuoi spendere meno, i creative aurvana in ear che sono in offerta a 49 euro sul Creative store (secondo me un affare).
Secondo me le cuffie ad archetto suonano meglio degli auricolari a parità di prezzo, ma ovviamente gli auricolari sono molto più comodi
 

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Grazie per la risposta! :D
Allora, per quanto riguarda la cuffia gaming, la Roccat Kave sembra ottima, ma possibile non si trova a meno di 75-80€?
Per gli auricolari, gli Shure me li hanno sconsigliati per il supporto praticamente inesistente e per la scarsa costruzione (per il sound tanto di cappello).
I Creative Aurvana a 50€ potrebbero essere buoni, ma sinceramente non ho nessuna conoscenza o esperienza con Creative, quindi non so se, gli auricolari in questione, possono essere definiti di alto livello e se valgono effettivamente 50 €.
 

Redbullman

Utente Attivo
513
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Se vuoi le Kave a meno, cerca nell'usato. Calcola che montano più driver di una cuffia stereo e quindi è normale, anche se magari i loro driver fossero più scadenti di quelli di cuffie da 20 euro, che a meno di quel prezzo non te le possono vendere.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Grazie per la risposta! :D
Allora, per quanto riguarda la cuffia gaming, la Roccat Kave sembra ottima, ma possibile non si trova a meno di 75-80€?
Per gli auricolari, gli Shure me li hanno sconsigliati per il supporto praticamente inesistente e per la scarsa costruzione (per il sound tanto di cappello).
I Creative Aurvana a 50€ potrebbero essere buoni, ma sinceramente non ho nessuna conoscenza o esperienza con Creative, quindi non so se, gli auricolari in questione, possono essere definiti di alto livello e se valgono effettivamente 50 €.

Le creative valgono almeno gli 80 euro a cui erano vendute prima di essere scontate, quindi a 50 sono un affare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bohemian

Bohemian

Utente Attivo
154
6
Ultima domanda prima della decisione finale, per un totale utilizzo delle Kave è necessaria una scheda audio?
Mi spiego meglio, per usufruire pienamente delle sue qualità, basta semplicemente attaccarle al Jack o bisogna prima acquistare una scheda audio con particolari funzioni?

Grazie a tutti! :D
 

Gabbo95

Utente Attivo
571
11
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
Gigabyte Z87-OC
HDD
SSD Crucial 120
RAM
4x4
GPU
Asus Gtx 780
Audio
Asus Xonar HDAV, Asus Xonar Phoebus, Teac Ud01
Monitor
Hp 23xi
PSU
CM 1000w silent pro
Case
CM Storm Stryker
OS
Windows 8.1 64bit
Bisognerebbe acquistare una scheda audio dedicata per utilizzarle al massimo, con l'integrata della scheda madre non rendono benissimo e a quel punto ti conviene un headset USB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!