consigli oc

Pubblicità

icedog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
salve vorre overclockkare la mi cpu fx 6300 su ma597 r 2.0 . Ora i problemi sono :
fare oc accorcia la vita della cpu o causa qualche danno sia in termini di prestazioni, di durata e di funzionalità?
E una cosa consigliata o meglio di no?
Se si a quanto posso arrivare e che dissipatore serve?
Come si fa un oc?
Se non lo faccio sarei tanto limitato con schede come la gtx 760?
e se lo faccio posso puntare ad una r9 280x?
grazie

allora:
premessa che hai una scheda madre che ha poche fasi di alimentazione, quindi non riuscirai quasi sicuramente a fare un buon oc..
1) in linea di massima no e non causa danni
2) un oc medio è consigliato (+500-800mhz)
3) eh con la tua scheda madre la vedo dura.. dissipatore per farlo bene serve almeno un ereboss (sui 35€)

4) basta andare nel bios ed alzare il miltiplicatore (ci sono varie guide)
5) assolutamente no
6) si, anche se in futuro sarebbe meglio passare al fx 8320

Iniziamo col dire che hai sbagliato sezione... :asd:
Per le tue domande:
- Fare OC può accorciare la vita della CPU se si alza anche il voltaggio "VCore" ma non causa nessun danno in termini di prestazioni in quanto la velocità è determinata dalla frequenza ( i GHz ) quindi per calare le prestazioni della CPU dovresti portare la frequenza minore rispetto a quella in stock.
- Per il fatto consigliato o meno dipende dalle esigenze che uno ha.. ti diranno è consigliati e altri ti diranno NO! fare OC è una passione per raggiungere le massime prestazioni delle tue componentistiche e delle tue esperienze!
- La tua CPU sale molto bene ( ovviamente con un buon dissipatore ) per determinare un buon dissipatore dovresti vedere prima che temp raggiunge la tua CPU in full o andare direttamente di Evo212 ( buono in rapporto qualità/prezzo ma c'è ne sono molto migliori con un prezzo aggiuntivo )
- Per fare OC devi conoscere alcune cose basilari.. ( con una ricerca puoi trovare di tutto )
-Con una GTX 760 molto probabilmente saresti limited anche dopo OC sicuramente... ( se vuoi la gtx 760 la abbinierei ad una configurazione Intel )
Io ti consiglierei di fare OC.. sia per una passione sia per avere miglioramenti in termini di prestazioni.. ma non farti troppe pippe sul "consumo della vita della CPU" tanto prima che la tua CPU muore avrai già cambiato tutto il sistema da anni... e ricorda... un componente morto in Overclock è un componente morto con onore cit. naruto80.

Iniziamo col dire che hai sbagliato sezione... :asd:
Per le tue domande:
- Fare OC può accorciare la vita della CPU se si alza anche il voltaggio "VCore" ma non causa nessun danno in termini di prestazioni in quanto la velocità è determinata dalla frequenza ( i GHz ) quindi per calare le prestazioni della CPU dovresti portare la frequenza minore rispetto a quella in stock.
- Per il fatto consigliato o meno dipende dalle esigenze che uno ha.. ti diranno è consigliati e altri ti diranno NO! fare OC è una passione per raggiungere le massime prestazioni delle tue componentistiche e delle tue esperienze!
- La tua CPU sale molto bene ( ovviamente con un buon dissipatore ) per determinare un buon dissipatore dovresti vedere prima che temp raggiunge la tua CPU in full o andare direttamente di Evo212 ( buono in rapporto qualità/prezzo ma c'è ne sono molto migliori con un prezzo aggiuntivo )
- Per fare OC devi conoscere alcune cose basilari.. ( con una ricerca puoi trovare di tutto )
-Con una GTX 760 molto probabilmente saresti limited anche dopo OC sicuramente... ( se vuoi la gtx 760 la abbinierei ad una configurazione Intel )
Io ti consiglierei di fare OC.. sia per una passione sia per avere miglioramenti in termini di prestazioni.. ma non farti troppe pippe sul "consumo della vita della CPU" tanto prima che la tua CPU muore avrai già cambiato tutto il sistema da anni... e ricorda... un componente morto in Overclock è un componente morto con onore cit. naruto80.

io comunque sono sicuro che con la sua mobo non riesce ad alzare molto.. 4 fasi di alimentazione che devono alimentare 6 moduli..
con la 760 non avrà problemi di cpu limited, l'fx6300 è ottimo per il gaming.. inizieranno solo con la 280

un componente morto in Overclock è un componente morto con onore: sei un grande!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro