apro questo thread per chiedere una serie di consigli riguardo il mio prossimo pc;
avevo già aperto un paio di thread nelle specifiche sezioni ma visto la confusione che ne stava uscendo (mea culpa)…
componenti già decisi:
ram: corsair ddr2 800mhz cas 4
case: thermaltake armor jr.
hd: seagate barracuda 500gb
come si può vedere i dubbi rimangono sulle componenti più importanti;
intendo creare un pc performante (dal momento che non lo cambierò per almeno 4 anni), perlopiù in linea con le esigenze dei programmi futuri (quindi un pc in grado di reggere alla meglio il peso degli anni), ma comunque proporzionato alle mie esigenze di utilizzo;
per quanto riguarda il budget sono disposto a spendere un prezzo adeguato al prodotto che mi serve;
non superiore comunque a 900€;
esigenze:
lavoro in ambiente office, internet, fotoritocco, editing video (veri e propri montaggi video e semplici conversioni dvd/divx, codifiche video, etc.), musica, home theater;
non sono un gamer, non intendo fare oc.
potete dunque darmi consigli su processore, mobo e vga ?
edit: magari un consiglio anche su un buon alimentatore;
ringrazio tutti gli utenti che mi risponderanno e quelli che avevano preso parte ai “vecchi” thread…
avevo già aperto un paio di thread nelle specifiche sezioni ma visto la confusione che ne stava uscendo (mea culpa)…
componenti già decisi:
ram: corsair ddr2 800mhz cas 4
case: thermaltake armor jr.
hd: seagate barracuda 500gb
come si può vedere i dubbi rimangono sulle componenti più importanti;
intendo creare un pc performante (dal momento che non lo cambierò per almeno 4 anni), perlopiù in linea con le esigenze dei programmi futuri (quindi un pc in grado di reggere alla meglio il peso degli anni), ma comunque proporzionato alle mie esigenze di utilizzo;
per quanto riguarda il budget sono disposto a spendere un prezzo adeguato al prodotto che mi serve;
non superiore comunque a 900€;
esigenze:
lavoro in ambiente office, internet, fotoritocco, editing video (veri e propri montaggi video e semplici conversioni dvd/divx, codifiche video, etc.), musica, home theater;
non sono un gamer, non intendo fare oc.
potete dunque darmi consigli su processore, mobo e vga ?
edit: magari un consiglio anche su un buon alimentatore;
ringrazio tutti gli utenti che mi risponderanno e quelli che avevano preso parte ai “vecchi” thread…