consigli nuovo pc

Pubblicità

Simeon

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
apro questo thread per chiedere una serie di consigli riguardo il mio prossimo pc;
avevo già aperto un paio di thread nelle specifiche sezioni ma visto la confusione che ne stava uscendo (mea culpa)…

componenti già decisi:
ram: corsair ddr2 800mhz cas 4
case: thermaltake armor jr.
hd: seagate barracuda 500gb

come si può vedere i dubbi rimangono sulle componenti più importanti;
intendo creare un pc performante (dal momento che non lo cambierò per almeno 4 anni), perlopiù in linea con le esigenze dei programmi futuri (quindi un pc in grado di reggere alla meglio il peso degli anni), ma comunque proporzionato alle mie esigenze di utilizzo;

per quanto riguarda il budget sono disposto a spendere un prezzo adeguato al prodotto che mi serve;
non superiore comunque a 900€;

esigenze:
lavoro in ambiente office, internet, fotoritocco, editing video (veri e propri montaggi video e semplici conversioni dvd/divx, codifiche video, etc.), musica, home theater;
non sono un gamer, non intendo fare oc.

potete dunque darmi consigli su processore, mobo e vga ?
edit: magari un consiglio anche su un buon alimentatore;

ringrazio tutti gli utenti che mi risponderanno e quelli che avevano preso parte ai “vecchi” thread…

Q6600--->200€
GA-P35-DS3R--->100€
HD3650--->70€

Se fai un buon numero montaggi all'anno potresti pensare anche di fare un raid0 di 2 HD da 160GB

ora capisco dove ti 6 orientato. quoto andy in tutto tranne x gli hd..... credo ke x l'uso ke ne fai un buon hd da 500gb sia meglio di 2 da 160 16mb cache. meglio premiare la capienza alle prestazioni rispetto alle prestazioni nel tuo caso.... ripeto ke cmq è un'ottima idea quella di andy dipende solo da te!!! x il resto OK

se prendo una vga passiva ho la possibilità di "attaccarci" una ventolina ?
(il silenzio è d'oro.. soprattutto se si ha il pc in camera)

grazie.

ora capisco dove ti 6 orientato. quoto andy in tutto tranne x gli hd..... credo ke x l'uso ke ne fai un buon hd da 500gb sia meglio di 2 da 160 16mb cache. meglio premiare la capienza alle prestazioni rispetto alle prestazioni nel tuo caso.... ripeto ke cmq è un'ottima idea quella di andy dipende solo da te!!! x il resto OK
ma io intendevo di aggiungere anche questi oltre al raid0, con il raid ci lavora e col 500GB salva i lavori

è sicuramente un buon consiglio...!
grazie.

mi ero dimenticato di chiedere consigli sull'alimentatore;
qualche proposta?

inoltre con la vga posso fare ciò che ho descritto ?

gli Lc-Power Titan sono buoni? stabili?
o forse è meglio andare su un marchio come corsair (il 450w lo trovo a 70€) o enermax ?

edit: come non detto; il 450 ha una sola via del 12;
meglio Lc-Power Titan, corsair 520w o enermax liberty 500w ?

Naturalmente l'Enermax e il Corsair sono migliori come qualità cmq sappi che il titan è un buon alimentatore con stabili voltaggi e anche silenzioso:sisi:, cmq se vuoi prendere uno di quei 2 che hai detto tu tanto meglio

ecco una possibile configurazione:

asus p5kr p35
intel e6750
2x1 kingston Hyper ddr2 800mhz cl4
seagate barracuda 320gb
ati 2400 512mb
masterizzatore pioneer
lc power titan
enermax chakra

prezzo: 720€

la vga è volutamente di basso livello;

che ne pensate?
è un buon oggetto?

Ultima modifica:
quando cominciano a girtare immagini con una certa consistenza cpu potente e tanta bella ram (facciamo lavorare il file paging il meno possibile) direi che un q6600 e 4Gb di ram sarebbero migliori

apro questo thread per chiedere una serie di consigli riguardo il mio prossimo pc;
avevo già aperto un paio di thread nelle specifiche sezioni ma visto la confusione che ne stava uscendo (mea culpa)…
Nonostante le premesse, ho dovuto chiudere nove discussioni sempre per consigli vari sul tuo nuovo pc. Ne basta una, dove chiedere tutto.

almeno quella sulla p5kc potevi lasciarmela...
dal momento che devo prendere una decisione entro domani e che avevo già un certo numero di utenti che mi stavano aiutando...

non per essere polemici, ma così non posso più essere aiutato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro