Consigli nuovo pc

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
l'antec?? l'antec è su piattaforma seasonic come alimentatore!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: demon03
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Case pessimo il Cit, quanto budget vuoi riservare al case? L'N300 è migliore di sicuro rispetto alla tua prima proposta.

Ti consiglierei di evitare prodotti sotto i 40-45 euro (a parte rari casi come il Cougar 385 che è decente rispetto a marche come Cit,iTek e Noua) che spesso risultano acquisti poco utili/non ottimali se punti ad avere un minimo di airflow decente e qualità dei materiali.

Guarda anche questi ma dipende esclusivamente da quanti soldi vuoi spenderci (ti ho dato soluzione medio-economiche):

MetallicGear Neo-G
DeepCool MATREXX 55
Sharkoon TG5 RGB
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Cooler Master Masterbox 5
Cougar 385
Kolink Stronghold
Corsair Carbide 275R
Corsair iCUE 220T RGB Airflow

ps: quell'Antec è un alimentatore che ti porti a vita dietro... o meglio: molto probabilmente cambierai prima tutta la configurazione prima di vederlo eventualmente morire.
Vai sul sicuro.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
angeltaker quelli da te proposti sembra che ti serva il lettore DVD, o mi sbaglio ?
 

angeltaker

Nuovo Utente
51
3
Case pessimo il Cit, quanto budget vuoi riservare al case? L'N300 è migliore di sicuro rispetto alla tua prima proposta.

Ti consiglierei di evitare prodotti sotto i 40-45 euro (a parte rari casi come il Cougar 385 che è decente rispetto a marche come Cit,iTek e Noua) che spesso risultano acquisti poco utili/non ottimali se punti ad avere un minimo di airflow decente e qualità dei materiali.

Guarda anche questi ma dipende esclusivamente da quanti soldi vuoi spenderci (ti ho dato soluzione medio-economiche):

MetallicGear Neo-G
DeepCool MATREXX 55
Sharkoon TG5 RGB
Cooler Master MasterBox MB511 RGB
Cooler Master Masterbox 5
Cougar 385
Kolink Stronghold
Corsair Carbide 275R
Corsair iCUE 220T RGB Airflow

ps: quell'Antec è un alimentatore che ti porti a vita dietro... o meglio: molto probabilmente cambierai prima tutta la configurazione prima di vederlo eventualmente morire.
Vai sul sicuro.

Belli questi, li terrò sicuramente presenti! Grazie dei consigli! :)
Post unito automaticamente:

angeltaker quelli da te proposti sembra che ti serva il lettore DVD, o mi sbaglio ?

Diciamo che se ci sta il lettore mi piacerebbe perchè a volte lo uso, ma eventualmente ne prenderei uno esterno! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Considera che su 100 case visti, 3 avranno lo spazio per il lettore/masterizzatore: è un trend "stilistico" in forte crescita ormai da tanti anni.

Soprattutto per il fatto che con 20 euro ti prendi un masterizzatore esterno sottile quasi come un foglio di carta (esagero ma il senso è quello) che puoi comodamente piazzare ovunque e attaccarlo solo quando lo usi.

In breve: scegliere di avere uno spazio 3.5" per il masterizzatore ti preclude la varietà dei case da scegliere.

E' anche vero però, allo stesso tempo, che ci sono marche specifiche (e non) che producono ancora discreti chassis, specialmente business, che nel 90% lo prevedono: Akasa, Akyga, Silverstone, Zalman, alcuni vecchi CM, alcuni Thermaltake, Supermicro, Streacom, etc.
 

angeltaker

Nuovo Utente
51
3
Considera che su 100 case visti, 3 avranno lo spazio per il lettore/masterizzatore: è un trend "stilistico" in forte crescita ormai da tanti anni.

Soprattutto per il fatto che con 20 euro ti prendi un masterizzatore esterno sottile quasi come un foglio di carta (esagero ma il senso è quello) che puoi comodamente piazzare ovunque e attaccarlo solo quando lo usi.

In breve: scegliere di avere uno spazio 3.5" per il masterizzatore ti preclude la varietà dei case da scegliere.

E' anche vero però, allo stesso tempo, che ci sono marche specifiche (e non) che producono ancora discreti chassis, specialmente business, che nel 90% lo prevedono: Akasa, Akyga, Silverstone, Zalman, alcuni vecchi CM, alcuni Thermaltake, Supermicro, Streacom, etc.

Sì infatti, alla fine credo che opterò per questo! Kolink Stranghold Black !
Grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli! :D
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
bello, anche se preferisco il corsair carbride 275r a sto punto che è uguale
 
  • Mi piace
Reazioni: angeltaker

RedBeret

Utente Èlite
2,354
2,062
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11

angeltaker

Nuovo Utente
51
3
Ciao raga, scusate se rompo ancora! :doh: Volevo dirvi che ho già ordinato quasi tutto! Mi mancano solo la scheda video e l'alimentatore! Avrei bisogno di un ultimo consiglio gentilmente! :D

Allora, vi riassumo un po' tutto qui per evitarvi di leggere i vari messaggi, l'hardware che mi avete consigliato:

b450 max
ram viper
gtx 1660Ti
kolink stronghold black case
alimentatore antec

La scheda video su amazon costa circa 340 euro, guardando altrove ho trovato quest'altra scheda video, a quanto pare stesso modello ma di un'altra marca, e la pagherei 299 con un buono! Potreste dirmi se in effetti è uguale e va bene lo stesso o se ci sono differenze importanti? MSI GTX 1660 TI VENTUS XS 6G OC

Oppure, andrebbe anche bene la 1050 ?

Vi ringrazio in anticipo! :)
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
la 1050 è roba vecchia ed inutile! prendi la ventus che è sempre una 1660Ti
 

angeltaker

Nuovo Utente
51
3
Ciao raga, scusate se riscrivo su questo post ma ho bisogno di nuovo del vostro aiuto! Ho preso tutti i componenti che mi avete consigliato che vi riscrivo:

b450 max
ram viper
gtx 1660 ti
kolink stronghold black case
alimentatore antec

Purtroppo ci sono problemi di latenza che non riesco a risolvere, ho anche provato a chiedere sempre su questo forum ma niente! Non riesco a risolvere in nessun modo! Cercando in rete ho letto che cambiando la scheda video con una amd al posto di nvidia, che a quanto pare presenta più problemi con driver e latenze, si potrebbe riuscire a fixare! Quindi vi chiedo, al posto della 1660 ti, quale scheda video amd mi consigliate che sia equivalente alla bella 1660 ti? Anche se costa qualcosina di più non importa, l'importante è che sia prestante come questa che purtroppo devo cambiare! Grazie in anticipo! :)
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
cosa c'entra la gpu?...hai attivato xmp? hai impostato il file di paging?
 

angeltaker

Nuovo Utente
51
3
cosa c'entra la gpu?...hai attivato xmp? hai impostato il file di paging?

Io non ne ho idea sinceramente, mi baso solo sulle millemila conversazioni lette in rete :D pare che alcuni abbiano risolto cambiando scheda video passando da nvidia ad amd, per problemi di driver da quanto ho capito, anche se io ho installato tutte le versioni pù recenti e non so più cos'altro fare...
Ho attivato xmp dal bios ma si presenta la schermata blu dopo un po' di tempo dall'avvio di windows; avevo seguito una guida sui file di paging ma non ha risolto il problema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili