Consigli nuovo Drone FPV

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
apro questo 3d per chiedervi qualche consiglio in merito all'acquisto di un drone per riprese aeree.
Premetto che sono un principiante (ho fatto volare solo alianti), ma sono attratto da questi modellini che permettono riprese dall'alto.
Ho alcuni dubbi, il primo tra tutti e la distanza che possono raggiungere essendo in wifi, anche se a me 50/100 mt potrebbero andare più che bene per iniziare ad imparare.
Ho visto ci sono modelli che possono essere comandati tramite Cell (in wifi) e qui mi viene il forte dubbio che oltre una ventina di metri non riescano a superare.
Oltre a questo mi interessava sapere se ci sono alcune funzioni per tenerlo stabile in volo oltre che il ritorno alla home. Non conosco i vari termini tecnici :blush:

Nel frattempo sto dando un'occhiata a questi modelli:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MTUYCIW/ref=ox_sc_act_title_2?smid=A396UGGLUQ9UOP&psc=1

oppure questo che ha monitor incluso (forse maggior potenza di trasmissione/ricezione video)

https://www.amazon.it/GoolRC-Camera...UTF8&qid=1495474717&sr=1-9&keywords=drone+fpv

Grazie anticipatamente.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,544
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao
Sono tutti e due comandabili fino a 50-60m max...
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Quelli postati non sono modelli da riprese aeree. Sono modelli "giocattolo" che permettono di imparare o fare dei voli con video di qualità mediocre.

L'fpv serve per inquadrare quello che vuoi riprendere, in questo caso è concesso,
mentre la guida in fpv in Italia per ora non è legale. Una cam si usa per l'fpv, una seconda cam per la ripresa di qualità... oppure si può usare anche solo una
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Quelli postati non sono modelli da riprese aeree. Sono modelli "giocattolo" che permettono di imparare o fare dei voli con video di qualità mediocre.

L'fpv serve per inquadrare quello che vuoi riprendere, in questo caso è concesso,
mentre la guida in fpv in Italia per ora non è legale. Una cam si usa per l'fpv, una seconda cam per la ripresa di qualità... oppure si può usare anche solo una

Si infatti vorrei imparare a pilotarne uno, ecco perchè puntavo su modelli giocattolo almeno se si rompono non ho speso troppo..
 

xMIOx

Utente Èlite
1,685
225
CPU
AMD Ryzen 7 5700U
HDD
500 GB
RAM
16GB Dual Channel
GPU
Radeon Graphic
Audio
Integrata
Monitor
17"
OS
Windows 11
Di quelle misure questo può andare se vuoi l'fpv, col vento o folate regge bene rispetto molti altri... e l'fpv non è wi-fi.
http://it.gearbest.com/rc-quadcopters/pp_284198.html

Come funziona l'FPV se non in wifi ?
Il prezzo è ottimo ho visto pure alcuni video ne parlano molto bene, solo che per una garanzia post-vendita mi trovo molto bene ad acquistare su amazon.. aimè su amazon di questo articolo c'è la versione senza monitor (peccato)
Però ti ringrazio molto della dritta .
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Come funziona l'FPV se non in wifi ?
Il prezzo è ottimo ho visto pure alcuni video ne parlano molto bene, solo che per una garanzia post-vendita mi trovo molto bene ad acquistare su amazon.. aimè su amazon di questo articolo c'è la versione senza monitor (peccato)
Però ti ringrazio molto della dritta .
Io acquisto da qualche anno in quei negozi... in questo specifico se paghi con paypal, può capitare chiedono il ri invio del modello a spese proprie. Però appunto se non sono molto convincenti, puoi richiedere il rimborso totale a paypal, se il motivo del danno è valido.

Se hai un motore originale rotto, chiedi e te lo mandano ad esempio... pur avendo il ricambio a casa.

Puoi sennò prendere il modello di amazon e applicare tu una cam e monitor (ti serve anche un treppiedi, non hanno agganci x la radio), dovresti cmq acquistarli all'estero o spendi un sacco. Invece del Wi-Fi, hai il segnale video 5.8 Ghz che è più usato e potente.

Un'altra soluzione è lasciare stare l'fpv, prendi un modello xk x250 o clone, senza niente applicato, e gli aggiungi la cam 808 #16
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!