Consigli nuovo Case

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Salve a tutti,

Innanzi tutto vi dico i componenti che dovrà ospitare il case, aprirò il prossimo mese una discussione apposita quindi vi faccio solo un resoconto più o meno di quello che dovrà ospitare:

Scheda madre x570 mini itx o anche Micro ATX, ancora su questo devo scegliere del tutto, in base al case che trovo.

L'uso sarà Gaming in FHD 144Hz, no OC.

CPU: Ryzen 5 3600
VGA: 2060 Super o 5700 (Sto aspettando le varie recensioni delle Custom)

RAM: 3600 CL16 devo ancora scegliere modello esatto.

PSU: Seasonics 550W (anche modello ancora da decidere)

SSD e HD anche da decidere.

Avrei bisogno dei pareri di voi esperti, che ne pensate di questo case?

CORSAIR CRYSTAL 280X RGB

Sto cercando un case più compatto possibile ma nonostante la grandezza abbia un ottimo flusso d'aria.

Esteticamente il Corsair sopra citato mi piace, volevo qualche parere tecnico a riguardo.

O mi consigliate qualcos'altro?

Preferisco che abbia un lato aperto con vetro temperato, che abbia magari LED RGB... Magari forma Cuba o simile, deve essere molto compatto, sulla scrivania non ho molto spazio.

Budget max 200 Euro.

Grazie
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Innanzitutto questo Cooler Master micro-ATX: https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/?tag=tomsforum-21

Ma ne ho in mente un altro, solo che mi sfugge il nome. Nel frattempo trovato:
Trovato quello che dicevo prima:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Innanzitutto questo Cooler Master micro-ATX: https://www.amazon.it/dp/B0785GRMPG/?tag=tomsforum-21

Ma ne ho in mente un altro, solo che mi sfugge il nome. Nel frattempo trovato:
Trovato quello che dicevo prima:
Bello il secondo, ma è un po' più ingombrante di quel Corsair che avevo in mente.

Riguardo quello che avevo scelto io non va bene?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Guarda che ne avevo aggiunto un terzo. Il tuo va bene, unico neo quel vetro sul top, ma non è tutto sto dramma.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ho visto adesso scusa...

Il vetro sul top? Da problemi?
Io ho il case in firma sempre della Corsair, e al top la griglia non è coperta da alcun vetro o altro. Questo da modo all'aria calda di defluire senza aggirare alcuna ostruzione. Capisco anche che Corsair in questo caso abbia dato un tocco di eleganza, però mi sembrava giusto farti osservare la cosa. Se guardi i case consigliati hanno tutti il top grigliato, una grande idea da quando è stata introdotta, e la consiglio sempre quando ritengo sia il caso.
 

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Io ho il case in firma sempre della Corsair, e al top la griglia non è coperta da alcun vetro o altro. Questo da modo all'aria calda di defluire senza aggirare alcuna ostruzione. Capisco anche che Corsair in questo caso abbia dato un tocco di eleganza, però mi sembrava giusto farti osservare la cosa. Se guardi i case consigliati hanno tutti il top grigliato, una grande idea da quando è stata introdotta, e la consiglio sempre quando ritengo sia il caso.

Grazie non ci avevo fatto sinceramente molto caso, comunque anche se ha il vetro frontale, sotto è sopra ci sono le fessure per l'aria e tramite le due ventole frontali dovrebbe fare lo stesso il suo lavoro (almeno penso).

Se tu dici che non dovrebbe creare problemi e che questo case è ottimo lo prendo, se me l'ho sconsigli mi metto alla ricerca di un altro che mi piaccia esteticamente e che abbia dimensioni simili.

Oltre a questo ha altri diciamo "problemi" o come case è buono?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grazie non ci avevo fatto sinceramente molto caso, comunque anche se ha il vetro frontale, sotto è sopra ci sono le fessure per l'aria e tramite le due ventole frontali dovrebbe fare lo stesso il suo lavoro (almeno penso).

Se tu dici che non dovrebbe creare problemi e che questo case è ottimo lo prendo, se me l'ho sconsigli mi metto alla ricerca di un altro che mi piaccia esteticamente e che abbia dimensioni simili.

Oltre a questo ha altri diciamo "problemi" o come case è buono?
Corsair nell'ambito dei case sa il fatto suo. Ripeto che quello che hai scelto non è male, solo uno scalino sotto quelli che ho suggerito nell'ambito airflow.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Hacker91

Utente Attivo
1,286
213
CPU
Apple M2
OS
macOS
Corsair nell'ambito dei case sa il fatto suo. Ripeto che quello che hai scelto non è male, solo uno scalino sotto quelli che ho suggerito nell'ambito airflow.

Ook grazie, penso che quindi lo prenderò.

In caso appena ho tempo do un altra occhiata e se ho qualche altra domanda vi faccio sapere...

Mi é apparso come novitá questo nuovo case della Thermaltake nel sito dove dovrei comprare i componenti (vivo in germania), esteticamente mi piace molto anche se non é compatto come lo cercavo che ne pensate?

View 37 ARGB Midi-Tower
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili