Consigli nuova scheda madre

Dany31

Nuovo Utente
20
1
Ciao a tutti ragazzi! Purtroppo,mio malgrado,mi ritrovo dopo 7 anni di onorata carriera a chiedere aiuto per l'acquisto di una nuova scheda madre. Il pc che ho assemblato è stato realizzato grazie all'aiuto in questo forum ed in 7 anni ho solo speso 30 euro per un banco di ram rotto. Un pc davvero ben riuscito! Purtroppo però la scheda madre è andata ed ho bisogno di comprarne una nuova. Avrei bisogno di un consiglio su cosa acquistare. Non vorrei prendere qualcosa di molto costoso perché per necessità personali avrò bisogno di abbandonare il mio pc fisso per un portatile nei prossimi 1-2 anni. Vorrei prendere quindi qualcosa di medio livello, compatibile anche con l'età datata del mio pc, economica ma non che sia chiaramente una cineasta che dopo 1 anno va a farsi benedire. Voi cosa mi consigliate? Vi lascio le specifiche del mio pc, è roba datata ma che ancora fino ad oggi ha svolto il suo lavoro con onore!
-Ex scheda madre: ASROCK H87 PRO4
-Processore: INTEL CORE I5-4460 LGA1150
-Scheda video: AMD RADEON R7 260X 2GB OC GDDR5
-Alimentatore: XFX PRO450W CORE EDITION FULL WIRED 80 PLUS BRONZE
-RAM: 2X CRUCIAL BALLISTIX 4GB DDR3 1600 UDIMM 1.5V
-Case: Zalman Z9 PLUS ATX
-Hard disk: 1TB WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE WD10EZEX
 

Manzernes

Utente Attivo
217
69
CPU
Amd Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Arctic freezer 33
Scheda Madre
MSI B450M Bazooka v2
HDD
SSD patriot Burst 240 gb / HDD Seagate barracuda 500 gb
RAM
Corsair LPX 3200 mhz CL16
GPU
Sapphire RX 570 8gb nitro+
Audio
Integrata
PSU
EVGA 500 w1
Case
AeroCool Aero one mini
OS
Windows 10 PRO
Ciao, sul nuovo sconsiglio fortemente l'acquisto di una scheda madre con quel socket in quanto i prezzi sono troppo alti.. Ti consiglio di guardare sull'usato ma non spenderei più di 50 euro onestamente per quella piattaforma..
Inoltre se lo utilizzi per giocare, non andrai molto lontano e non farei nessun upgrade perché con i soldi che andresti a spendere, faresti prima a vendere tutto ed aggiungere qualche spicciolo per una nuova configurazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Dany31

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili