DOMANDA consigli nuova motherboard

Malganys

Utente Attivo
675
22
CPU
i7 4790k 4.7ghz cooled by h100i
Scheda Madre
Rog z97 maximus vii Hero
HDD
wd5000aakx 500GB
RAM
g.skill Trident X 8GB/2400
GPU
EVGA GTX 780 Ti Classified
Monitor
LG IPS237l-bn
PSU
Corsair AX-750W
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Windows 7 64-Bit Ultimate
salve a tutti :) volevo sapere cosa mi consigliereste sui 200E non di più ragazzi... ora ho una z77 mpower che mi ci sono trovato molto bene... essendo overclock... non voglio acquistare una peggiore in tale compito.. ho adocchiato la z87 mpower ma boh... mi piace anche perchè ha connessione wifi integrata proprio come la mpower z77... sennò avrei una chiavetta da 54mps ma non so se mi peggiorerebbe la connessione... non mi interessa molto tra z97 o z87 li reputo uguali perciò se consigliate siete liberi di farlo per entrambi i chipset :D grazie in anticipo
 

Malganys

Utente Attivo
675
22
CPU
i7 4790k 4.7ghz cooled by h100i
Scheda Madre
Rog z97 maximus vii Hero
HDD
wd5000aakx 500GB
RAM
g.skill Trident X 8GB/2400
GPU
EVGA GTX 780 Ti Classified
Monitor
LG IPS237l-bn
PSU
Corsair AX-750W
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Windows 7 64-Bit Ultimate
Nessuno ragazzi? .-. UP! Ho visto anche la ROG z97 Ranger... Che ne dite?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Se devi comprare una scheda nuova vai di Z97, saranno anche uguali ma lo Z97 verrà supportato in futuro, lo Z87 no. Quindi non ha senso comprare la vecchia generazione. Io andrei di Gigabyte, ASRock o MSI, le ROG costano troppo per quello che sono, ossia normalissime schede spacciate per chissà cosa. Meglio puntare su meno fronzoli inutili e più sostanza, e Gigabyte e ASRock qui regnano, insieme a certi modelli di MSI.
 

Malganys

Utente Attivo
675
22
CPU
i7 4790k 4.7ghz cooled by h100i
Scheda Madre
Rog z97 maximus vii Hero
HDD
wd5000aakx 500GB
RAM
g.skill Trident X 8GB/2400
GPU
EVGA GTX 780 Ti Classified
Monitor
LG IPS237l-bn
PSU
Corsair AX-750W
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Windows 7 64-Bit Ultimate
beh la ranger costa poco a dire il vero... almeno io l`ho trovata sui 150E.... 50E in meno del mio budget :D asrock le conosco e ne ho avute e montate molte sono ottime non so la ranger a un prezzo così potrebbe essere un buon acquisto? non vorrei ritrovarmi con una rog che poi alla fine sia una rog camuffata non essendo (formula,extreme ecc..) ditemi voi ;)

- - - Updated - - -

Ho letto però che la Hero e migliore perché ha 8 fasi vere... Per la cpu... Ma qui mi sorge il dubbio anche per la gaming 7... Cosa dite???

- - - Updated - - -

ho adocchiato anche la Asus z97 pro a\c mi sembra molto ma molto buona come scheda... e vedendo le specifiche in overclock dovrebbe comportarsi anche meglio della Hero... e molto del software che ti da la serie ROG lo butterei non usandolo sinceramente... mi interessano più le performance reali e l`overclok quale delle due?
 
Ultima modifica:

naruto80

Utente Èlite
17,384
2,834
CPU
intel i5 6600k@45x
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Gigabyte Z170 Gaming 5
HDD
samsung 850 pro 512gb + ocz arc 240gb + WD Red 2TB + WD Black 1TB
RAM
4x4GB PANRAM 3000C15
GPU
Sapphire 390X Tri-X OC
Audio
integrato+creative i-trigue 3330+ CM Storm sirus 5.1
Monitor
Asus MG279Q
PSU
evga GQ 850W
Case
Xigmatek Elisyum
Periferiche
Gskill KM780 & Gskill MX 780 RGB
OS
win 10 pro 64bit
se il pc lo usi per giocare valuta una msi z97 gaming 5 o 7 oppure visto che ti sei trovato vai di mpower z97!sicuramente non rimmarai deluso, ma il mio consiglio rimane per la gaming ;-)
 

satibalzane

Nuovo Utente
61
2
asus z97 sabertooth mark 2?
mi sembra appunto meno fronzoli, componenti tosti e dovrebbe fare un buon lavoro.
Sinceramente guardando qua e la sembra che queste rog siano specchietti per allodole ma forse sbaglio io, tutti quei pulsantini e robe che gli hanno messo potrebbero essere inutili...forse.
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
asus z97 sabertooth mark 2?
mi sembra appunto meno fronzoli, componenti tosti e dovrebbe fare un buon lavoro.
Sinceramente guardando qua e la sembra che queste rog siano specchietti per allodole ma forse sbaglio io, tutti quei pulsantini e robe che gli hanno messo potrebbero essere inutili...forse.

Sabertooth meno fronzoli? :asd: Dopo rog è il marchio su cui asus punta più per lo schifoso marketing. Le ROG, le Sabertooth, e tutte queste schede sono quasis empre solo marketing. Con questo non voglio dire che non siano ottime schede, ma solo che, con prezzo molto inferiore, si trovano alternative che definire solo valide è forse anche riduttivo.
 

satibalzane

Nuovo Utente
61
2
Sabertooth meno fronzoli? :asd: Dopo rog è il marchio su cui asus punta più per lo schifoso marketing. Le ROG, le Sabertooth, e tutte queste schede sono quasis empre solo marketing. Con questo non voglio dire che non siano ottime schede, ma solo che, con prezzo molto inferiore, si trovano alternative che definire solo valide è forse anche riduttivo.

Inutile prendersi in giro, hai pienamente ragione!
più che altro comparavo la saber con appunto una rog (ha cose utilissime come il pulsantino per settare i tasti della tastiera...) che ha davvero un mare di features inutili, o almeno per me.
Poi figurati io sto ancora aspettando di fare la mega spesa di tutti i pezzi, mi manca ANCORA da scegliere ma scheda madre.
Sinceramente ne voglio una performante, senza buffonate implementate che tanto non utilizzerei mai e sopratutto ne vorrei una che non si frigga.
Per questo cercavo pareri sulla sabertooth, mi sembra una scheda solida nei componenti e che alla fine riesce a essere molto performante, parlo della mark II perchè la I mi da idea di spendere 60 euro in più solo per l'armatura alla warhammer 40000.

Poi oh se voi vi siete fatti un'idea di quale possa essere la migliore scheda z97 al momento benvenga...sto ancora decidendo sarebbe utile.

Delle rog mi stupiscono i problemi che danno, se leggete i commenti dei vari shop vi viene la pelle d'oca...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Sia le ROG che le sabertooth sono, a parer mio, dieci volte inferiori alle gigabyte di pari prezzo. Guarda le Gigabyte Z97 sui 150 euro circa, ci sono ottime schede che puntano davvero tutto sulla durata dei componenti.
 

Icecat

Utente Attivo
285
71
CPU
Intel Core i5-3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Professional
HDD
Kingston HyperX 3K [120GB] / HGST Travelstar 7K1000 [1TB]
RAM
DDR3 Kingston 8GB [2*4 GB] / 2400Mhz HyperX Predator
GPU
Powercolor HD7870 Myst
Monitor
Aoc e2250Swdnk [21"]
PSU
XFX Pro 750W XXX Edition [P1-750X-XXB9]
se rimani con i5 2500k vai di asrock z77 oc formula
se cambi anche cpu uguale a sopra ma con chipser z97
 

Malganys

Utente Attivo
675
22
CPU
i7 4790k 4.7ghz cooled by h100i
Scheda Madre
Rog z97 maximus vii Hero
HDD
wd5000aakx 500GB
RAM
g.skill Trident X 8GB/2400
GPU
EVGA GTX 780 Ti Classified
Monitor
LG IPS237l-bn
PSU
Corsair AX-750W
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Windows 7 64-Bit Ultimate
Che casotto ragazzi u.u ahah anch'io considero molte delle features delle cose inutili... Infatti vorrei una scheda molto solida e che si comporta bene in overclock ;) ma che non faccia proprio schifo di estetica :O cmq no passerò a un 4770k ;) e no la oc formula sta ai livelli della mpower (parlando di z77) con poi alti e bassi per entrambe ;) la Asus Pro ac nessuno ha detto nulla... Perciò la metto da parte?! La gaming7 mi interesserebbe si... La serie sabertooth non ho mai ben capito come si comporta in overclock... Gaming ecc... Le vedo molto affidabili e con garanzia infinita xD le gygabite sono ottime si... Ma santo Dio sono orrende :'( asrock non mi sono più aggiornato su di esse :)... Pereri su tutto ciò? :D
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
ASRock è migliorata moltissimo negli ultimi anni. Gigabyte beh, io non le trovo così orrende, ma non mi interessa, l'importante è che siano solide come la roccia. Certo non saranno belle come le sabertooth con l'armatura di plastica ma almeno si accendono :sisilui:
 

satibalzane

Nuovo Utente
61
2
asrock leggo in giro che è una delle migliori, in pratica ormai sono asus che costano meno!! infatti credo di prendere una asrock fatal1ty z97x.
Ripeto non ci capisco molto di schede ma, leggendo in giro, noto che gli utenti con le nuove asus hanno avuto parecchie rogne e anche con msi non hanno avuto vita facile per problemi di bios (si corrompe facilmente a quanto ho letto).

Poi detto tra noi, la garanzia di 5 anni la vedo una cosa inutile, molte schede hanno garanzia 3 anni e basta e avanza, alla fine tra 4 anni chissà che schede ci saranno.
 
Ultima modifica:

Malganys

Utente Attivo
675
22
CPU
i7 4790k 4.7ghz cooled by h100i
Scheda Madre
Rog z97 maximus vii Hero
HDD
wd5000aakx 500GB
RAM
g.skill Trident X 8GB/2400
GPU
EVGA GTX 780 Ti Classified
Monitor
LG IPS237l-bn
PSU
Corsair AX-750W
Case
Corsair Obsidian 750d
OS
Windows 7 64-Bit Ultimate
ok... ma trattate asus come fosse un DIO delle motherboard XD ma non me le consigliate mai... per quale motivo? asrock potrei optare per la z97 extreme 6... asus per la maximus VII Hero.... MSI gaming 7 o mpower.... ditemi voi poi mi sembra si aggirino tutte sui 150-190E
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili