DOMANDA Consigli nuova configurazione workstation 1800-2000€ budget max

ninus32

Nuovo Utente
39
1
Buongiorno ,
ciao ragazzi vorrei assemblare ( acquistare già assemblato su un sito affidabile si accettano consigli) il mio primo Pc da lavoro, sarà utilizzato prevalentemente per i seguenti:

-Photoshop
-Autocad 2D e 3D
- e altri software di questa tipologia.

Grazie
 
Ultima modifica:

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Tutti quei soldi per un computer per usare AutoCAD e Photoshop???? Scusa, ma cosa te ne fai di una scheda video gaming top di gamma??? Per quell'utilizzo non ti serve a niente, sono solo soldi buttati.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ninus32

Nuovo Utente
39
1
Tutti quei soldi per un computer per usare AutoCAD e Photoshop???? Scusa, ma cosa te ne fai di una scheda video gaming top di gamma??? Per quell'utilizzo non ti serve a niente, sono solo soldi buttati.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Mi serve principalmente per gestire Ortofotodi grosse dimensioni da 5/10 giga , lui mi ha proposto questa tipologia di scheda video.
infatti io sto chiedendo consiglio nel forum invece di rispondere "solo soldi buttati " proponi soluzioni alternative
 
Ultima modifica:

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
69
8
CPU
Ryzen R7 3700X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Ventola per CPU, Nero
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS PRO
HDD
Toshiba P300 HD 2TB 3.5IN SATA// SSD PCIE M.2 512 SILICON
RAM
Patriot Viper Steel Series Performance Memory Kit (2 x 16GB) 3200 Mhz
GPU
GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
Monitor
LG 34WK650
PSU
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W, Nero
Case
Fractal design tempered glass High Airflow Compact Meshify C ATX PC Case - bianco
OS
WINDOWS 10
Punta sul processore e prenditi una scheda video di fascia più bassa, a meno che non hai la necessità di modellare proprio.
 

Ulysse Nemesi

Nuovo Utente
69
8
CPU
Ryzen R7 3700X
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Ventola per CPU, Nero
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS PRO
HDD
Toshiba P300 HD 2TB 3.5IN SATA// SSD PCIE M.2 512 SILICON
RAM
Patriot Viper Steel Series Performance Memory Kit (2 x 16GB) 3200 Mhz
GPU
GEFORCE RTX 2070 SUPER VENTUS OC
Monitor
LG 34WK650
PSU
Seasonic 24142 Alimentatore ATX da 650W, Nero
Case
Fractal design tempered glass High Airflow Compact Meshify C ATX PC Case - bianco
OS
WINDOWS 10
351635 351636
Post unito automaticamente:

2secondi un'altro alimentatore
Post unito automaticamente:

Valida alternativa se necessiti anche di gpu 351640 351641
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve :)

( acquistare già assemblato su un sito affidabile si accettano consigli)

Scordatelo.
Se non sai assemblare la configurazione o/e non vuoi farlo, non c'è problema.
Hai due opzioni:

1) Ti affidi ad uno di quei e-shop, tipo Bmp Power Power, che hanno il servizio di assemblaggio. Montano e testano la configurazione.
2) Porti i componenti in un negozio di informatica Competente e ti fai assemblare e testare la configurazione.

Ma quello è un truffatore. 1000 euro per una vetusta scheda video del 2016, che è nettamente inferiore?! :shocked:
Nel 2018 Nvidia aveva sostituito la gtx 1080 con la RTX 2080.

Ps. con 1000/1200 euro non si riesce a comprare la Nividia 2080??

Con meno di 900/850 euro c'è la RTX 2080 Super.
La RTX 2080 ha senso solo se si trova usata e ad un prezzo onesto. Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2080 Super. C'è la RTX 2070 Super che va quasi uguale alla RTX 2080. Nvidia ha sostituito la RTX 2070 con la RTX 2070 Super.

Sopra ai 1150 euro circa, c'è la RTX 2080 TI 11gb. Pero oltre un certo prezzo e' da evitare perchè non conviene a livello economico.

Questo che ho scritto fin' ora, vale indipendentemente dagli utilizzi e dai soldi che uno ha in tasca.

Per quanto riguarda gli utilizzi che hai menzionato bisogna capire:
1) se ti serve un pc oppure una workstation.
2) se ti serve una scheda video consumer: Nvidia gtx serie 1600/RTX serie 1000 (esclusa la RTX 2070 liscia/2080 liscia) oppure Amd Radeon RX serie 500/5000. Tra l' altro questo mese usciranno le Amd RX 5600 e 5500.
2b) se si quale modello.

3)se invece della scheda video consumer ti serve/abbia senso una scheda video professionale: Nvidia Quadro/ Amd Radeon Pro.
3b) se si quale modello.

Qual'è il modello del tuo monitor? E' importante saperlo per la scelta della configurazione.
Farai rendering? Se si lato cpu oppure lato scheda video?
Oltre ai programmi è importante sapere gli utilizzi che andrai a farne.

Come hard disk (che sarà affiancato ad almeno un ssd) ti consiglio: Toshiba P300 sata3 7200 rpm.
Come alimentatore: Seasonic Focus+ Gold oppure sopra Seasonic Platinum. In base alla configurazione o/e upgrade futuri poi si sceglie il taglio in watt.

infatti io sto chiedendo consiglio nel forum

Meno male :)
Evita come la peste quello pseudo-tecnico .
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Mi serve principalmente per questo ArcGis per gestire Ortofoto tiff di grosse dimensioni da 5/10 giga , lui mi ha proposto questa tipologia di scheda video.
infatti io sto chiedendo consiglio nel forum invece di rispondere "solo soldi buttati " proponi soluzioni alternative
Intendo dire che quel tipo di schede video servono per renderizzare scene per video 3d in modo da generare molti FPS ad alta risoluzione.. gestire un'immagine bitmap, anche da molti GB, non è assolutamente la stessa cosa. È bene che tu lo sappia, tutto qui!
Come detto sopra, il lavoro lo fa il processore.

Piuttosto investi su un buon comparto video (quale monitor?) e come scheda video, per utilizzo professionale dovresti orientarti su schede Quadro o Radeon Pro, per cui spendere lo stesso alcune centinaia di euro, ma che gestiscono le tue esigenze con consumi e sforzo adeguato.



Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

ninus32

Nuovo Utente
39
1
Salve :)



Scordatelo.
Se non sai assemblare la configurazione o/e non vuoi farlo, non c'è problema.
Hai due opzioni:

1) Ti affidi ad uno di quei e-shop, tipo Bmp Power Power, che hanno il servizio di assemblaggio. Montano e testano la configurazione.
2) Porti i componenti in un negozio di informatica Competente e ti fai assemblare e testare la configurazione.

Ma quello è un truffatore. 1000 euro per una vetusta scheda video del 2016, che è nettamente inferiore?! :shocked:
Nel 2018 Nvidia aveva sostituito la gtx 1080 con la RTX 2080.



Con meno di 900/850 euro c'è la RTX 2080 Super.
La RTX 2080 ha senso solo se si trova usata e ad un prezzo onesto. Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2080 Super. C'è la RTX 2070 Super che va quasi uguale alla RTX 2080. Nvidia ha sostituito la RTX 2070 con la RTX 2070 Super.

Sopra ai 1150 euro circa, c'è la RTX 2080 TI 11gb. Pero oltre un certo prezzo e' da evitare perchè non conviene a livello economico.

Questo che ho scritto fin' ora, vale indipendentemente dagli utilizzi e dai soldi che uno ha in tasca.

Per quanto riguarda gli utilizzi che hai menzionato bisogna capire:
1) se ti serve un pc oppure una workstation.
2) se ti serve una scheda video consumer: Nvidia gtx serie 1600/RTX serie 1000 (esclusa la RTX 2070 liscia/2080 liscia) oppure Amd Radeon RX serie 500/5000. Tra l' altro questo mese usciranno le Amd RX 5600 e 5500.
2b) se si quale modello.

3)se invece della scheda video consumer ti serve/abbia senso una scheda video professionale: Nvidia Quadro/ Amd Radeon Pro.
3b) se si quale modello.

Qual'è il modello del tuo monitor? E' importante saperlo per la scelta della configurazione.
Farai rendering? Se si lato cpu oppure lato scheda video?
Oltre ai programmi è importante sapere gli utilizzi che andrai a farne.

Come hard disk (che sarà affiancato ad almeno un ssd) ti consiglio: Toshiba P300 sata3 7200 rpm.
Come alimentatore: Seasonic Focus+ Gold oppure sopra Seasonic Platinum. In base alla configurazione o/e upgrade futuri poi si sceglie il taglio in watt.



Meno male :)
Evita come la peste quello pseudo-tecnico .
Ti e vi ringrazio per la disponibilità e pazienza allora:

1)alloro mi serve esclusivamente per lavorare
2-2b-3-3b)a questo no ti so rispondere precisamente non essendo esperto nel campo quindi ti posso dire cosa ci farei con il pc ossia lavoro principalmente con software Autocad 2D e Autocad Map 3d con ortofoto tiff georeferenziate con acquisizione fatta tramite fotocamera 12mega su drone file di grandezza totale dai 5giga ai 10giga, photoshop e corelDraw e il parchetto office. quindi chiedo a voi consiglio una scheda video che meglio si abbina alle mie esigenze cosi da evitare blocchi di pc e bestemmie inutili.

non farò lavoro di rendering spinti , diciamo normali elaborazioni ripeto con autocad e ed cartografie ed ortofoto .
Quindi ti/vi chiedo una buona configurazione in toto hard disk alimentatore , ssd normale o nvme m.2......tutto insomma
per assemblare la configurazione la volontà c'è se non servono capacità tecniche specifiche

Dove comprare il tutto ?? siti specifici o da amazone sfruttando il black....?
Post unito automaticamente:

Intendo dire che quel tipo di schede video servono per renderizzare scene per video 3d in modo da generare molti FPS ad alta risoluzione.. gestire un'immagine bitmap, anche da molti GB, non è assolutamente la stessa cosa. È bene che tu lo sappia, tutto qui!
Come detto sopra, il lavoro lo fa il processore.

Piuttosto investi su un buon comparto video (quale monitor?) e come scheda video, per utilizzo professionale dovresti orientarti su schede Quadro o Radeon Pro, per cui spendere lo stesso alcune centinaia di euro, ma che gestiscono le tue esigenze con consumi e sforzo adeguato.



Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
come da risposta sopra non farò scene per video 3d o altro, ma elaborazioni con autocad e Gis di ortofoto georeferenziate quindi io ho nominato Nvidia perché il tecnico mi aveva parlato di suddetta scheda ma data la mia ignoranza nel campo sono qui a chiedere consiglio cosa sia meglio per le mie esigenze lavorative quindi una configurazione ottimale quale può essere sempre rientrando nel mio budget grazie
Post unito automaticamente:

Salve :)



Scordatelo.
Se non sai assemblare la configurazione o/e non vuoi farlo, non c'è problema.
Hai due opzioni:

1) Ti affidi ad uno di quei e-shop, tipo Bmp Power Power, che hanno il servizio di assemblaggio. Montano e testano la configurazione.
2) Porti i componenti in un negozio di informatica Competente e ti fai assemblare e testare la configurazione.

Ma quello è un truffatore. 1000 euro per una vetusta scheda video del 2016, che è nettamente inferiore?! :shocked:
Nel 2018 Nvidia aveva sostituito la gtx 1080 con la RTX 2080.



Con meno di 900/850 euro c'è la RTX 2080 Super.
La RTX 2080 ha senso solo se si trova usata e ad un prezzo onesto. Nvidia l' ha sostituita con la RTX 2080 Super. C'è la RTX 2070 Super che va quasi uguale alla RTX 2080. Nvidia ha sostituito la RTX 2070 con la RTX 2070 Super.

Sopra ai 1150 euro circa, c'è la RTX 2080 TI 11gb. Pero oltre un certo prezzo e' da evitare perchè non conviene a livello economico.

Questo che ho scritto fin' ora, vale indipendentemente dagli utilizzi e dai soldi che uno ha in tasca.

Per quanto riguarda gli utilizzi che hai menzionato bisogna capire:
1) se ti serve un pc oppure una workstation.
2) se ti serve una scheda video consumer: Nvidia gtx serie 1600/RTX serie 1000 (esclusa la RTX 2070 liscia/2080 liscia) oppure Amd Radeon RX serie 500/5000. Tra l' altro questo mese usciranno le Amd RX 5600 e 5500.
2b) se si quale modello.

3)se invece della scheda video consumer ti serve/abbia senso una scheda video professionale: Nvidia Quadro/ Amd Radeon Pro.
3b) se si quale modello.

Qual'è il modello del tuo monitor? E' importante saperlo per la scelta della configurazione.
Farai rendering? Se si lato cpu oppure lato scheda video?
Oltre ai programmi è importante sapere gli utilizzi che andrai a farne.

Come hard disk (che sarà affiancato ad almeno un ssd) ti consiglio: Toshiba P300 sata3 7200 rpm.
Come alimentatore: Seasonic Focus+ Gold oppure sopra Seasonic Platinum. In base alla configurazione o/e upgrade futuri poi si sceglie il taglio in watt.



Meno male :)
Evita come la peste quello pseudo-tecnico .
Ma quindi che configurazione mi proponi ??
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,491
12,014
CPU: AMD Ryzen 7 3700X 3.6 GHz 8-Core Processor (€346.69 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler (€82.55 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte X570 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard (€209.94 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Steel 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 Memory (€149.99 @ Amazon Italia)
Storage: Sabrent Rocket 1 TB M.2-2280 NVME Solid State Drive (€119.99 @ Amazon Italia)
Video Card: AMD Radeon Pro WX 3100 4 GB Video Card (€219.28 @ Amazon Italia)
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case (€76.78 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RMx (2018) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€90.39 @ Amazon Italia)
Monitor: BenQ PD2700Q 27.0" 2560x1440 60 Hz Monitor (€309.99 @ Amazon Italia)
Total: €1605.60

monitor incluso, in caso ne sei già in possesso è necessario controllare la presenza di porte display port per collegare una gpu pro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili