consigli notebook 1000€???

luigi31

Nuovo Utente
11
0
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto, ho un budget di 1000€ circa e devo acquistare un nuovo portatile per lavoro, premetto che le mie conoscenze di computer sono pressoché pari allo zero. Non utilizzerò il pc per gaming ma solo per navigare e per lavoro, utilizzo software pesanti come cad 3D, matlab, software di simulazioni meccaniche e fluidodinamiche, dunque devo acquistare un portatile dalle elevate prestazioni, inoltre non sarebbe male se fosse anche carino esteticamente. Avete qualche portatile da consigliarmi?? io avevo gia visto un HP envy15 intel i7 di quarta generazione, 1TB di HD e 12GB di ram e scheda grafica nvidia geforce di 2 giga dedicata, cosa ne pensate??? ve ne sono di migliori intorno a 1000€?? inoltre per il mio utilizzo è più adatto un notebook o un ultrabook magari con processore i5??? Grazie per le vostre risposte, sono proprio in alto mare.
 

w00tz

Utente Attivo
259
8
CPU
AMD 8350 @5.00GHz vCore 1.476 [v]
Scheda Madre
ASUS Crosshair V Formula
HDD
SSD: Samsung 840 EVO 2 250 GB HDD:Western Digital Red 2TB x3
RAM
Mushkin Redline 4x8GB DDR3 CL8
GPU
MSI R9 290X Lightning 4GB
Monitor
ASUS VN289Q
PSU
Thermaltake Toughpower 750W GOLD (Modulare)
Case
Corsair Graphite 730T
OS
Windows 8.1 Enterprise x64
Ciao, il pc che hai citato è ottimo.
Restringo il campo a questi due:
Lenovo Y510 Notebook 41bU5Ci28bL.jpg

HP ENVY 17-J009EL E4P75EA Notebook 41oAzjtentL.jpg

tra i due ti consiglio più il Lenovo solo per il fatto che ha una scheda video migliore dell'HP ovvero una Nvidia Geforce GT755M invece di una NVIDIA GeForce GT740M.
Il lenovo ha anche una risoluzione maggiore 1920 x 1080 rispetto a 1600 x 900 dell'HP.
Va detto anche che il lenovo ha uno schermo da 15.6" contro i 17.3" dell'HP.

Tirando le somme:
HP EUR 966,00
Lenovo EUR 989,99

Entrambi montano un processore di ultima generazione: Intel i7-4700MQ (Haswell) Scheda tecnica qui
Entrambi hanno 12GB di memoria RAM e 1TB di HD
Le uniche differenze stanno appunto nello schermo uno 15.6 l'altro 17.3, nella risoluzione e nella scheda video.
VGA Lenovo: Nvidia Geforce GT755M
VGA HP: NVIDIA GeForce GT740M
Qui le specifiche tecniche delle due GPU

Mia opinione, il lenovo è più cazzuto :rock: sia per hardware che per estetica.

Saluti! :)

PS: Per te è meglio un notebook con i7 per lavoro. dato che ho letto che utilizzi programmi molto pesanti.
l'i5 è più debito al gaming.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili