Consigli nella scelta della RAM

Pubblicità

LoreSchaeffer

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ho acquistato non molto tempo fa un computer asus http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-668288&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1&siteId=mobile . Il computer va molto bene ma si sente davvero la mancanza di ram. Vorrei risolvere mettendo almeno 16Gb. Vorrei un consiglio per una ram non troppo costosa per risolvere il problema. Mi consigliate di sostituire il banco di ram che ho già o di aggiungerne solo un altro? Grazie in anticipo

Ci fai rendering 3d o montaggio video per caso? (io non ho mai avuto carenza di memoria e ne ho "solo" 4gb :) ) comunque per non risultare una spesa troppo onerosa (16 giga di buona ddr3 costano sui 130/140 euro) ti consiglio di prenderne 8gb (preferibilmente stessa marca e ancora meglio stesso modello).
Il tuo pc come ha disposti gli 8 gb già presenti? una sola barra da 8 o due barre da 4?
Se invece i soldi non sono un problema prendi direttamente un lotto nuovo.

Ci fai rendering 3d o montaggio video per caso? (io non ho mai avuto carenza di memoria e ne ho "solo" 4gb :) ) comunque per non risultare una spesa troppo onerosa (16 giga di buona ddr3 costano sui 130/140 euro) ti consiglio di prenderne 8gb (preferibilmente stessa marca e ancora meglio stesso modello).
Il tuo pc come ha disposti gli 8 gb già presenti? una sola barra da 8 o due barre da 4?
Se invece i soldi non sono un problema prendi direttamente un lotto nuovo.
Si lo uso anche per il rendering 3d che è davvero una cosa straziante al momento. Al momento ho un solo banco da 8 Gb
Pensavo di prendere qualcosa della corsair ma non vorrei spendere troppo.

ti consiglio di controllare marca e modello della memoria che hai già e cercare di prenderne altri 8gb della stessa fattura (in caso contrario potresti trovarti il sistema instabile, a me era capitato don delle ddr2 però)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro