DOMANDA consigli mouse+tastiera gaming 160 euro

mic7110

Utente Attivo
190
21
CPU
AMD FX-8320 @4,3ghz + HR-02 Macho Rev.A + Corsair Sp120 Performance pull
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung 840 Pro 128gb + WD Caviar Black Sata3 1TB
RAM
Corsair DDR3 XMS3 1600 mhz 8 GB @1600mhz
GPU
Asus GTX 780 DirectCU II OC
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
DELL U2412M @1920x1200
PSU
Cooler Master Silent Pro GOLD 600W
Case
Cooler Master CM690 + T.B.Apollish Blu push (lato)
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Gran bella tastiera, però fuori dalla mia portata. Se non ti dovesse rispondere YaLu scrivi qui che te lo giro io il link, ciao.


Ti ringrazio per la disponibilità, YaLu mi ha mandato il link e l'ho ordinata, eh si gran tastiera...non vedo l'ora che arrivi per poterla provare :asd:
Ciao!
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Gran bella tastiera, però fuori dalla mia portata. Se non ti dovesse rispondere YaLu scrivi qui che te lo giro io il link, ciao.


Ti ringrazio per la disponibilità, YaLu mi ha mandato il link e l'ho ordinata, eh si gran tastiera...non vedo l'ora che arrivi per poterla provare :asd:
Ciao!

Auguri x l'acquisto! io oggi dovrei ricevere il pacco di Natale...speriamo!

- - - Updated - - -

Ragazzi è arrivato il tutto, completo e funzionante.
La tastiera, CM Storm Quick Fire Ultimate, come la prendi in mano (niente battute :asd:), da' subito la sensazione di una periferica robusta, seria, con gli attributi.
I tasti sono confortevoli e poco rumorosi (di sicuro meno di quelli di una Razer, mi sembra fosse la deathstalker, che ho pigiato in un noto centro di elettronica) però un pò troppo ravvicinati x le mie abitudini, l'illuminazione è potentissima (l'ho abbassata di un paio di step), per il resto ci sono molte recensioni in giro di questa periferica (o della Pro, ma siamo lì) ed io probabilmente non ho le conoscenze per scriverne una.
Il Mouse (o Mice:boh:), CM Storm Recon, sembra anch'esso di ottima fattura, veramente anti-scivolo, trovato subito un buon feeling con la mia impugnatura, "quasi fingertip" (mano non enorme ma con dita lunghe), anch'esso ha una bella illuminazione che cambia colore a seconda del DPI che si imposta (ma volendo metti le colorazioni che vuoi tramite software, scaricabile sul sito CM Storm).
Però devo ancora testare il tutto, avendoli provati sì e no per mezz'ora.
Cmq grazie ancora YaLu e Trinity78 per avermi fatto fare un acquisto come si deve!!!

Per ora ho avuto soltanto un "problemino" e qui chiamo in causa proprio voi ragazzi, @YaLu @Trinity78 per un'aiuto:
in gaming, dopo circa un minuto, che il personaggio cammini, spari o resti fermo, va tutto in pausa (o standby, fate voi), si blocca l'immagine insomma e devo cliccare solo e soltanto sul tasto sx del mouse per "ripartire", fastidiosissimooooo!!!
Anche se sto scrivendo in una stringa qualsiasi, ad esempio all'interno del rettangolino "ricerca google" o di "cerca su hdd" fa una cosa simile, esce dal riquadro e ci devo ri-cliccare sopra col tasto sx, cosa cavolo devo fare???
Sembra una funzione di pausa automatica dopo un tot di tempo prestabilito...aiuto please.

- - - Updated - - -

Problema risolto, googlando ho trovato una discussione in cui dicevano di risolvere facendo un "avvio pulito" dell'OS, così ho cercato tra i programmi in avvio automatico ed ho notato che insieme ai driver del nuovo adattatore wireless, avevo installato una utility che si avviava insieme a Windows, l'ho tolta dall'avvio automatico, ho riavviato e tutto si è risolto.
Quindi non era un problema di tastiera e/o mouse.
Grazie lo stesso e scusate se vi ho taggato, a presto.
 
Ultima modifica:

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Auguri x l'acquisto! io oggi dovrei ricevere il pacco di Natale...speriamo!

- - - Updated - - -

Ragazzi è arrivato il tutto, completo e funzionante.
La tastiera, CM Storm Quick Fire Ultimate, come la prendi in mano (niente battute :asd:), da' subito la sensazione di una periferica robusta, seria, con gli attributi.
I tasti sono confortevoli e poco rumorosi (di sicuro meno di quelli di una Razer, mi sembra fosse la deathstalker, che ho pigiato in un noto centro di elettronica) però un pò troppo ravvicinati x le mie abitudini, l'illuminazione è potentissima (l'ho abbassata di un paio di step), per il resto ci sono molte recensioni in giro di questa periferica (o della Pro, ma siamo lì) ed io probabilmente non ho le conoscenze per scriverne una.
Il Mouse (o Mice:boh:), CM Storm Recon, sembra anch'esso di ottima fattura, veramente anti-scivolo, trovato subito un buon feeling con la mia impugnatura, "quasi fingertip" (mano non enorme ma con dita lunghe), anch'esso ha una bella illuminazione che cambia colore a seconda del DPI che si imposta (ma volendo metti le colorazioni che vuoi tramite software, scaricabile sul sito CM Storm).
Però devo ancora testare il tutto, avendoli provati sì e no per mezz'ora.
Cmq grazie ancora YaLu e Trinity78 per avermi fatto fare un acquisto come si deve!!!

Per ora ho avuto soltanto un "problemino" e qui chiamo in causa proprio voi ragazzi, @YaLu @Trinity78 per un'aiuto:
in gaming, dopo circa un minuto, che il personaggio cammini, spari o resti fermo, va tutto in pausa (o standby, fate voi), si blocca l'immagine insomma e devo cliccare solo e soltanto sul tasto sx del mouse per "ripartire", fastidiosissimooooo!!!
Anche se sto scrivendo in una stringa qualsiasi, ad esempio all'interno del rettangolino "ricerca google" o di "cerca su hdd" fa una cosa simile, esce dal riquadro e ci devo ri-cliccare sopra col tasto sx, cosa cavolo devo fare???
Sembra una funzione di pausa automatica dopo un tot di tempo prestabilito...aiuto please.

- - - Updated - - -

Problema risolto, googlando ho trovato una discussione in cui dicevano di risolvere facendo un "avvio pulito" dell'OS, così ho cercato tra i programmi in avvio automatico ed ho notato che insieme ai driver del nuovo adattatore wireless, avevo installato una utility che si avviava insieme a Windows, l'ho tolta dall'avvio automatico, ho riavviato e tutto si è risolto.
Quindi non era un problema di tastiera e/o mouse.
Grazie lo stesso e scusate se vi ho taggato, a presto.
Congratulazioni per la tua nuova tastiera! All'inizio le meccaniche possono sembrare strane, ma nel giro di poco ti ci abituerai e inizierai ad amarle con tutte le tue dita.
 
Ultima modifica:

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
Sono contento per te, mi scuso per non averti risposto ma ero impegnato.
Buon divertimento :asd:
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Congratulazioni per la tua nuova tastiera! All'inizio le meccaniche possono sembrare strane, ma nel giro di poco ti ci abituerai e inizierai ad amarle con tutte le tue dita.
mmmm....peccato si parli di tastiere allora...:look::love:

- - - Updated - - -

Sono contento per te, mi scuso per non averti risposto ma ero impegnato.
Buon divertimento :asd:
Ma figurati, sono io che ringrazio te ed il buon Trinity, ho già iniziato a divertirmi stanotte (infatti ho dormito tre ore e poi 9/19 azz) pensate che stavo giocando Far Cry 3 con il Gamepad F710 della Logitech, tutto bene per carità...però con Mouse e Tastiera è tutt'altra cosa!!!
Grazie ancora ragazzi, alla prox!!!
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
mmmm....peccato si parli di tastiere allora...:look::love:

- - - Updated - - -


Ma figurati, sono io che ringrazio te ed il buon Trinity, ho già iniziato a divertirmi stanotte (infatti ho dormito tre ore e poi 9/19 azz) pensate che stavo giocando Far Cry 3 con il Gamepad F710 della Logitech, tutto bene per carità...però con Mouse e Tastiera è tutt'altra cosa!!!
Grazie ancora ragazzi, alla prox!!!
No problem, non esitare a chiedere quando vorrai una seconda meccanica.
:asd:
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
No problem, non esitare a chiedere quando vorrai una seconda meccanica.
:asd:

Un'altra? se non mettevi lo smile avrei pensato "questo è matto" :asd:...spero duri parecchio!!!
Scherzi a parte, un piccolo OT...non riesco mai a cambiare il titolo delle discussioni da "Domanda" oppure "Problema", a "Risolto"...sai come si fà? Nelle norme di buon comportmento nel forum c'è scritto che sarebbe cosa buona e gradita farlo.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Un'altra? se non mettevi lo smile avrei pensato "questo è matto" :asd:...spero duri parecchio!!!
Scherzi a parte, un piccolo OT...non riesco mai a cambiare il titolo delle discussioni da "Domanda" oppure "Problema", a "Risolto"...sai come si fà? Nelle norme di buon comportmento nel forum c'è scritto che sarebbe cosa buona e gradita farlo.
Può essere che mi sbagli, ma credo che le tag da inserire prima del titolo siano [DOMANDA] e [PROBLEMA].
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Sì, infatti. Però tempo fa lessi nel regolamento che quando viene risolto un problema sarebbe appunto buona cosa cambiare il titolo mettendo "risolto" (non ricordo come si fanno le parentesi quadre:()
Su layout us hanno i tasti dedicati, su quello ita mi pare che sia alt destro + shift + tasto e accentata/asterisco (dovrebbero essere vicino a enter). Non ho tastiere layout ita a portata di mano, quindi dico a memoria. Se quelli che ho detto non funziano, dai uno sguardo alla guida sui layout e dovresti trovarli.
 

Madryx

Utente Èlite
1,636
310
CPU
intel i5-3570k
Dissipatore
Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Asrock Z77 eXtreme4
HDD
SSD Crucial MX300 525Gb-Hitachi 1TB 32MB
RAM
2x4 Gb g-skill ares 1866Mhz
GPU
Sapphire HD7950 Vapor-X oc with Boost
Audio
integrato
Monitor
TV Sony Bravia 55
PSU
750W PROPHECY 2 METATRON Modulare SERIES LC8750II V2.2
Case
Aerocool XPredator X3 bianco
Periferiche
Tastiera CoolerMaster Storm QuickFire Ultimate, Mouse cooleMaster Recon, Cuffie Logitech G930, Impianto Surround Onkio 5+1
Net
Fibra misto rame WiFi
OS
WINDOWS 10 64 BIT
Su layout us hanno i tasti dedicati, su quello ita mi pare che sia alt destro + shift + tasto e accentata/asterisco (dovrebbero essere vicino a enter). Non ho tastiere layout ita a portata di mano, quindi dico a memoria. Se quelli che ho detto non funziano, dai uno sguardo alla guida sui layout e dovresti trovarli.
Sei gentilissimo, anche troppo:asd: non mi metto a scocciarti per una cosa simile, basta googlare un secondo e si trova, era tanto per di dire, grazie comunque.
Ti dirò, scrivo spesso nella sezione "gaming e overclock" dove mi piace aiutare a scegliere configurazioni da gaming (Periferiche a parte ovviamente!!!:lol:) campo in cui sono un pò più ferrato di quello delle tastiere:asd: e certi utenti mi fanno "incavolare" quando ti chiedono e richiedono cose che con un minimissimo impegno potrebbero trovare da soli, molti PRETENDONO addirittura una risposta...che nerviii:)
Vabbè basta spammare, a presto, è stato un piacere conoscere te e YaLu, ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: gabrilovic991

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili