Consigli montaggio ventola

Pubblicità

the designer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi ho appena acquistato 2 ventole da 80x80 per raffreddare meglio il case..una l ho posizionata di fronte all'hard disk per aspirare fuori l aria calda che si crea davanti al dissipatore,ma l altra nn so proprio dove posizionarla..molti dicono sotto all'hard disk ma poichè la ventola è un pò piccola vorrei posizionarla di fronte alla scheda madre,un pò in basso però e la aggancio al case..so che può essere fastidioso quando apro il tutto xke devo stare attento al filo della ventola però mi sembra una ottima soluzione..no??

uff che guaio..ho voluto invertire i fili di una ventola per renderla + veloce..però ora nn si avvia +..è ferma...nn capisco cosa possa essere successo..help me !!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
scusa, ma non sei stato molto chiaro....:look:

allora, le ventole di solito si mettono
una in basso sulla parte anteriore che aspira aria dall'esterno (che dovrebbe "investire" l'hard disk)
e una sulla parte posteriore che estrae l'aria calda dal case

così si crea un buon circolo d'aria...:ok:

sinceramente non ho ben capito dove le hai messe o dove le vuoi mettere;)

una in basso sulla parte anteriore che aspira aria dall'esterno (che dovrebbe "investire" l'hard disk)

Pensavo di essere stato chiaro..una l ho messa sulla parte posteriore che estrae l aria calda e l altra invece sul pannello forato di fronte alla scheda madre...il problema è che volevo aumentare il voltaggio di una ventola però ho finito x nn farla funzionare +..avevo invertito i 3 cavetti colorati e ora nn mi funziona +..:cry:

ma in basso intendi proprio a terra?

Ultima modifica da un moderatore:
dipende se il tuo case è già predisposto a una ventola davanti...io ti dico che sul mio (ho un enermx chakra) è presente una ventola anteriore in basso e li in basso sono posti anche i ripiani per l'hard disk...

ma non ho capito dove hai messo la ventola per l'hard disk che dici che butta fuori l'aria calda del dissi....che dissi??

;)

dipende se il tuo case è già predisposto a una ventola davanti...io ti dico che sul mio (ho un enermx chakra) è presente una ventola anteriore in basso e li in basso sono posti anche i ripiani per l'hard disk...

ma non ho capito dove hai messo la ventola per l'hard disk che dici che butta fuori l'aria calda del dissi....che dissi??

;)
allora ho messo una posteriormente,davanti alla mobo..come ti devo spiegare..butta fuori l aria calda sviluppata dal procio...il problema è l altra ventola(che cmq ora nn funziona)..:cry:

Aumentare il voltaggio di una ventola con i soli cavi del molex non è possibile, che combinazione hai usato?

per la ventola rimetti i cavi come erano all'inizio.
li ho rimessi com'erano all inizio cioè:
-nero
-rosso
-blu
però ora nn funziona cavolo...e ho notato che se attacco e stacco velocemente il cavetto della ventola ,questa gira però poi si ferma..nn capisco proprio cosa possa essere..

....bhe se ha preso una scossa é possibile che si sia guastata....
cambiala per sicurezza...o prova a vedere con l'altra se parte mettendola al posto di quella rotta.....
che magari si é guastato qualcosa a monte....

....bhe se ha preso una scossa é possibile che si sia guastata....
cambiala per sicurezza...o prova a vedere con l'altra se parte mettendola al posto di quella rotta.....
che magari si é guastato qualcosa a monte....
questa ventola ha anche le luci attorno e funzionano..è la rotazione che nn avviene..mi sa che si è bruciato qualcosa..uff

Pubblicità
Pubblicità
Indietro