Consigli Monitor LED: ASUS, Samsung o LG?

Giovanni Malafronte

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sono Giovanni e scrivo da Genova. E' arrivato anche per me il momento di cambiare monitor e di passare da un vecchio samsung 17" LCD opaco ad un buon monitor LED Full HD. Premetto che lavoro con la grafica vettoriale e fotoritocco e che ogni tanto giochicchio a giochi come Counter Strike:Source o COD:MW3 o Pro Evolution.

Avevo pensato di prendermi un bel 24" e avevo visto questi modelli... volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi (considerato come budget massimo i 200€ poco più o poco meno) tra questi o tra altri modelli una buona soluzione:

- ASUS - VE247H
- SAMSUNG - S24A300BZ
-
LG - IPS5V

P.S: Considerate che la mia configurazione Hardware è AMD APU A8-3850 in crossfirex con MSI RADEON HD6770 + 8GB RAM DDR3 e che il monitor verrà collegato al pc con cavo HDMI.

Saluti,
Giovanni
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Hai mai avuto modo di giocare con od usare monitor lcd o sarebbe la primissima esperienza?
Per un giocatore devi valutare due aspetti, il tempo di risposta e l'input lag, oltre ovviamente a tutti gli altri per l'uso generale.
Dai un occhiata a questi siti, ci sono molte recensioni di monitor serie e affidabili:
Tftcentral.co.uk
Prad.de
Flatpanelshd.com

Ho visto che hai inserito nella scelta un monitor ips di LG, però se sei un giocatore esigente quel.modello non è consigliato, per gli alti tempi di risposta (LG nei suoi monitor ips ha scelto di non implementare l'overdrive).
se ti interessano i monitor ips, a 200 € trovi il Dell U2312HM, che dalle recensioni e dai riscontri degli utenti è apprezzato anche per giocare.

Dai un occhiata in quei siti comunque prima.
 

Giovanni Malafronte

Nuovo Utente
2
0
Io principalmente vorrei un monitor che abbia dei bei colori, un buon contrasto, una buona luminosità in quanto lavoro principalmente con foto e grafiche vettoriali... poi ogni tanto gioco ma non necessariamente il mio monitor deve essere il TOP per il gaming (è vero anche che non vorrei giocare vedendo milioni di scie). Non conosco molto la tecnologia IPS, mi sono letto qualcosa oggi... comunque sia se avete consigli su monitor 23/24" HD accetto ben volentieri (considerate che verrà collegato con cavo HDMI).

comunque pensavo di optare per Dell U2312HM

EDIT: Che ne pensate del Dell ST2320L?

Saluti,
Giovanni
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!