DOMANDA Consigli monitor da gaming

Pubblicità

Giacomo378

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti, sono in cerca di un nuovo monitor da gaming. Non vorrei spendere più di 350 euro, meno spendo meglio è. Non so decidermi fra IPS e TN, né se valga la pena prenderne uno con risoluzione maggiore di full HD. Penso che il mio sistema, di cui metto sotto le specifiche, potrebbe trarre beneficio da un monitor a 144hz ma non so se ci siano troppi svantaggi in termini di qualità dell'immagine

VGA: Asus gtx 780 Strix 6gb
CPU: intel i5-4690k
Ram: 8gb corsair vengeance low profile 1866mhz CL9
Mobo: Asus z97i plus

Grazie a tutti

con quel budget hai solo 2 scelte asus vg248qe che e' un 24" tn a 144hz opuure andare sul vg278he che ' lo stesso monitor ma 27" sono tutti e 2 fhd il 27 sarebbe un po' piu' sgranato per via dei pixel quindi con quel budget ti consiglio il 24" che e' il migliore per il gaming..in piu' ci puoi montare in un secondo momento il modulo per il gsync visto che hai nvidia..e cmq se non l'hai ancora presa evita quei 6gb sulla vga sono inutili se non fai sli...vai piuttosto con la classica 780 direct cu o msi gaming..

con quel budget hai solo 2 scelte asus vg248qe che e' un 24" tn a 144hz opuure andare sul vg278he che ' lo stesso monitor ma 27" sono tutti e 2 fhd il 27 sarebbe un po' piu' sgranato per via dei pixel quindi con quel budget ti consiglio il 24" che e' il migliore per il gaming..in piu' ci puoi montare in un secondo momento il modulo per il gsync visto che hai nvidia..e cmq se non l'hai ancora presa evita quei 6gb sulla vga sono inutili se non fai sli...vai piuttosto con la classica 780 direct cu o msi gaming..

L'ho già presa perché era in offerta e costava solo 20 euro in più rispetto alla 780 direct cu, in più ha lo 0db fan che mi ispirava, e mi piaceva il design, sistema di raffreddamento migliore. Io volevo prendere l'asus da te menzionato, quello da 24", però continuo a leggere recensioni che i pannelli tn sono troppo slavati nei colori, e poi è ormai uscito 1 anno e 8 mesi fa, mi rode un po' spendere 300 euro per un monitor in giro da così tanto tempo. Secondo te, considerato che io gioco prevalentemente agli MMO e a diablo 3, e non agli sparatutto frenetici, un monitor ips con 5ms di risposta come l'asus MX239H, tra l'altro bellissimo come design secondo me, sarebbe molto brutto? Oppure, uno schermo tn low budget come l'asus VE247H sarebbe proprio sprecato considerata la mia scheda video?

Si ma non mi piace, design terribile, e spendere 300 euro per un ips non me la sento, anche quello poi è uscito da un po', forse dovrei prendere l'asus da 144hz e non pensarci più...

ma slavati mi sembra esagerato...forse la profondita del nero' non e' a livello degli ips ok ma slavati mi sembra esagerato..ora se gioci solo mmo puopi andare traqnuillamente con un 60hz che preferisci i 144hz sono piu' per fps,racing!potresti guardare anche il 24" della benq!cmq indipendentemente dal fatto che sia fuori anche da 2 anni,la dice lunga sulla bonta' del prodotto!non lo dico solo io ma tutta la community che l'asus vg248qe e' il miglior monitor gaming per il fhd!

ma slavati mi sembra esagerato...forse la profondita del nero' non e' a livello degli ips ok ma slavati mi sembra esagerato..ora se gioci solo mmo puopi andare traqnuillamente con un 60hz che preferisci i 144hz sono piu' per fps,racing!potresti guardare anche il 24" della benq!cmq indipendentemente dal fatto che sia fuori anche da 2 anni,la dice lunga sulla bonta' del prodotto!non lo dico solo io ma tutta la community che l'asus vg248qe e' il miglior monitor gaming per il fhd!

Cosa ne pensi di questa decisione che sto considerando? Visto che sta per uscire la tecnologia G-Sync, ma i prezzi sono ancora molto alti e di comprare l'upgrade kit per l'asus vg248qe non avrei assolutamente voglia, pensavo di prendere un monitor normalissimo per ora, ovvero l'asus VX238H da 150 euro, e magari più avanti quando i prezzi cominceranno a scendere cambiarlo, che ne pensi?

Mah del g sync so poco e sinceramente se compri uno da poco secondo me dopo un po non cambierai monitor per un altro almeno che non ti assale la voglia e i soldi li avrai ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro