Consigli mobo e ali per questa configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 125751

Ospite
Salve amici di Tom, vorrei pareri e consigli su questa configurazione, in particolare vorrei sapere se l'alimentatore e la mobo vanno bene o se c'è qualcosa di migliore sempre sullo stesso prezzo.
cpu: INTEL I3 PROCESSOR I3-9100F
mobo: MSI H310M PRO-VDH PLUS
ali: XILENCE PERFORMANCE A+ XP530 R8 530W
ram: EAM GROUP 8GB DDR4 2400MHZ (1X8GB)
gpu: rx 570 4gb

Ciao a te.

Non ci siamo.

Quello Xilence e proprio pessimo. Stessa cosa per l' OEM.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata se si vuole montare una cpu Intel di 9a gen. Togli quella scheda madre.
Quella ram lasciale perdere.
Non so quanto abbia senso ora acquistare una RX 570 4gb.
Manca l' hard disk.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro.
Manca il modello del tuo monitor.
Altri usi del pc oltre al gaming?
 
  • Mi piace
Reazioni: Aedo

Aedo

Nuovo Utente
53
1
Ciao a te.

Non ci siamo.

Quello Xilence e proprio pessimo. Stessa cosa per l' OEM.
Quella scheda madre richiede una versione del bios aggiornata se si vuole montare una cpu Intel di 9a gen. Togli quella scheda madre.
Quella ram lasciale perdere.
Non so quanto abbia senso ora acquistare una RX 570 4gb.
Manca l' hard disk.

Scrivi quanto puoi spendere max in euro.
Manca il modello del tuo monitor.
Altri usi del pc oltre al gaming?
allora, il mio budget è molto risicato, 400 euro circa, quella gpu penso sia la migliore attualmente per il prezzo di circa 130 euro, consigli per ali e mobo?, l'hdd lo ho già da 1tb, uso gaming, programmi di grafica, e soprattutto programmazione con unity. Per la ram cosa ha che non va?
Dimenticavo il case, qualcosa che sia efficiente e di qualità costruttiva buona magari non più di 40 euro.
Mentre per il monitor per adesso ho uno scrausissimo 60hz della samsung con un iput lag pauroso, a breve prenderò un 144hz della benq
 

Niubb_ITA

Utente Attivo
273
72
Nei 400 euro vuoi farci entrare anche la scheda video? di quella non hai messo il link.
Quel processore non ha senso a quel prezzo, hai 2 opzioni secondo me:
1 Metti insiene budget scheda video e processore e opti inizialmente per un Ryzen 3400g che ti permette di fare un po tutto ( non so a cosa giochi ma su un computer che ho assemblato fa 120 FPS su Fortnite ) e con piu calma poi ci metti una scheda video, mettere al giorno d oggi una 570 4gb a meno che non la compri usata non la ritengo un buona soluzione.
2 Fai uno sforzo di 40 euro e passi a piattaforma AMD con 2600 che sul sito che hai messo si trova a 118 euro ma e'un computer che ti dura moolto ma molto du piu'.

Per quando scritto sopra:
E'sempre meglio mettere 2 banchi di ram e non uno perche lavora meglio

Cé'una qualche ragione particolare per cui non vuoi usare Amazon?

Niubb
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Aedo

Nuovo Utente
53
1
Nei 400 euro vuoi farci entrare anche la scheda video? di quella non hai messo il link.
Quel processore non ha senso a quel prezzo, hai 2 opzioni secondo me:
1 Metti insiene budget scheda video e processore e opti inizialmente per un Ryzen 3400g che ti permette di fare un po tutto ( non so a cosa giochi ma su un computer che ho assemblato fa 120 FPS su Fortnite ) e con piu calma poi ci metti una scheda video, mettere al giorno d oggi una 570 4gb a meno che non la compri usata non la ritengo un buona soluzione.
2 Fai uno sforzo di 40 euro e passi a piattaforma AMD con 2600 che sul sito che hai messo si trova a 118 euro ma e'un computer che ti dura moolto ma molto du piu'.

Per quando scritto sopra:
E'sempre meglio mettere 2 banchi di ram e non uno perche lavora meglio

Cé'una qualche ragione particolare per cui non vuoi usare Amazon?

Niubb
non m'interessa una apu amd, l'i3 9100 abbinato alla rx 570 offre prestazioni decisamente soddisfacenti non so quale altra gpu al giorno d'oggi offre prestazioni del genere a quel prezzo, non voglio usare amazon perchè i prezzi sono più alti e al momento non è disponibile l'i3 , per la ram lo so che in dual channel va meglio ma per quello ho intenzione di prendere un altro banco da 8 in futuro, che gpu consiglieresti sui 130 al momento? tralasciando il budget dei 400 euro
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

ARC87

Bannato a Vita
802
831
A quel prezzo non trovi di meglio (nuovo).
La rx andrebbe anche bene però se ci devi mettere un monitor 144hz meglio ti risiedi a fare nuovi conti.
Sei sicuro di essere interessato a quegli fps?
Ti consigliavano ryzen perché avrai maggiori opportunità di upgrades rispetto alla piattaforma intel attuale (ultima).
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus e Brainram

Brainram

Bannato a Vita
402
217
Ciao se devi cambiare monitor 144hz meglio partire con ryzen 3400g e raccogli i soldi per una vga migliore. Come 1660ti e ti arrangi se puoi spendere di più ancora meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

Aedo

Nuovo Utente
53
1
Ho visto benchmark in rete dove addirittura va meglio l'3 del 3400g, i 144fps mi interessa tenerli su giochi come fortnite al momento, e prendermi un apu che non mi consente nemmeno di giocare con un framerate di 60 stabile a basso non è esattamente quello che voglio, non esigo molto, non mi interessa un upgrade di una gpu che magari farebbe collo di bottiglia con un quad core come l'i3, volevo consigli su un alimentatore buono e una scheda madre buona che avessere lo stesso prezzo o circa di quelle da me linkate
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
Ho visto benchmark in rete dove addirittura va meglio l'3 del 3400g, i 144fps mi interessa tenerli su giochi come fortnite al momento, e prendermi un apu che non mi consente nemmeno di giocare con un framerate di 60 stabile a basso non è esattamente quello che voglio, non esigo molto, non mi interessa un upgrade di una gpu che magari farebbe collo di bottiglia con un quad core come l'i3, volevo consigli su un alimentatore buono e una scheda madre buona che avessere lo stesso prezzo o circa di quelle da me linkate
ok, l'i3 va meglio, e quando devi aggiornarlo? cambi nuovamente pc? una B450 ti permette di montare un ryzen 3600 o 4600 in futuro

Cattura.JPG

se il budget è 400€ potresti migliorare la cpu salendo a un 1400 o 1600/2600
ti consiglio comunque di aspettare altri 50€ in più e ci metti una RX5500
 

Aedo

Nuovo Utente
53
1
ok, l'i3 va meglio, e quando devi aggiornarlo? cambi nuovamente pc? una B450 ti permette di montare un ryzen 3600 o 4600 in futuro

Visualizza allegato 351590

se il budget è 400€ potresti migliorare la cpu salendo a un 1400 o 1600/2600
ti consiglio comunque di aspettare altri 50€ in più e ci metti una RX5500
ok capisco, ma un ryzen 3 1200 non è troppo scarso per quello che devo fare io?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
ok capisco, ma un ryzen 3 1200 non è troppo scarso per quello che devo fare io?
perchè un i3 non lo è? sono entrambi quad core, l'i3 ha solo un ipc maggiore, ma già andando su un 1400 hai 8 thread, su amazon warehouse c'era un 1600 a 94€ (6 core 12 thread)
 
  • Mi piace
Reazioni: Aedo

Aedo

Nuovo Utente
53
1
perchè un i3 non lo è? sono entrambi quad core, l'i3 ha solo un ipc maggiore, ma già andando su un 1400 hai 8 thread, su amazon warehouse c'era un 1600 a 94€ (6 core 12 thread)
non vorrei creare colli di bottiglia, che gpu mi consiglieresti?
conta che io al momento posseggo un i5 4570 e una r9 270x con 16gb di ram ddr3 quindi vorei prestazioni superiori di gran lunga a questa configurazione
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,074
11,850
non vorrei creare colli di bottiglia, che gpu mi consiglieresti?
conta che io al momento posseggo un i5 4570 e una r9 270x con 16gb di ram ddr3 quindi vorei prestazioni superiori di gran lunga a questa configurazione
con quella cpu per me puoi metterci una 1660, anche la super volendo, c'è un piccolo bottleneck ma puoi risparmiare i soldi per un investimento migliore su CPU/ram/mobo per natale volendo
 
  • Mi piace
Reazioni: Aedo

Aedo

Nuovo Utente
53
1
allora, conta che questo pc che ho dovrò venderlo per 300 euro, con questi soldi conto di acquistare tutta roba nuova e con qualcosa in più da parte mia e non con i 300 euro una scheda video, infatti avevo pensato alla rx 570 che per le mie esigenze va più che bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili