DOMANDA Consigli miglioramento estetico build

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao ragazzi, da qualche mese ho assemblato il mio primo pc e inizialmente non avevo minimamente preso in considerazione il lato estetico. Dopo qualche mese di utilizzo però, devo ammettere che ci sono dei dettagli che iniziano un po’ ad infastidirmi.

In primis i cavi dell’alimentatore e della vga, oltre al fatto di essere brutti da vedere, c’è quello della vga che ha praticamente dei pin penzolanti ed essendo parecchio rigido non riesco neanche a muoverlo bene per provare a nasconderli. Quindi pensavo a delle prolunghe sleeve, sul nero/arancione, che sono gli unici due colori della build (mobo e vga), solo che non ho la minima idea di quali acquistare.

Inoltre, ho pensato ad un cambio ventole. Ho trovato queste NOCTUA da inserire, per riprendere un po’ sempre il colore arancione, solo che non so e vale la pena fare un cambio totale di ventole, oppure comunque fare un mix con quelle che già ho, cioè quelle stock che escono con il 275r della Corsair. Ho pensato di metterne 3 sul frontale e una sul posteriore e eventualmente, le tre che ci sono ora, metterle sul top del case.

Spero possiate darmi delle dritte sugli acquisti e perché no, anche magari qualche ulteriore consiglio su qualcosa da modificare/cambiare tenendo sempre in considerazione che la build e sul nero/arancione e che vorrei evitare rgb.

Vi allego una foto così per farvi avere un’idea migliore di quello di cui sto parlando.
build.jpeg
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,543
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
ti sposto in sezione case, facciamo attenzione la prossima volta!
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao , secondo me è già una bella build pulita ed ordinata, l'hai assemblata tu ?

Cmq per il cavo della Gpu , o ci metti un gpu holder tipo questo se ti piace , che è fatto apposta per nascondere i cavi della scheda video ed ha anche gli Rgb Addressable che potresti impostare color arancione , se supportati dalla mobo

https://www.amazon.it/dp/B07PYR46CL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

oppure devi prendere un kit di prolunghe sleeve arancioni come queste ad esempio , che anche loro farebbero indubbiamente la loro figura

https://www.amazon.it/dp/B07J9Q9XT7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Queste sono le due soluzioni migliori , il kit prolunga spendi un pò di più , cmq sono due alternative entrambe valide , dipende dai tuoi gusti ;)
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Ciao , secondo me è già una bella build pulita ed ordinata, l'hai assemblata tu ?

Cmq per il cavo della Gpu , o ci metti un gpu holder tipo questo se ti piace , che è fatto apposta per nascondere i cavi della scheda video ed ha anche gli Rgb Addressable che potresti impostare color arancione , se supportati dalla mobo

https://www.amazon.it/dp/B07PYR46CL/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

oppure devi prendere un kit di prolunghe sleeve arancioni come queste ad esempio , che anche loro farebbero indubbiamente la loro figura

https://www.amazon.it/dp/B07J9Q9XT7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Queste sono le due soluzioni migliori , il kit prolunga spendi un pò di più , cmq sono due alternative entrambe valide , dipende dai tuoi gusti ;)

Ciao, ti ringrazio per la risposta prima di tutto. Si la build l'ho assemblata io e creata grazie ai vari consigli dati dagli utenti del forum. Non conosceva l'esistenza di quell'attrezzino li, peró credo che inserire le prolunghe sia comunque la cosa che mi piaccia di più. Eventualmente vado a step, prima prendo le prolunghe e poi, in caso, vedró se modificare anche tutto il kit ventole. Più che altro, non vorrei inserire ulteriori rgb o luci varie, vorrei dare un pochino di colore e basta, ecco perché credo di optare per le prolunghe...
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ciao, ti ringrazio per la risposta prima di tutto. Si la build l'ho assemblata io e creata grazie ai vari consigli dati dagli utenti del forum. Non conosceva l'esistenza di quell'attrezzino li, peró credo che inserire le prolunghe sia comunque la cosa che mi piaccia di più. Eventualmente vado a step, prima prendo le prolunghe e poi, in caso, vedró se modificare anche tutto il kit ventole. Più che altro, non vorrei inserire ulteriori rgb o luci varie, vorrei dare un pochino di colore e basta, ecco perché credo di optare per le prolunghe...

allora vai con le prolunghe , è la cosa migliore.
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
allora vai con le prolunghe , è la cosa migliore.
Sono giusto indeciso se optare per il kit nero/arancione o solo arancioni, magari ci penso un pó su e poi acquisto. Grazie mille dei consigli :D
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Sono giusto indeciso se optare per il kit nero/arancione o solo arancioni, magari ci penso un pó su e poi acquisto. Grazie mille dei consigli :D

prego figurati , bhe se arancioni oppure neri/arancioni le prolunghe è un fattore del tutto personale. Per me starebbe bene in entrambe i casi.

Per le ventole , sinceramente quelle Noctua non capisco cosa centrano visto che di arancione hanno ben poco ....io non le cambierei.

Però dovresti cmq aggiungere un paio di ventole sul top in estrazione anche tutte nere semplici se non le vuoi rgb , tipo queste

https://www.amazon.it/dp/B07HC7P3HJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In questo modo avresti un ricircolo d'aria perfetto , perchè una sola ventola sul rear in estrazione è un pò poco .
 

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
prego figurati , bhe se arancioni oppure neri/arancioni le prolunghe è un fattore del tutto personale. Per me starebbe bene in entrambe i casi.

Per le ventole , sinceramente quelle Noctua non capisco cosa centrano visto che di arancione hanno ben poco ....io non le cambierei.

Però dovresti cmq aggiungere un paio di ventole sul top in estrazione anche tutte nere semplici se non le vuoi rgb , tipo queste

https://www.amazon.it/dp/B07HC7P3HJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In questo modo avresti un ricircolo d'aria perfetto , perchè una sola ventola sul rear in estrazione è un pò poco .
L'idea era di inserire quelle con gli angoli rossi, però si in effetti non ha molto senso. Questo pack che mi hai linkato é da 5 quindi sarebbe perfetto, potrei mettere anche la terza ventola sul fronte, anche se devo dire che a livello di temperature, ci siamo, é tutto nella norma nonostante il caldo di questi giorni. Per quello che costa questo kit, un pensierino ce lo faccio. Mi servirebbe anche un mini hub, non so come si chiami, per collegare magari insieme le ventole, non credo che singolarmente riuscirei a collegarle tutte sui connettori della mobo dedicati. Avresti qualche consiglio?

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Si quel kit è buono , poi le Arctic P12 sono ottime ventole , un classico. Però questa versione non sono pwm , per cui non puoi regolare la velocità via software. Però per quel prezzo non si può chiedere di meglio penso , e fanno cmq ottimamente il loro lavoro. Poi se le vuoi pwm (a velocità regolabile) ci sono queste , ma sono bianche perchè al momento nere non le trova:

https://www.amazon.it/dp/B00NTUJTAK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per collegarle tutte insieme puoi usare questo Hub che va bene sia per ventole 3 pin / che 4 pin pwm e ne puoi collegare fino a 10 tutte insieme

https://www.amazon.it/dp/B077YHLDSP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Di.Re

Di.Re

Nuovo Utente
143
13
CPU
RYZEN 7 3700X
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S CHROMAX.BLACK
Scheda Madre
GIGABYTE X570 AORUS ELITE
HDD
SABRENT ROCKET Q 1TB
RAM
2x8 CRUCIAL BALLISTIX 3600 MHz
GPU
EVGA GEFORCE RTX 2070 SUPER XC GAMING
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
ANTEC EA550G PRO 550W
Case
CORSAIR 275R AIRFLOW
Periferiche
CUSTOM 60% KEEB | MX MASTER 3
OS
WINDOWS 10 PRO
Si quel kit è buono , poi le Arctic P12 sono ottime ventole , un classico. Però questa versione non sono pwm , per cui non puoi regolare la velocità via software. Però per quel prezzo non si può chiedere di meglio penso , e fanno cmq ottimamente il loro lavoro. Poi se le vuoi pwm (a velocità regolabile) ci sono queste , ma sono bianche perchè al momento nere non le trova:

https://www.amazon.it/dp/B00NTUJTAK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Per collegarle tutte insieme puoi usare questo Hub che va bene sia per ventole 3 pin / che 4 pin pwm e ne puoi collegare fino a 10 tutte insieme

https://www.amazon.it/dp/B077YHLDSP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ottimo, l'hub sembra perfetto.
Per quanto riguarda invece le artic, scusa l'ignoranza, ma nella versione a 3 pin, quindi non pwm, anche se non sono gestibili da software, é possibile dal BIOS riuscire a modificarne la velocità oppure andranno sempre al massimo?
Un altra cosa, ha senso eventualmente mettere le due frontali da 140mm e le restanti 3 da 120? Perché ho letto in giro che la ventola più grande muove più aria e siccome il 275r airflow pare le supporti nel front, forse conviene inserirle già da adesso, visto che sto andando ad ottimizzare l'airflow generale, oltre che l'estetica.
In ogni caso le cercherei sempre non RGB, semplicemente nere, anche le due da 140 e possibilmente, cercando di prendere l'intero set di ventole uguali (sono fissato su ste robe purtroppo, é più forte di me). Dando uno sguardo, ho trovato le pure wings 2, solo che poi si sale parecchio di prezzo andando ad acquistare eventualmente anche quelle da 120mm, per cercare di prendere un set completo, cioè 2x140mm+3x120mm. Tu cosa consiglieresti? Cioè andando a fare anche un rapporto a livello di ottimizzazione della spesa/effettiva resa di 6x120mm rispetto a 3x120mm+2x140mm, potrebbe valerne effettivamente la pena, spendere così tanto in più o no?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili