Consigli Laptop 17" gaming

Mace

Nuovo Utente
2
0
Buonasera,
Stavo pensando di acquistare un laptop gaming da 17", sarebbe un dekstop replacement da usare principalmente in casa visto che purtroppo attualmente non ho spazio per un fisso.
Per il budget posso arrivare sui 1800, massimo 2000 €, mi serve un laptop che possa durare qualche annetto che possa girare bene quasi con tutto....insomma un signor laptop
L'unico dubbio è se acquistare subito perchè ho visto che negli ultimi tempi sono uscite le nuove cpu amd e le nuove schede grafice nvidia e quindi mi chiedevo se fosse il caso di aspettare e anche più o meno quanto bisogna aspettare, secodo voi parliamo di gennaio 2021 o anche più in là, magari primavera? Vorrei capire più o meno quando potremo vedere sul mercato laptop 17" con questi nuovi componenti e se ne vale davvero la pena...anche in termini di surriscaldamento etc., questi nuovi pezzi faranno davvero la differenza?

Grazie per tutte le risposte e i consigli che potrete darmi.
 

bubbasqueeze

Utente Attivo
171
41
secondo me tra una cosa e un altra finisce che ci vuole un altro anno per qualcosa di comprabile a prezzo adeguato...e stiamo sempre parlando di laptop, quindi i miglioramenti sono ancora minori che in ambito desktop.

poi durare qualche annetto per come sono costruiti (male) i pc di adesso la vedo dura

sui 17 te li consiglio solo se intendi usarli sulla scrivania, altrimenti sono troppo grandi

fossi in te prenderei un 15 con ryzen 4800h e una 2060 da 115w a pochi soldi se capita...max 1200-1300 euro
ora non vale la pena spendere molto di più imho
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Buonasera,
Stavo pensando di acquistare un laptop gaming da 17", sarebbe un dekstop replacement da usare principalmente in casa visto che purtroppo attualmente non ho spazio per un fisso.
Per il budget posso arrivare sui 1800, massimo 2000 €, mi serve un laptop che possa durare qualche annetto che possa girare bene quasi con tutto....insomma un signor laptop
L'unico dubbio è se acquistare subito perchè ho visto che negli ultimi tempi sono uscite le nuove cpu amd e le nuove schede grafice nvidia e quindi mi chiedevo se fosse il caso di aspettare e anche più o meno quanto bisogna aspettare, secodo voi parliamo di gennaio 2021 o anche più in là, magari primavera? Vorrei capire più o meno quando potremo vedere sul mercato laptop 17" con questi nuovi componenti e se ne vale davvero la pena...anche in termini di surriscaldamento etc., questi nuovi pezzi faranno davvero la differenza?

Grazie per tutte le risposte e i consigli che potrete darmi.
Dell ha annunciato nuovi prodotti con la serie 3 di Nvidia. Dovresti attendere fino a gennaio per qualcosa di nuovo. Se non è urgente...
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
I laptops di oggi sono molto spinti, se hai fortuna e non ne abusi potrebbero durare anni, ma non hai mai alcuna garanzia che lo facciano. Meglio comprare garanzie estese di 3 anni o piu', se disponibili.

Con 2.000 euro ci scappa di sicuro un signor laptop, dovresti dirci se prediligi durata della batteria o prestazioni pure, se useresti un monitor esterno, quanto ti importa della qualita' costruttiva in generale e quella di tastiera/trackpad, insomma non esiste una singola macchina che eccella in tutti gli aspetti.

Non tutti i 17" sono ingombranti o pesanti, se ne trovano anche di leggeri da un anno o due a questa parte.

Ho sentito che per la serie 3000 di Nvidia se ne riparla da gennaio a marzo all'incirca, poi da li' alla produzione di laptop dedicati e alla disponibilita' sul mercato degli stessi (che e' un problema comune di tutti i produttori al momento) potrebbe passare un po' di tempo.
 

Mace

Nuovo Utente
2
0
Allora, grazie intanto per le risposte. Cercherò di rispondere un pò a tutti...Dunque sono orientato verso un 17 perchè ovviamente lo uso su un tavolo che però non può essere ad uso esclusivo del pc quindi devo spesso appoggiarlo altrove, però rimarrà sempre a casa quindi l'ingombro e il peso mi importano relativamente poco visto che devo solo riporlo ogni tanto e non portarlo fuori o farci chissà quali tragitti. Non userò sicuramente monitor esterno e non credo che lo farò andare senza alimentatore usandolo quasi esclusivamente sul tavolo (raramente lo porto in giro per casa).
Per il resto sicuramente se a Gennaio esce qualcosa con le nuove nvidia aspetto o magari si abbassano i prezzi di quelli che montano le 2070 S...Essendo praticamente il mio primo laptop gaming sono abbastanza intimorito dal rumore e dal surriscaldamento ma anche rispetto a questo in teoria ho letto che i 17 hanno impianti di dissipazione leggermente migliori e che le nuove cpu amd dovrebbero aiutare anche in questo. Quindi in generale mi consigliate di aspettare almeno fino a Gennaio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili