Consigli impianto a liquido per i5 3570k

Pubblicità

Rufy92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
42
ciao ragazzi quest'inverno volevo provare a liquidare la cpu voi che cosa mi consigliate ??

1) ho già guardato vari kit e quello che secondo me potrebbe fare al caso mio sarebbe il kit ek H3O 240 HFX che però da quello che ho capito non va bene per il mio case (CM 690II advanced) ci vorrebbe un radiatore slim giusto?
2)Domanda: Quanto cambia in prestazioni tra un kit e una configurazione buona fatta da zero ? cioè conviene spendere di piu per un impianto custom?
io avevo intenzione di fare un impianto anche bellino di estetica e quindi con tubi colorati ventole a led ecc :Dche con i kit non posso avere.

la mia configurazione è questa :
Case: CM 690 II advanced
CPU: i5 3570k
COOLER: CM 612S
VGA: GTX670 Gigabyte
Ram: Corsair Vegance LP Blue 1600Mhz
Mobo: Z77 Asrock extreme 4
Ali: xfx 550W
HD: WD Caviar Green 1tb
SSD: Samsung 830 128gb
Grazie ragazzi a presto!!:)

Guarda io ho appena configurato un impianto e da un punto di vista della spesa più o meno equivale ad un kit,vedi EK...se guardi molto l'estetica punta su un impianto "fai da te":ok:..poi vuoi mettere la soddisfazione:figo:

grazie per le risposte ! Mi potete aiutare a fare una configurazione completa di tutto il necessario? se serve acquisterei anche un rheobus.
il budget arriva a massimo 300 solo per cpu dovrebbero bastare?

Raga ho provato a fare una configurazione sicuramente ho sbagliato qualcosa dato che sono alle prime armi:muro:
volevo sapere se il radiatore è meglio metterlo in fondo al case oppure sul top che però entra solo slim...
questa è la configurazione
conf.webp
allora per quanto riguarda tubi e raccordi che cosa mi consigliate di mettere? 13/10 ?
mi servirebbe anche degli accessori utili tipo un rubinetto per svuotare l'impianto
Accetto consigli perchè è il mio primo impianto e avevo intenzione di non metterci piu le mani (oltre alla manutenzione:asd:) grazie

il radiatore se liquidi solo la cpu mettilo sul top così da avere un loop più ordinato,la tanica con pompa integrata mettila nello spazio sotto il masterizzatore,in alternativa prova a guardare le taniche da 5.25,ci sono anche con pompa integrata,il fan controller secondo me non è indispensabile,i tubi vanno bene poi sta a te decidere il diametro in base ai tuoi gusti,al massimo il diametro arriva a 19mm..poi prenditi un litro di bidistillata e sei a posto..per il rubinetto non saprei ma credo che si possa svuotare l'impianto anche senza..:ok:

bella quella vaschetta si è vero ci sta proprio bene però non la trovo
la configurazione potrebbe essere questa:

XSPC Waterblock CPU RayStorm IntelXSPC Radiatore RS240
X2O 750 dual 5,25" bay reservoir pump
oppure
pompa Laing DDC-Pompe 12V DDC-1T + EK-DDC X-Top Laing DDC V2
vaschetta EK Water Blocks EK-Bay SPIN Reservoir - Acetal
ventole x2 Scythe gentle typhoon 1850

tubo x3m Primochill tubing PrimoFlex Pro 13/10 (3/8"ID)
raccordi Alphacool racc. a compressione 1/4G tubo 10/13
liquido Ybris Cooling H2O Bidistilled Water

Cosi come la vedete? Secondo voi meglio i tubi 16/10 o 13/10 ?
I raccordi quanti me ne servono a 90° e a 45°?
Grazie ancora!

secondo me meglio 16mm,per i raccordi non sei obbligato a metterli a 90 o 45,puoi anche prenderli dritti..
ps:la tanica la trovi dal dragone:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro