Consigli hardware per nuovo PC

• Autore discussione Autore discussione Aldi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Aldi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
:inchino:

Salve a tutti! Leggo sempre thg e da un po' anche il suo forum, bello bello :)

Ho deciso di assemblare un computer fatto così, ed un mio amico dovrebbe ordinare i pezzi. Sono abbastanza deciso, e vorrei sapere se ci sono infidi problemi di compatibilità:

Processore: E8400 (il Q non mi ispira :P )
Scheda video: 8800 GTS 512 BFG OC
Ram: Corsair Dominator PC 8500 1066 Mhz
Scheda madre: Asus P5E X38
Alimentatore: OCZ Game XStream SLI 600 Watt
Raffreddamento processore: Zalman CNPS 9700 led
Case: Thermaltake Armor Junior Nero (con finestrella)
Hard Disk: 500 Gb della Western Digital
Masterizzatore: Qualsiasi masterizzatore Dual-Layer nero
Tastiera: Logitech Media
Mouse: Logitech G5
S.O: Metto XP Pro

E' Ok? :look:

Grazie in anticipo! :D

WoW.. un amico di Massa.. :D
Mi sa che allora conosco anche il negozio dove ordini la roba.. :asd:

O ordini tutto su internet? ;)

Cmq il pc non è male, ma se metti i prezzi è meglio...
Personalemente io con il Q6600 mi trovo da dio, ma se preferisci un dual Penryn valuta tu..

Le Dominator.. molto costose imo.. dipende se il tuo amico è un ocker di un certo tipo.. altrimenti meglio risparmiarseli quei soldi..

Volendo valuta un raid0 di 2x250Gb invece di un singolo da 500... e ricordati un tappetino serio se il tuo amico è un gamer.. domani provo l'ExactMat.. ;)

Ciauz

Grazie per la risposta! Per i pezzi è meglio internet, e diciamo che sto sotto i 1300. E si, il tappetino lo cambio pure quello! A parte questo il PC è per me :)

Il raid è bello ma è una scocciatura configurarlo :asd: , meglio stare su un 500 Gb e raidarlo in seguito... ( 1 tera è lolloso )

Beh, le dominator :chupachupsi accoppiano bene con le capacità di salire dell'E8400!

Grazie per la risposta! Per i pezzi è meglio internet, e diciamo che sto sotto i 1300. E si, il tappetino lo cambio pure quello! A parte questo il PC è per me :)

Il raid è bello ma è una scocciatura configurarlo :asd: , meglio stare su un 500 Gb e raidarlo in seguito... ( 1 tera è lolloso )

Beh, le dominator :chupachupsi accoppiano bene con le capacità di salire dell'E8400!
Ma scusa uno che se ne intende di okk non sa configurare un raid? :D
E' una cosa banalissima al confronto... ;)
Cmq mi pare tu abbia già deciso allora..
Occhio che nei 1300 faticherai a starci.. 1300 senza monitor?

Certo, il monitor l'ho già :sisi:

...ma non ho mai overcloccato di persona... :blush:...è più un esperienza teorica.
Diciamo che è un'inizio, e con una configurazone sfiziosa :D

Buona configurazione. Come dice Lideboy è meglio che tu faccia un raid in più peronalmente prenderei il quad.
Attento alla P5E. L'installazione di un dissi After market non è facilissima c'è un topic ufficiale su questa mobo dove si dice che lo stesso dissi bisgona arrangiarlo un pò perchè le heatpipe della mobo sono piuttosto ingombranti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro