Consigli hardware network casalingo

al404

Utente Attivo
193
9
CPU
i3 6100
Scheda Madre
Asus B150I PRO
HDD
SSD
RAM
8Gb DDR4 CL16
GPU
MSI gtx 1060 Armor
PSU
Seasonic G-650
Case
Thermaltake Core V1
OS
windows 10
Ho deciso di procedere con Ubiquiti e il loro hardware UniFi

Acquisterò una Dream Machine e volevo chiedervi consiglio se prendere anche 2 switch Flex Mini per sostituire i miei 2 D-Link unmanaged

Dalle ricerche in rete SEMBREREBBE che il mio router si possa settore in modalità bridge ma finche non proverò non ne ho la certezza
Ho un cavo di rete che collega le 3 stanze, come da schema allegato.

Domande:
- per mettere il router del mio internet provider in bridge con la UDM ( dream machine ) lo posso fare solo se direttamente collegato oppure posso passare attraverso gli switch? Ho disegnato sullo schema i 2 punti dove posso posizionarla.
- mi consigliate di cambiare i miei 2 switch D-Link con i Flex Mini ( non è una questione di costi )?
- alle porte POE ( power over ethernet ) si possono collegare anche device che non sono predisposti per ricevere corrente?
- all'ultimo switch dovrei collegare sia la NAS che la XBOX ma vorrei mantenerle su 2 LAN differenti. La NAS sulla rete PC principale, la XBOX sulla rete Guest che può accedere solo a internet. E' possibile?

Mi fa un po' specie il POE è sicura? ci vogliono cavi speciali? la mia rete l'avevo cablata circa 10 anni fa e se non ricordo male usando i CAT-6
 

Allegati

  • Schermata 2021-12-26 alle 10.16.34.png
    Schermata 2021-12-26 alle 10.16.34.png
    460.8 KB · Visualizzazioni: 30

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili