Consigli gestione SSD

Johnnino

Nuovo Utente
37
1
Salve a tutti, ho da poco comprato un ssd crucial da 240 gb da aggiungere al mio pc, avevo già un hdd wd e ho formattato entrambi reinstallando windows 8 sull'ssd. Apparte che metà dello spazio viene occupato da windows (circa 110 gb) quando pensavo che ne bastassero 50, poi ogni volta che voglio installare un programma nuovo devo settare manualmente il percorso dell'hdd. Esiste qualche programma di gestione ssd che fa questo processo in automatico? Oppure esiste un modo per settare l'ssd SOLO per far avviare windows? Grazie
 

Johnnino

Nuovo Utente
37
1
Se w8 ti occupa 110gb hai un problema perchè non ne occupa neanche 40.
Sarebbe windows 8.1 con il terzo update, ma anche secondo me non dovrebbe occupare cosi tanto
Post unito automaticamente:

Okay ho controllato meglio ed effettivamente windows occupa "solo" 60 gb, consigli sulla gestione?
 
Ultima modifica:

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Sinceramente anche 60 gb sono troppi. Non so che hai installato, ma dovrebbe occuparne un 30-35 massimo in condizioni normali. E soprattutto non ho capito che intendi per la gestione... quando installi un programma ovviamente ti viene chiesto il path dove installarlo, che c'è di strano?
 

Johnnino

Nuovo Utente
37
1
Ci ho installato avast e chrome. Ogni volta che installo qualcosa devo cambiare manualmente il percorso di installazione, non esiste qualche programma che possa cambiarla automaticamente?
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ci ho installato avast e chrome. Ogni volta che installo qualcosa devo cambiare manualmente il percorso di installazione, non esiste qualche programma che possa cambiarla automaticamente?
No , sei tu a decidere il percorso.
 

Johnnino

Nuovo Utente
37
1
Ho provato a cambiare lettera dell'ssd ma non funziona neanche così. A me pare una grossa scocciatura, grazie comunque.
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Ho provato a cambiare lettera dell'ssd ma non funziona neanche così. A me pare una grossa scocciatura, grazie comunque.
Se e' installato il sistema operativo deve essere C: per ovvie ragioni , ma se non va' bene si vede che non e' il disco Primario
 
U

Utente cancellato 334272

Ospite
Perché dovrei staccare il secondario per cambiare lettera al primario?
Perche immagino che li abbia avviati tutti e 2 all'unisono , e magari hai sbagliato qualcosa , ma visto che e' solo un problema relativo , staccalo e vedi poi lo riattacchi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili