DOMANDA Consigli generali riguardo GPU,custom vs reference e altro...

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
Salve a tutti, in questi giorni volevo assemblare un pc sui 900 ma pur vedendo le configurazioni per budget consigliate a testa di questo thread tutte sforano di un bel pò(talvolta anche un 100-150) causa il brutto periodo,ovviamente tenendo conto dei prezzi di amazon... Potreste consigliarmi un buon E-Store,anche in pvt che abbia dei prezzi migliori, o se mi consigliate di aspettare qualche settimana?Se si tratta di mesi non posso aspettare purtroppo :vv:.
Comunque oltre questo ho visto che in giro ci sono altri modi per risparmiare ma essendo ignorante in materia non so quanto convenga questo tipo di risparmio,quindi chiedo a voi..
Sulle GPU ho scoperto solo recentemente che ci sono i modelli sia custom che reference, e alcune custom sono molto più economiche di altre e viceversa...Quali specifiche possono cambiare da una custom ad un'altra?Per esempio,prendiamo una Manli e una Gigabyte 2060 6gb. Quali specifiche dovrei guardare per vedere cosa cambia tra i due modelli?Le marche economiche,come Manli,Inno3d e gainward sono da tenere in considerazione o meglio di no? O ancora dipende dai casi?
Mi è capitato di guardare video test su vari giochi dove vengono mostrate le varie stats,tra cpu clock,temperature ed fps e la differenza che noto tra un modello manli e altri sono solo dai 2 ai 5 fps ad altrettanti gradi in più...C'è altro di importante che cambia?Come i materiali,la durabilità e altro?Se alcuni modelli di schede video sono un pò OverClockate di loro(da quanto ho visto online,correggetemi pure se sbaglio). Non posso acquistare un modello non OCato più economico e OCarlo da me?
Se ho per esempio 470€ di budget per una scheda video,e mettendo caso che i seguenti prezzi siano reali,acquistereste una Manli rtx2070 8gb,oppure una Asus ROG Strix 2060 Super 8gb?
Quando vedo nelle configurazioni dei dissipatori Opzionali,è perchè posso farne a meno usando lo stock o sarebbe davvero il caso di prenderlo appena posso permettermi di acquistarne uno? E anche in questo caso,come faccio a distinguere un buon dissipatore stock da uno da sostituire?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Le configurazioni Intel in quel thread non sono aggiornate quindi non vanno prese in considerazione.
Se puoi ti consiglio di aspettare specie se vuoi andare su una configurazione Intel.
Le RTX 2070 sono fuori commercio. Da mesi sono state sostituite da Nvidia con le RTX 2070 Super, che hanno lo stesso chip grafico della RTX 2080 (rimpiazzata con la RTX 2080 Super).
Le versioni Founder Edition (Nvidia)/ Reference (Amd) lasciale perdere perchè non sono buone.

Marca e modello del tuo monitor?
Per il dissipatore dipende dal modello della cpu e di quale dissipatore stock è incluso. Altri modelli invece non hanno il dissipatore.
 

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
Ciao a te.

Le configurazioni Intel in quel thread non sono aggiornate quindi non vanno prese in considerazione.
Se puoi ti consiglio di aspettare specie se vuoi andare su una configurazione Intel.
Le RTX 2070 sono fuori commercio. Da mesi sono state sostituite da Nvidia con le RTX 2070 Super, che hanno lo stesso chip grafico della RTX 2080 (rimpiazzata con la RTX 2080 Super).
Le versioni Founder Edition (Nvidia)/ Reference (Amd) lasciale perdere perchè non sono buone.

Marca e modello del tuo monitor?
Per il dissipatore dipende dal modello della cpu e di quale dissipatore stock è incluso. Altri modelli invece non hanno il dissipatore.
Ciao,stavo pensando ad una configurazione attorno ad un ryzen 5 3600 e una rtx 2060 6gb e di farla rientrare in un budget di 900 se possibile,non ho bisogno di HDD ed SSD fortunatamente. Secondo te è possibile farcela a rientrare attorno questo budget?Anche per questo ho chiesto chiarimenti su quelle versioni custom,ho trovato delle manli sui 300€.
Per quanto riguarda il dovrai acquistarne uno il mese prossimo,144hz,1ms e 2k fuori da questo budget :asd:.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao,stavo pensando ad una configurazione attorno ad un ryzen 5 3600 e una rtx 2060 6gb e di farla rientrare in un budget di 900 se possibile,non ho bisogno di HDD ed SSD fortunatamente. Secondo te è possibile farcela a rientrare attorno questo budget?Anche per questo ho chiesto chiarimenti su quelle versioni custom,ho trovato delle manli sui 300€.
Per quanto riguarda il dovrai acquistarne uno il mese prossimo,144hz,1ms e 2k fuori da questo budget :asd:.

Ciao a te.

Pretendi troppo con 900 euro. Per il 2k a 144hz almeno una RTX 2070 Super e per me almeno un Ryzen 5 3600X.
Altrimenti vai su un monitor Full HD a 144hz e vai su una RTX 2060 Super ed un Ryzen 5 3600X.
 

Tirionel

Nuovo Utente
95
7
Ciao a te.

Pretendi troppo con 900 euro. Per il 2k a 144hz almeno una RTX 2070 Super e per me almeno un Ryzen 5 3600X.
Altrimenti vai su un monitor Full HD a 144hz e vai su una RTX 2060 Super ed un Ryzen 5 3600X.
Sicuro? Neanche se arrivo sui 930€? Con un psu non modulare,anche bronze da 550w, considerando che non devo comprare storage di nessun tipo non ce la faccio? Ovviamente non per giocare in 2k,ma per una configurazione basata su Ryzen 5 3600 e GPU 2060 6GB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili